asta giudiziaria reggio emilia fallimento caam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao a tutti
Qualcuno sa cosa vuole dire da montare?
Solo alcune parti come ruote, manubrio, sella o anche cambio movimento centrale freni?
Grazie

Così su due piedi mi verrebbe da dire tutto da montare...e i pedali non ci sono. Però non avendo mai visto come effettivamente arriva una bici di quel marchio in negozio non te lo so proprio dire....:nunsacci:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Così su due piedi mi verrebbe da dire tutto da montare...e i pedali non ci sono. Però non avendo mai visto come effettivamente arriva una bici di quel marchio in negozio non te lo so proprio dire....:nunsacci:

acquistai una merida online qualche anno fa, mi arrivò nello scatolone originale.
movimenti, cambi e freni, mi pare, erano già montati, i cambi mi pare anche regolati abbastanza bene (più di quella che ho preso al decathlon :roll:)
poi manubrio girato, ruota ant smontata (la post mi pare di no) pedali smontati (nella mia c'erano)... insomma niente di che
;-)
 

michelepoldiallai

Biker novus
4/2/16
4
0
0
Visita sito
Grazie della risposta.
Sei sicuro che cambio freni e movimento centrale fossero già montati? Perché questo fa la differenza.
Ho provato a chiamare l'IVG di Reggio Emilia ma non mi hanno saputo dare una risposta. Assurdo!
Vendono e non sanno neanche come sono.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Grazie della risposta.
Sei sicuro che cambio freni e movimento centrale fossero già montati? Perché questo fa la differenza.
Ho provato a chiamare l'IVG di Reggio Emilia ma non mi hanno saputo dare una risposta. Assurdo!
Vendono e non sanno neanche come sono.

bè... credo che l'igv segua gli aspetti burocratici.
e cmq presumo che le bici siano chiuse nelle scatole (forse qualcuna montata completamente se erano in esposizione)
poi non ti assicuro niente, non ricordo di preciso nenche la mia, che sono passati più di 6 anni... ma mi pare fosse così.
 

manfredviii

Biker novus
7/2/16
8
0
0
Condino
Visita sito
Avete capito lo stato in cui arrivano? solo ruote e manubrio smontati o mobvimento centrale cambio ecc... ?

sono tentato per una crossway da donna (passeggio) ma i prezzi non mi convincono troppo. Il prezzo esposto + iva e diritti d'asta + 33€ di spedizione +1,5% di carta di credito per il pagamento (obbligatorio) mi pare che si discosta di pochissimo dal prezzo che fa un rivenditore (lo scorso anno in negozio merida da listino un mtb da 1850€ me l'han proposta a 1500 - tiran giù sempre un 10%)

e pensare ce non c'è la garanzia... (solita 5 anni merida)
...bo
 

manfredviii

Biker novus
7/2/16
8
0
0
Condino
Visita sito
...stavo segnalando a un amico la ninety nine con telaio in carbonio...
ma già che i telai in carbonio sono "molto delicati" sfiga vuoi che proprio quello che gli consiglierei si crepa... spende 1600€ e non ha garanzia...

lascio stare va!
 

manfredviii

Biker novus
7/2/16
8
0
0
Condino
Visita sito
ma la garanzia non dovrebbe farla la casa madre?? un po come se compri una tv all unieuro e la porti in assistenza dal tecnico delle tv???

ma per far valere la garanzia devi fornire la prova d'acquisto. Quello che si compra da asta giudiziaria non è coperto da alcuna garanzia, è così per legge (di solito citano gli articoli nei documenti d'asta).

Non credo siano "polli"da non esserne al corrente, alla merida.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
ma per far valere la garanzia devi fornire la prova d'acquisto. Quello che si compra da asta giudiziaria non è coperto da alcuna garanzia, è così per legge (di solito citano gli articoli nei documenti d'asta).
Non credo siano "polli"da non esserne al corrente, alla merida.
qualche documento rimarrà, almeno la transazione della carta di credito.
però il referente per la garanzia dovrebbe essere il rivenditore, e dubito ci si possa appoggiare all'istituto vendite giudiziarie.
magari [MENTION=351]sembola[/MENTION] ci può illuminare... da una rapida ricerca online, cmq, pare che i beni NON siano coperti da garanzia.


cosa intendi per carro? è la forcella posteriore?
con una licenza poetica si potrebbe definire anche così :mrgreen:
cmq si, la parte tra snodi telaio e ruota posteriore
 

michelepoldiallai

Biker novus
4/2/16
4
0
0
Visita sito
La garanzia la fa la casa tramite il rivenditore. In questo caso è un acquisto tra privati senza garanzia come specificato.
Dovrebbero essere con solo manubrio pedivelle e ruota da montare. Ma non ho la certezza assoluta.
Il carbonio lo lascerei perdere proprio per l'assenza di garanzia.
Il prezzo mi sembra buono anche senza garanzia. In fondo 40/45 di sconto per un nuovo non lo fa nessuno.
Poi parlando con un amico ciclista da anni mi diceva che i piccoli difetti in garanzia non passano niente dopo un po' di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Maan

Biker novus
9/2/16
7
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,mi chiamo Manuel ho 21 anni e sono in procinto di acquistare una mtb, non era mia intenzione presentarmi così ma mi urge un consiglio e ho visto questa asta e volevo chiedere dei pareri, ho notato questa merida http://reggioemilia.benimobili.it/dettagli_asta.php?aste_id=284530&articolo=BICICLETTA%20MARCA%20MERIDA%20MODELLO%20BIG%207%20300%20MISURA%2017quot%20BLKWHTGREEN%2003915, so che non è top di gamma, all'inizio volevo acquistare questa radon http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27%2C5-7.0-463379, ho visto che i componenti non sono gli stessi però chiedo a voi esperti se per un principiante si noti tutta questa differenza? Siccome c'è molta differenza di prezzo chiedevo se come entry level potesse andare bene? vi ringrazio in anticipo e mi scuso per questa presentazione un pò magra.
 

manfredviii

Biker novus
7/2/16
8
0
0
Condino
Visita sito
Buonasera a tutti,mi chiamo Manuel ho 21 anni e sono in procinto di acquistare una mtb, non era mia intenzione presentarmi così ma mi urge un consiglio e ho visto questa asta e volevo chiedere dei pareri, ho notato questa merida http://reggioemilia.benimobili.it/dettagli_asta.php?aste_id=284530&articolo=BICICLETTA%20MARCA%20MERIDA%20MODELLO%20BIG%207%20300%20MISURA%2017quot%20BLKWHTGREEN%2003915, so che non è top di gamma, all'inizio volevo acquistare questa radon http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27%2C5-7.0-463379, ho visto che i componenti non sono gli stessi però chiedo a voi esperti se per un principiante si noti tutta questa differenza? Siccome c'è molta differenza di prezzo chiedevo se come entry level potesse andare bene? vi ringrazio in anticipo e mi scuso per questa presentazione un pò magra.

a colpo d'occhio di caratteristiche, sicuramente quella con shimano deore e cambio XT (è il minimo di serietà per una bici secondo me). Una bici con Alivio è poco piu' di un giocattolo

certo che il prezzo della Radon non mi sembra proprio conveniente, considerando anche i 70€ di spedizione... voglio vederti poi anche il negozio tedesco come si comporta con la garanzia !!
 

Classifica mensile dislivello positivo