Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti...domanda:
Mi e' arrivato il telaio sostituito in garanzia ed ha perno passante,
Mi sono informato da pmp e posso trasformare il mio attuale mozzo in pp cambiando
il corpetto interno con un costo di 65,00 euro, il problema e' che non forniscono il pp di chiusura,dicendo che solitamente e' fornito con il telaio...ma sul telaio arrivato non c'e' e a comprarlo a parte costa altri 80,00 euro... Forse faccio prima a cambiare le ruote ?... Mi confermate che anche sul vostro telaio sostituito non c'era ?
Thx...

si, confermo.
Ma a me adattare il mozzo delle AC Race e il PP Dt-swiss sono costati meno di 60 euro visto che per quel prezzo mi hanno anche cambiato il movimento centrale.
 

FashionRC

Biker urlandum
Ciao a tutti...domanda:
Mi e' arrivato il telaio sostituito in garanzia ed ha perno passante,
Mi sono informato da pmp e posso trasformare il mio attuale mozzo in pp cambiando
il corpetto interno con un costo di 65,00 euro, il problema e' che non forniscono il pp di chiusura,dicendo che solitamente e' fornito con il telaio...ma sul telaio arrivato non c'e' e a comprarlo a parte costa altri 80,00 euro... Forse faccio prima a cambiare le ruote ?... Mi confermate che anche sul vostro telaio sostituito non c'era ?
Thx...


Anche a me hanno sostituito il telaio 29RC del 2013 con quello del 2014 la scorsa settimana.
Effettivamente in caso di sostituzione del telaio in garanzia non forniscono il p.p. ma solo il kit forcellini per il classico q.r. da 5mm (che in questo caso basta togliere le mollette ed il dado verso il cambio inquanto viene avvitato direttamente al kit forcellino).
Per il momento io ho adottato questa soluzione inquanto ho intenzione tra pochi giorni di ordinare le nuove Mavic SL ed in questo senso ho acquistato sul forum - direttamente da privato tra l'altro a pochi km di distanza e quindi senza spese di spedizione - il p.p. 142/12 della DT Swiss per Specialized al costo di €. 30,00 in condizioni pari al nuovo.
In giro su forum e siti (adessopedala) ci sono altre offerte simili
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Anche a me hanno sostituito il telaio 29RC del 2013 con quello del 2014 la scorsa settimana.
Effettivamente in caso di sostituzione del telaio in garanzia non forniscono il p.p. ma solo il kit forcellini per il classico q.r. da 5mm (che in questo caso basta togliere le mollette ed il dado verso il cambio inquanto viene avvitato direttamente al kit forcellino).
Per il momento io ho adottato questa soluzione inquanto ho intenzione tra pochi giorni di ordinare le nuove Mavic SL ed in questo senso ho acquistato sul forum - direttamente da privato tra l'altro a pochi km di distanza e quindi senza spese di spedizione - il p.p. 142/12 della DT Swiss per Specialized al costo di €. 30,00 in condizioni pari al nuovo.
In giro su forum e siti (adessopedala) ci sono altre offerte simili

Oramai ho ordinato il kit...
Mavic sl e scale rc giallo e bianco ?... se ci stai attento con il resto dei componenti penso che esca la bike più bella del pianeta...:medita:
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Arrivato il reggisella WCS. Delusione per il peso. 300gr. Eppure avevo letto dappertutto che stava attorno ai 220. Magari lo proverò giusto per capire come lavora ma credo lo rivenderò visto che volevo scendere di peso :(
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao raga,



vorrei un consiglio da voi, ho acquistato una Aspect 740 pari al nuovo a 240€,

ho rivenduto tutti i componenti per sostituirli con altrettanti di fascia media.



ora medito di acquistare il telaio nuovo di una Scale 740, costa circa 600€.

Ho gia una MTB in carbonio e mi basta.



Secondo voi mi conviene spendere sti soldi per passare dal telaio Aspect allo Scale?



Adesso è allestita con:

Manubrio Ritchey WCS

Gruppo Completo XT m785

Pedali Xt 770

Freni m395 (gli originali e li tengo per ora perché si comportano bene)

Dischi XT 180/180

Ruote Mavic CrossRide

Coperture Schwalbe Thunder Burt

Sella Selle Italia SLS

Reggissella CB cobalt 2

Forca RS Recon Gold RL Soloair 2015 PP15 (in arrivo lunedi)

fd7a23f5b05ef2b457216ea9f608ceeb.jpg




Arrivato il reggisella WCS. Delusione per il peso. 300gr. Eppure avevo letto dappertutto che stava attorno ai 220. Magari lo proverò giusto per capire come lavora ma credo lo rivenderò visto che volevo scendere di peso :(

Purtroppo Ritchey è furba sui pesi, dichiara il peso del modello 27.5 x 350.
Quelli di diametro maggiore come il 31.6 pesano decisamente di più, lo so perché ne ho uno montato sulla Scapin.
Con quello diametro, se vuoi scendere di peso in maniera sensibile devi andare sul carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: pat70

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Arrivato il reggisella WCS. Delusione per il peso. 300gr. Eppure avevo letto dappertutto che stava attorno ai 220. Magari lo proverò giusto per capire come lavora ma credo lo rivenderò visto che volevo scendere di peso :(

Il mio wcs carbon comprato su Bike Discount pesa 228 g (sul sito lo danno per 227), non capisco come il tuo possa pesarne 330. Sicuro sia il carbon??

Il mio però è diverso da quello che avevi linkato dopo il tuo acquisto, ha il carrello con due viti per regolare la sella, mentre il tuo dalla foto ne ha solo una...Mi viene da pensare che siano due modelli diversi...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Questo è un tarocco che ho a casa, acquistato per curiosità a 9€ da Aliexpress

31.6x350

Nota il peso


0c7662a4886a5f126318d2dd5d3eda65.jpg



Inviato con Tapatalkeddu
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone



Pesato 304grammi. piu del fl 1.5 syncros che pesa 270...

ps. scusate non sono riuscito a postare una foto piu grande con imageshack.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao raga,



vorrei un consiglio da voi, ho acquistato una Aspect 740 pari al nuovo a 240€,

ho rivenduto tutti i componenti per sostituirli con altrettanti di fascia media.



ora medito di acquistare il telaio nuovo di una Scale 740, costa circa 600€.

Ho gia una MTB in carbonio e mi basta.



Secondo voi mi conviene spendere sti soldi per passare dal telaio Aspect allo Scale?



Adesso è allestita con:

Manubrio Ritchey WCS

Gruppo Completo XT m785

Pedali Xt 770

Freni m395 (gli originali e li tengo per ora perché si comportano bene)

Dischi XT 180/180

Ruote Mavic CrossRide

Coperture Schwalbe Thunder Burt

Sella Selle Italia SLS

Reggissella CB cobalt 2

Forca RS Recon Gold RL Soloair 2015 PP15 (in arrivo lunedi)

fd7a23f5b05ef2b457216ea9f608ceeb.jpg



Raga qualcuno potrebbe darmi un consiglio su questa faccenda?
Magari suggerirmi anche un buon venditore che vende telai Scott ad un buon prezzo.


Inviato con Tapatalkeddu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo