Gotschna Freeride: nuova pista a Davos/Klosters (CH)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
Diciamo che va a gusti: c'è chi preferisce il tecnico/scassato/ripido/ tutto naturale e chi i le piste lavorate dei park zeppe di strutture artificiali...
Personalmente, da buon freerider, amo variare facendo un po di tutto, ma ho un debole x le passerelle, perciò non posso che considerare questo trail come un capolavoro...
 
E cosa sarebbe il freeride, un tracciato che riescono a fare in 3 così lo chiudono dopo una stagione perchè non ci va nessuno? O le autostrade alla Les 2 Alpes che riesce a fare anche un bambino di 4 anni?

Secondo me questo è il giusto compromesso per far scendere chiunque e dare la possibilità a chi non è bravo di migliorarsi senza rischiare la vita.

Se vuoi promuovere la mtb gravity devi creare piste facili che diventano difficili se le fai a manetta o se fai i salti, come in questo caso. Certo, ci sono tanti doppi, ma è un ottimo modo per far scendere la velocità senza disturbare chi è capace di saltare con panettoncini scassaballe.


Concordo col boss!!

Complimenti agli ideatori/costruttori/organizzatori ecc...!
Mi pare na bella pistina! :il-saggi:
 

Sirvio

Biker popularis
7/8/15
55
0
0
Visita sito
Sono andato oggi, park veramente top! i salti se presi veloce buttano un sacco e bene, con possibilità di vari atterraggi. sono andato con un mio amico non molto abile e si è divertito un sacco, se vai piano puoi adeguare la "potenza" di ogni jump. pezzo tecnico non proprio così corto come dicevano alcuni, poi sul bagnato.. le passerelle forse sono un po' troppe anche per me che le amo.. c'è anche da dire che oggi pioveva ed erano scivolose (e leggendo i post confermo che in alcuni punti se cadi giù sono c***i amari)... Drop Zone spettacolo! Poi, e credo sono in pochissimi a farlo, la cobra line è fuori di testa, tutto in passerella con paraboliche staccate 2m da terra sulle quali devi fare salti di 2m per salire, drop di 2m che atterrano in curva...
Bel park, hanno appena fatto un documentario su come l'hanno costruito acquistabile su veoh per 9$... purtroppo non ho una carta di credito, altrimenti 9$ per vedere com'è stato costruito quel capolavoro (mortale) di passerelle e i test li avrei spesi, anche per sostegno!
 

Classifica mensile dislivello positivo