Consiglio lampada led frontale con aggancio casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei sapere cosa usate ed avere dei consigli a proposito di una lampada led da utilizzare come frontale e/o sul casco e/o sul manubrio.
Al momento utilizzo una ottima ma ormai passata led lenser da 200 lumen, diciamo che vorrei piu' luce e la trovo molto scomoda perché non riesco ad applicarla sopra il casco quindi difficoltosa da usare.

Ho e sto valutando anche le cinesate, ho preso una torcia con attacco manubrio da 1800 lumen mooolto fittizi, ma non mi soddisfa tanto la luce, troppo bianca e sinceramente non rende come vorrei.

Voi cosa usate ?

Ricapidolando, non voglio spendere una follia, vorrei poterla attaccare al manubrio, al casco ed usarla come frontale, luce non troppo fredda, possibilità di avere una buona regolazione della luce per poter avere una discreta autonomia con luce non al massimo, batterie di buona qualità.

Grazie

Luca
 

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
grazie, per caso ne hai una anche te e mi puoi fare una piccola recensione ?
Una cosa che mi preme è che non abbia una luce troppo fredda perché secondo me non rende cosi bene come altre lampade a led con luce piu' calda.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Anche io devo fare l'acquisto e sono molto indeciso tra i fari sui 40€ di amazon o cose pu serie tipo qusti

Fenix BT20 (ad esempio si trova su outdoortac.it)

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/high-power-2-led-light-106445/wg_id-3557[/URL]

Li conoscete?

Sicuramente "serie" per il portafoglio, che ognuno maneggia in modo personale !
Sono alla seconda stagione di utilizzo dei fatretti Amazon, (ne ho 3) tutti a 1 led, mai un problema, luce stratosferica, durata costante intorno alle 3 ore; non saprei cosa aggiungere; poi sulla qualità della luce, fredda o calda mi interessa poco, l'importante è vederci bene e con questi faretti l'obbiettivo è raggiunto, ma non di poco .
Se dovessi girare per boschi o fare discese in collina ovviamente di notte, utilizzerei quelli a 2 led non di più per via del surriscaldamento e del consumo.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ma i faretti che hai preso da amazon a un led, non sono sufficienti per girare di notte per i boschi ?
Perche è quello l'utilizzo che ne vorrei fare ......

Prendi quelli a due led, avendo l'accortezza di utilizzare due faretti,uno sul casco e uno sul manubrio.
Io faccio così, ovviamente girando per valli e pianure non ho la necessità di maggior potenza rispetto a chi fa percorsi montani all'interno di boscaglie..
 

Classifica mensile dislivello positivo