Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Vorrei tornare al discorso sospensioni perchè mi preme. Ormai sono 3 mesi che uso la pike e, per quel che valgono, queste sono le mie considerazioni:
1. Vero treno sullo scassato veloce, si mangia i piccoli urti come fosse una sospensione a molla. Molto molto flow.
2. Ottima progressione, si riesce a sfruttare tutta la corsa con un sag di 25% senza incorrere in eccessivi fondocorsa e mantenendo così l’ottima sensibilità ai piccoli urti.
3. Non subisce quel fastidioso eccessivo affondamento sul ripido di cui secondo me soffriva la fox.
4. Unico neo che non sono riuscito a risolvere è la pigrizia del rebound. A me piace girare con un mezzo reattivo, sono abituato a guidare così, e in questo la fox mi dava molte più soddisfazioni. Molto spesso mi trovo che il mezzo risponde alle compressioni in curva o in fase presalto in modo pigro, in ritardo rispetto a come dovrebbe. Risultato, la bici non segue la traiettoria ottimale e devi intervenire (spesso frenando) per correggerla. Ovviamente viaggio con il rebound tutto fast!
Ho girato per i forum senza trovare nulla di utile. Qualche suggerimento?

molto interessante.. per il rebound l'unica soluzione che mi viene in mente è usare un olio meno denso.. secondo me è da imputare comunque al rapid ecovery, che nella pike appunto è già di per se più lento nei grandi impatti o appunto presalto.. per come guido io ho sempre pensato fosse una figata.. giro anche io abbastanza sfrenato..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
STRIVE con nuovi decals

image.php


image.php
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Stem Turbine 35mm
Manubrio 35mm, 20mm Rise
-Atlas, nero/scritte bianche, nero/nero o KashMoney
-SixC nero/scritte bianche

Sul manubrio sono ancora indeciso, sto cercando di tener ferma la scimmia :duello: fino al BikeFestival di Riva, cosi almeno li vedo tutti dal vivo e poi decido.
Già stufo del manubrio kashima? Ah no vedo che l hai messo in lista.. ma quindi sarebbe per avere solo il nuovo standard 35 mm?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo