Cannondale F2000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Con componentistica attuale come dici senz'altro non sfigurerebbe !
Una coppia di ruote tubeless le donerebbe un maggior comfort di guida, per sopperire un po' alla carenza della forcella. La fatty è splendida come rigidita, purtroppo con soli 70mm di escursione deve essere tenuta ad una pressione piuttosto alta per evitar frequenti fine corsa. Tenuta ad una pressione più bassa invece risulta davvero sensibile ai piccoli urti e torna ad essere confortevole, ma appena si fa qualche gradone, saltino, impuntata si è subito a fondo corsa. Parlo almeno di questo modello, la fatty sl del 1997/98.
Inoltre allestendola con componentistica più pregiata si otterrebbe anche un ottimo peso. Ma non era questo il mio scopo.
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Davvero un ottimo lavoro, complimenti! :OOO: Anche se... mi fai sentire :vecio: in quanto nel '98 ero un adolescente (e lasciavo più spesso la Giant in cantina per usare lo scooter... :nunsacci: ).

Domanda: dove hai trovato le Mavic (nuove?)

ciao
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Probabilmente allora siamo coetanei, nel 98 anch'io ero un adolescente che iniziava a divertirsi in bici senza badare tanto al vintage o alle mode. Quel che c'era andava benone e sembrava il massimo !

Ho trovato le crossride vbrake su bike discount a un prezzo ragionevole. In alternativa avrei voluto montare un paio di crossmax slr vbrake ma dovevo passare per forza dall'usato. Purtroppo pero' con i vbrake si rischia di ritrovarsi le piste frenanti consumate!
 

Classifica mensile dislivello positivo