Taglia bici Torpado

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nick03

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto per prendere una T70 torpado, che è una 29"front.
L'unico dilemma è la taglia... ho guardato in rete... e ci sono formule con un moltiplicatore e altre con un altro... e ovviamente non so quale sia giusto...
Con uno esce un 48 e con l'altro un 52... che nelle misure presenti in catalogo della torpado sono 2 misure differenti...
Ho letto che ogni marchio di bici ha misure differenti e quindi una L di una potrebbe non essere una L dell'altra...

Sono alto 182cm e il cavallo è 85.5cm.
Che misura devo prendere?
Ho capito una L ma nel loro listino non ci sono le taglie con S M o L... ma ci sono 40, 44, 48, 52, 56...
Quale mi devo prendere? Grazie
 

nick03

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Padova
Visita sito
Ho chiamato direttamente dove le fanno e loro per le mie misure suggeriscono una taglia 52.
Secondo voi va bene?
Nel senso... se è troppo grande che problemi puo provocare?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ho chiamato direttamente dove le fanno e loro per le mie misure suggeriscono una taglia 52.
Secondo voi va bene?
Nel senso... se è troppo grande che problemi puo provocare?
Provando per una quindicina di giorni una taglia superiore a quella che uso da sempre la prima cosa che salta subito all'occhio è, a parte la posizione più "allungata", cioè col busto eccessivamente portato in avanti, il fatto che nei tratti dissestati non si ha il controllo totale e perfetto della bici: insomma, la bici, al primo errore, alla prima derapata, ti scappa via e non la puoi più riprendere.
 

Classifica mensile dislivello positivo