[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Mi sembra di capire che le cose vengano peggiorate invece di essere migliorate.

in realtà il nuovo attacco più ingombrante, è stata l'evoluzione necessaria a far si che il meccanismo di sblocco non si usurasse facilmente come avviene in tutti i fratelli che continuano a mantenere il vecchio connettore...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
in realtà il nuovo attacco più ingombrante, è stata l'evoluzione necessaria a far si che il meccanismo di sblocco non si usurasse facilmente come avviene in tutti i fratelli che continuano a mantenere il vecchio connettore...

Quindi l'usura del meccanismo di sgancio è solo dei vecchi modelli?
Mi pare che se ne sia parlato anche del nuovo, qualcuno l'ha smontato mostrando tutta plastica.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Quindi l'usura del meccanismo di sgancio è solo dei vecchi modelli?
Mi pare che se ne sia parlato anche del nuovo, qualcuno l'ha smontato mostrando tutta plastica.


il problema nei vecchi era che si staccava il cavo facilmente se non ricordo male, o comunque era qualcosa che riguardava il cavetto e il suo angolo di curvatura...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
O fare il meccanismo di sblocco in materiale diverso dalla plastica, mi sembra di capire, per fare probabilmente il miglior reggisella sul mercato.



Ora non esageriamo... io ce l'ho il N4A, e tutto sommato vale la spesa, ma sono mesi che vo' dicendo che il primo a svegliarsi e fare un reggi meccanico umano per diametro 27.2 che non richieda 45 metri di fuorisella, fa fallire la N4A e tutte le altre aziende che lo rimarchiano.
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Qualcuno mi sa dire se è possibile fare una modifica al fuorisella scorciandolo di qualche cm per renderlo compatibile con la propria bici?
Ho in tmars 3 posizioni appena arrivato e mi sono purtroppo reso conto che i 23,5 cm di fuori sella minimo sono troppi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Qualcuno mi sa dire se è possibile fare una modifica al fuorisella scorciandolo di qualche cm per renderlo compatibile con la propria bici?
Ho in tmars 3 posizioni appena arrivato e mi sono purtroppo reso conto che i 23,5 cm di fuori sella minimo sono troppi.

Io ho prolungato il mio Gravity Dropper (clicca sul link), ma non ho idea di come sia fatto il Tmars.
In teoria credo sia fattibile.
Dovresti recuperare un disegno.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ragazzi stavo guardando quale reggisella telescopico acquistare e mi sono reso conto che con il mio minimo inserimento non c'è molta roba compatibile...
Ho 17 cm circa di fuorisella, ho visto che ci sono i vari KS da 75mm di escursione che danno come minimo inserimento 16,5 cm, mi sapreste indicare altro?
Purtroppo il Reverb da 100 è circa 19 cm di minimo inserimento, se no non avrei avuto dubbi...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, sono indeciso sul telescopico.
Inizialmente pensavo di acquistare nel breve tempo il Ks E Ten alla modica cifra di circa 130.
Cosa molto importante è che richieda una minima manutenzione.
Peso 85 Kg.
Poi, vuoi per il cavo, per la testa arretrata (cambia la mia pedalata), per affidabilità longevità ora inizio a valutare con calma e verso Natale l'acquisto del rockshox reverb stealth.
Ne ho sentito parlare molto bene.
Vi chiedo delle conferme nel caso si presentassero in rete delle occasioni da non perdere...
Comando a dx
Diametro: 30.9mm
Fuorisella: 22.5cm
Il più adatto a me dovrebbe essere un telescopico con lunghezza 350 mmm ed escursione 100 mm.

Pertanto:
Reverb Stealth 30.9mm 355mm 100mm peso 560g
alternativa
Reverb Stealth 30.9mm 380mm 125mm peso 570g

Devo prendere come riferimento queste misure vero?

Attendo consigli e pareri anche di altri marchi.

Grazie
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, una conferma per le misure postate precedentemente...

Fuorisella : 22.5

Credo che il più adatto a me dovrebbe essere un telescopico con lunghezza 350 mmm ed escursione 100 mm.:nunsacci:

Quindi:
Reverb Stealth 30.9mm 355mm 100mm peso 560g
o in alternativa
Reverb Stealth 30.9mm 380mm 125mm peso 570g

Vanne bene ambedue ???

Non vorrei spendere soldi inutilmente :paur: , devo esserne certo che la misura va bene.



Grazie.
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Qualcuno sa dirmi quanti cm va dentro il telaio il KS supernatural? Dipende dall'escurisione o la parte di reggisella che va dentro al telaio è sempre uguale nei modelli da escursione 75, 125 e 150?
Una volta che so quanto va dentro so anche quale è giusto acquistare, grazie!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, premetto non ho letto tutte le 250 pagine di post, volevo chiedere un parere sui reggisella....è un argomento nuovo per me ma mi interessa parecchio...cosa devo valutare per acquistarne uno? io peso 100kg.... mi reggerà o dopo poco si sfonderà? faccio dell'all mountain e il piu' delle volte con gran salite per arrivare in vetta.

Grazie già da adesso per chi mi consiglierà!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, premetto non ho letto tutte le 250 pagine di post, volevo chiedere un parere sui reggisella....è un argomento nuovo per me ma mi interessa parecchio...cosa devo valutare per acquistarne uno? io peso 100kg.... mi reggerà o dopo poco si sfonderà? faccio dell'all mountain e il piu' delle volte con gran salite per arrivare in vetta.

Grazie già da adesso per chi mi consiglierà!

Birichino !

Un po' devi sbatterti, altrimenti non vale. :hahaha:

In ogni caso, se vai su un qualunque sito di un produttore, vedrai già quali opzioni sono disponibili:

Diametro tubo reggi sella.
Escursione richiesta.
Meccanico o "idraulico".
Con comando remoto o meno.
Percorso cavo comando remoto più congeniale alla tua mtb.
Ecc, ecc.

Io ho il primo, il meccanico, il più semplice, sua grazia "Gravity Dropper".
Forse però non è adatto al tuo peso.
Sul loro sito puoi simulare una configurazione, mediante degli elenchi a cascata.
Così, tanto per renderti conto delle reali variabili.

Poi vai a curiosare quelli più recenti come il KS, Rock Shox, ecc.

Mi sa che ti ho detto anche troppo... :spetteguless: dai, "smanetta" un pochino con la tastiera !

:celopiùg:
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Birichino !

Un po' devi sbatterti, altrimenti non vale. :hahaha:

In ogni caso, se vai su un qualunque sito di un produttore, vedrai già quali opzioni sono disponibili:

Diametro tubo reggi sella.
Escursione richiesta.
Meccanico o "idraulico".
Con comando remoto o meno.
Percorso cavo comando remoto più congeniale alla tua mtb.
Ecc, ecc.

Io ho il primo, il meccanico, il più semplice, sua grazia "Gravity Dropper".
Forse però non è adatto al tuo peso.
Sul loro sito puoi simulare una configurazione, mediante degli elenchi a cascata.
Così, tanto per renderti conto delle reali variabili.

Poi vai a curiosare quelli più recenti come il KS, Rock Shox, ecc.

Mi sa che ti ho detto anche troppo... :spetteguless: dai, "smanetta" un pochino con la tastiera !

:celopiùg:


Wile sei stato grande!!!
si mi sbatto e do una letta ai post precedenti...e che è da perdersi!!!!
Cmq grazie delle info , sarà il prosssimo upgrade per la mia piccola!!!!:smile:

Cercherò di capire cosa piu' mi potra' servire...caso mai, ti faccio un fischio e mi darai dei consigli... grazie mille ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo