Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
https://www.facebook.com/events/654746144644817/
Bello Carlo ... temo però di non poterci essere.

magari dacci info anche qui! o-o

Ciao grande! Si tratta di un raduno sottoforma di un uscita in mtb all insegna del divertimento, amicizia e passione. Faremo un giro nei monti sopra Tivoli, x far scoprire i posti a chi nn li conosce, vist anche la vicinanza e la facilità x raggiungere il posto da Roma, in modo da permettere a tutti di usufruirne anche nella stagione fredda dato che nn si tratta di montagne alte...quindi sarebbe bello che in molti partecipino

potete seguire le news anche su Facebook dove ho creato l evento pubblico al link sopra

vi aspettiamo
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
7f6565b17688a91779a5b00bcd115e7b.jpg
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Ragà negozi in zona ben forniti? Solo quello a Villanova? Me ne vorrei girare un po ;)
Un'altra cosa: dei percorsi da xc non troppo "duri" in zona ci sono?
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Ecchime, [MENTION=154046]trax1[/MENTION] che intendi per Non troppo duri? Senza discese tecniche o senza salite strappacuore?

Innanzitutto grazie per la risposta. Pensavo a qualche sterrato tranquillo, senza salitoni e discese tecniche dato che ho ancora un po di "timore" nelle discese abbastanza tecniche... Penso che da Sport&Bike ci passerò in settimana allora ;)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Bhè se lo fai da Tivoli verso San Vittorino li c'è già una bella salitella... Usi strava o runtastic per registrare le attività che fai? Uno sterrato che potresti fare è quello che porta da "la botte" a marcellina
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Bhè se lo fai da Tivoli verso San Vittorino li c'è già una bella salitella... Usi strava o runtastic per registrare le attività che fai? Uno sterrato che potresti fare è quello che porta da "la botte" a marcellina

L'ho sempre fatto san Vittorino-pomata-san vittorino, quindi diciamo che l'ho fatto in entrambi i sensi. Non uso niente per registrare, anche perchè ho poco da registrare ;) . Quale sarebbe quello di la botte che dici? Perchè oggi sono uscito e sono andato proprio a la botte, ho preso una strada sterrata che sbucava più o meno vicino la strada asfaltata che porta a Marcellina. Ma era 1-1.5km neanche di sterrato.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
L'ho sempre fatto san Vittorino-pomata-san vittorino, quindi diciamo che l'ho fatto in entrambi i sensi. Non uso niente per registrare, anche perchè ho poco da registrare ;) . Quale sarebbe quello di la botte che dici? Perchè oggi sono uscito e sono andato proprio a la botte, ho preso una strada sterrata che sbucava più o meno vicino la strada asfaltata che porta a Marcellina. Ma era 1-1.5km neanche di sterrato.
Quindi sei di San Vittorino? Li è pieno di sterrati...
Quello di la botte che hai preso tu ad un certo punto passa sotto ad un ponte, prima del ponte giri a destra e quella strada corre lungo la ferrovia su sterrato. Ad un certo punto arrivi ad un piccolo Bivio dove sull destra hai un piccolo ruscello ed una strada che sale.. Prendi quella strada che sale a destra e vai sempre dritto... Continuando la strada arrivi alla stazione di marcellina. Poco prima di arrivare alla stazione poi ci sarebbe un altro pezzo di sterrato ma spiegarlo ora non è il caso che ti farei confusione.
Arrivato alla stazione o torni indietro e rifai a stessa strada altrimenti attraversi i binari e prendi asfaltata verso destra che porterà a Tivoli

Se sei su Facebook cerca il gruppo temerari MTB Tivoli, è un gruppo che fa belle uscite di tutti i livelli di difficoltà un po' per tutti
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Quindi sei di San Vittorino? Li è pieno di sterrati...
Quello di la botte che hai preso tu ad un certo punto passa sotto ad un ponte, prima del ponte giri a destra e quella strada corre lungo la ferrovia su sterrato. Ad un certo punto arrivi ad un piccolo Bivio dove sull destra hai un piccolo ruscello ed una strada che sale.. Prendi quella strada che sale a destra e vai sempre dritto... Continuando la strada arrivi alla stazione di marcellina. Poco prima di arrivare alla stazione poi ci sarebbe un altro pezzo di sterrato ma spiegarlo ora non è il caso che ti farei confusione.
Arrivato alla stazione o torni indietro e rifai a stessa strada altrimenti attraversi i binari e prendi asfaltata verso destra che porterà a Tivoli

Se sei su Facebook cerca il gruppo temerari MTB Tivoli, è un gruppo che fa belle uscite di tutti i livelli di difficoltà un po' per tutti

Non proprio san Vittorino, ma comunque lì vicino: corcolle. OK ho capito la strada che dici prima del ponte, in settimana vado a provare. Do anche un'occhiata al gruppo. Grazie
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Morfic grazie per le indicazioni dello sterrato. L'ho provato venerdì mattina e l'ho fatto "in entrambi i sensi". Un percorso tranquillo ;)... Ho scritto anche nel gruppo, sperando trovi qualcuno! Grazie ancora per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo