Ritrovo per i trail rider

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Ciao ragazzi visto che grazie a questa nuova sezione del forum stiamo riunendo persone con una ''certa filosofia'' di andare in mtb, credo che sarebbe interessante trovare il modo di organizzare uscite di gruppo nei vari luoghi, sparsi per l'italia in maniera tale da condividere i sentieri con anche chi non li conosce.
Come la vedete voi?
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Ottima idea, sopratutto quella di condividere percorsi trail che siano meno impegnativi, sopratutto in discesa, dei percorsi enduro/dh che tanto vanno di moda ultimamente

Infatti, ci si può passare semplicemente informazioni, oppure accordarsi per uscite di gruppo... Forse per il discorso che fai tu legato il grado di difficoltà del tracciato si dovrebbe valutare le capacita dei partecipanti trovando un giusto metro per tutti
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Infatti, ci si può passare semplicemente informazioni, oppure accordarsi per uscite di gruppo... Forse per il discorso che fai tu legato il grado di difficoltà del tracciato si dovrebbe valutare le capacita dei partecipanti trovando un giusto metro per tutti

Sicuramente i percorsi sono difficili da classificare o categorizzare, troppe variabili, prima variabile le capacità di ognuno di noi
Ma penso che ha grandi linee si possa fare una scrematura dei percorsi che sono notevolmente al di fuori delle esigenze del trail rider.
Per quanto mi riguarda, tenendo conto delle mie capacità tecniche, dei miei gusti e dei limiti di un mio eventuale, molto probabile, acquisto di bici trail, escluderei percorsi con lunghi trasferimenti su asfalto e discese a forte connotazione enduro/dh
 
  • Mi piace
Reactions: Rebba748

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi visto che grazie a questa nuova sezione del forum stiamo riunendo persone con una ''certa filosofia'' di andare in mtb, credo che sarebbe interessante trovare il modo di organizzare uscite di gruppo nei vari luoghi, sparsi per l'italia in maniera tale da condividere i sentieri con anche chi non li conosce.
Come la vedete voi?



Bella idea!!....Peccato solo che in questo forum sembrano non esserci due persone della stessa regione :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Rebba748

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao ragazzi visto che grazie a questa nuova sezione del forum stiamo riunendo persone con una ''certa filosofia'' di andare in mtb, credo che sarebbe interessante trovare il modo di organizzare uscite di gruppo nei vari luoghi, sparsi per l'italia in maniera tale da condividere i sentieri con anche chi non li conosce.
Come la vedete voi?

penso che sia bene usare la sezione preposta, per queste cose...
 
  • Mi piace
Reactions: Rebba748

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Sicuramente i percorsi sono difficili da classificare o categorizzare, troppe variabili, prima variabile le capacità di ognuno di noi
Ma penso che ha grandi linee si possa fare una scrematura dei percorsi che sono notevolmente al di fuori delle esigenze del trail rider.
Per quanto mi riguarda, tenendo conto delle mie capacità tecniche, dei miei gusti e dei limiti di un mio eventuale, molto probabile, acquisto di bici trail, escluderei percorsi con lunghi trasferimenti su asfalto e discese a forte connotazione enduro/dh

Direi che hai ragione: strade bianche e single track! E se sul tracciato nel caso ci fossero andrebbero segnalati eventuali punti di ristoro (rifugi, bar o altro)! Non sarebbe male no le tracce GPS non lo dicono mica...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Torraccia/Centrale del latte... con la riserva della Marcigliana a due passi... ehm pedalate!


Beato te, io sono proprio dall'altra parte del GRA, Acilia per la precisione. Ho la pineta di Ostia a due passi :) questo non impedisce comunque di organizzare qualcosa perchè spesso e volentieri carico la bici in auto (il vantaggio delle 26") :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo