La migliore come telaio????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
della trek mi lascia molto perplesso il bbdrop lettera G della loro tabella .
Hanno solo 53 contro i 65 della cube ... il bbdrop per me e non solo è l'aspetto che più incide sulla migliore capacità si salire e scendere sul ripido della 29 vs 26 . Più bb drop il movimento centrale è sotto i mozzi quindi tende meno ad impennare e ribaltarsi sul ripido .
La cube è leggermente più compatta della trek carro corto e davanti più chiuso .
Occhio alla taglia la cube veste stretta sulla 17,5 orizzontale da 58 la trek ben 60 e lo stesso si ripete per tutte le misure . Se puoi provale e scegli ...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Capito! E dei materiali di impiego? La cube monta un alluminio leggero 6061 ke montano molte bici entry level..., mentre trek un alpha gold; quest'ultimo stando alla mia esperienza penso sia migliore,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È pressoché impossibile capire quale dei due materiali sia migliore, anche perché il "meglio" è soggettivo, e subordinato alla geometria del telaio.
In pratica, potresti preferire un alluminio più tenace o più rigido a seconda di cosa vuoi, e a seconda di come la geometria esalta le proprietà del materiale.
In linea di massima, più il materiale è resistente, più il telaio è leggero, per ovvi motivi di dimensionamento.
Anche la dicitura della lega non è significativa. Le leghe della serie 6000, ad esempio, possono avere proprietà buone o meno buone a seconda del trattamento termico subito. Non mi stupirebbe vederle usate su telai di alta gamma (anche se oramai sono appannaggio dei compositi) se opportunamente trattate.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non è la farina a fare un pizza buona ma come la impasti .. e la condsci .. come dice albatros impossibile sapere come le hanno saldate e trattate prima sotto forma di tubo e dopo sotto forma di telaio ... guarda le geometrie che è più importante .. anche in relazione alle tue misure ..
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Come??? Per fare una buona pizza devi x forza avere una buona farina, oltre ai buoni condimenti e al buon impasto.... Non bisogna trascurare nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo