che tipo di integratori usate?

danyw90

Biker superioris
ciao a tutti volevo sapere che tipo di integratori vanno bene per andare a pedalare?
cioè ci sono anche quelli solubili da mettere in borracia vero? che tipo usate e di che marca?
e aiutano? (non ho mai fatto uso..)
grazie

Io ho provato Gatorade, e se devo dire la verità non ho trovato differenze con l'acqua, tranne che mi tratteneva la sete, ma può essere una cosa soggettiva...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Il Gatorade non è un integratore, è una trovata pubblicitaria. Devi usare sali minerali (soprattutto potassio e magnesio) e ce ne sono di diverse marche; se vuoi un consiglio vai sui "generici" che costano meno e io mi sono trovato bene.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao a tutti volevo sapere che tipo di integratori vanno bene per andare a pedalare?
cioè ci sono anche quelli solubili da mettere in borracia vero? che tipo usate e di che marca?
e aiutano? (non ho mai fatto uso..)
grazie
ciao..un ottimo integratore e' isostad(solubile) e' molto dissetante xche' non ha quel sapore dolciastro che hanno altri integratori..in piu' e' molto digeribile..l'ho provato stamattina , e devo dire che non mi ha appesantito ..uso anche il multipower fit active ...anch'esso molto buono come sapore( arancia rossa) ma decisamente piu' pesante da smaltire..comunque prendi quelli che contengano magnesio e potassio..tipo quelli da me elencati...
(p.s..il multipower e' in promozione a 6 euro con inclusa la borraccia x le dosi ..)
 

a.ron.mtb

Biker superis
Il Gatorade non è un integratore, è una trovata pubblicitaria. Devi usare sali minerali (soprattutto potassio e magnesio) e ce ne sono di diverse marche; se vuoi un consiglio vai sui "generici" che costano meno e io mi sono trovato bene.
....non sono d'accordo, quello che vendono in bottiglia è un pò "diluito", ma quello in bustine "performance series - endurance formula" è ottimo, io lo uso e lo ritengo il migliore tra quelli che ho provato (enervit, isostad, powerade)
 

vese87

Biker popularis
29/6/10
59
1
0
Mantova
Visita sito
ok grazie e un'altra cosa.. dove posso comprarli? cioè li vendono al supermercato? io li ho visti solo in negozi tipo sportler, sportland.... insomma catene di negozi sportivi..
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ok grazie e un'altra cosa.. dove posso comprarli? cioè li vendono al supermercato? io li ho visti solo in negozi tipo sportler, sportland.... insomma catene di negozi sportivi..


Nei supermercati trovi le parafarmacie e li trovi; io prendo due integratori della "chemist's research & generics" che si chiamano:
- ripresa (450 mg potassio+ 450 mg. magnesio) 30 bustine da 10 gr. l'una costa 11 euro la scatola
- neo creaplus (potassio, magnesio, ferro, selenio, creatina, carnitina e varie vitamine.....) 20 bustine da 6 gr. costa 16 euro per due scatole (quindi 40 bustine).
Mi raccomando due bustine al giorno, non una scatola.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
domanda da ignorante assoluto,ma questi prodotti per chi non fa agonismo sono necessari??e inoltre non nuociono alla salute??io ho sentito il parere di alcuni ex atleti agonisti che parlavano di prodotti spaccareni.......non e forse meglio affidarsi a un alimentazione mirata ad integrare cio che piu ci serve??
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
domanda da ignorante assoluto,ma questi prodotti per chi non fa agonismo sono necessari??e inoltre non nuociono alla salute??io ho sentito il parere di alcuni ex atleti agonisti che parlavano di prodotti spaccareni.......non e forse meglio affidarsi a un alimentazione mirata ad integrare cio che piu ci serve??

Il potassio e il magnesio sono degli elementi naturalmente presenti nell'organismo e la carenza può provocare debolezza, crampi, ecc. ecc.
Vengono prescritti anche in caso di sudorazione abbondante proprio per coprire le perdite eccessive degli stessi. Credo che gli ex altleti parlassero
d'altro.......certo che gli stessi elementi li trovi anche negli alimenti ma la reintegrazione sarebbe molto più problematica.....
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Guarda io ero un pò come te, molto dubbioso e andavo sempre coi miei tre litri d'acqua (sembravo un cammello) per riuscire a reintegrare. Dopo un pò di tempo ho iniziato a soffrire di crampi ovunque e mi sono deciso a provarli, un altro mondo, come integratori ne utilizzo un tipo solo che contiene magnesio e potassio, in questa maniera riesco a portarmi dietro meno acqua e reintegrare molto meglio evitando i crampi. A volte mi capita di non averne in casa e uscire senza, non ne sento la necessità assoluta ma comunque un pò la mancanza la soffro. Poi altri integratori non ne uso, solo magnesio e potassio, per calcio, ferro, ecc prediligo una alimentazione adeguata.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Il potassio e il magnesio sono degli elementi naturalmente presenti nell'organismo e la carenza può provocare debolezza, crampi, ecc. ecc.
Vengono prescritti anche in caso di sudorazione abbondante proprio per coprire le perdite eccessive degli stessi. Credo che gli ex altleti parlassero
d'altro
.......certo che gli stessi elementi li trovi anche negli alimenti ma la reintegrazione sarebbe molto più problematica.....

ok per potassio e magnesio,ma in un post ho letto anche creatina e carnitina,e a questi elementi mi riferivo, un amico ex pallanuotista (a/2)e un altro che faceva atletica ad alti livelli,di questi due prodotti mi hanno detto peste e corna
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ok per potassio e magnesio,ma in un post ho letto anche creatina e carnitina,e a questi elementi mi riferivo, un amico ex pallanuotista (a/2)e un altro che faceva atletica ad alti livelli,di questi due prodotti mi hanno detto peste e corna


Non ho mai sentito parlare di controindicazioni, poi naturalmente bisogna vedere in che dosi; le bustine di cui parlo io hanno 1000 mg. di creatina e 100 mg. di carnitina......che sono "normali"; se uno ne prende un etto non ti so dire che effetti potrebbero avere. Tieni presente che sono comunque sostanze presenti nel nostro organismo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
domanda da ignorante assoluto,ma questi prodotti per chi non fa agonismo sono necessari??e inoltre non nuociono alla salute??io ho sentito il parere di alcuni ex atleti agonisti che parlavano di prodotti spaccareni.......non e forse meglio affidarsi a un alimentazione mirata ad integrare cio che piu ci serve??
ciao boa...anche se una persona non pratica agonismo consuma una giusta quantita' d sali durante un uscita ...soprattutto ora che fa' 40° all'ombra...gli integratori sopracitati sono soltanto beveroni x recuperare cio' che perdi durante la giornata...x evitare i sensi d spossatezza e calo d forza...bevendo 2 sorsi a intervalli d 20min dovresti mantenere la solita energia d quando parti da casa....ma e' sempre meglio alternare anche l'acqua durante le sorsate....l'alimentezione mirata come dici te va benissimo...ma x integrare del potassio dovresti mangiare una banana( esempio)..e dubito che durante una salita mangiando una banana si sale meglio ...la banana e' un ottimo concentrato d potassio..evita i crampi e da' energia...ma purtroppo e' pesante da digerire...il mio consiglio e' questo..x uscite non molto impegnative portati acqua e 1 o 2 marmellatine tipo quelle da albergo...x uscite importanti tipo 5/6h, portati acqua sali marmellatine e anche 2 belle fette d pane con nutella ..vedrai come sali...
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Sulla creatina ho sentito parlare di effetti collaterali ma ai reni non ne ho mai sentite. In ogni caso la creatine per il ciclismo è piuttosto inutile dato che serve per lo sviluppo muscolare e in bici di muscoli ce ne vogliono il minimo indispensabile (+muscoli=+peso).
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Senza sali e senza energie a volte non si riesce a tornare a casa.
Esperienza di due giorni fa con un ragazzo che per sbaglio si è fatto 100 km in bdc con me.
Era partito con l'idea di farsi una cinquantina di km e aveva solo acqua con sè... Andava che sembrava il treno all'andata, ma al rientro i crampi e la carenza di zuccheri lo hanno costretto a chiamare un amico per farsi venire a prendere con la macchina a 20km da casa.
Come tutto a questo mondo, si richiede un poco di buon senso nell'usarli.
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Io uso l'Enervit e mi trovo abbastanza bene. Riesco a fare giri lunghi e con il caldo anche senza ovviamente, ma forse è meglio reintegrare anche durante lo sforzo. Ho sempre due borracce una con acqua e l'altra appunto con acqua+Enervit.
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
io sto usando come beverone isostad che lo trovo a circa €7.90
ottimo prodotto mi trovo molto bene ;-) lo uso come indicato sulla confezione,
nelle uscite di 2 ore :i-want-t:porto con me anche lo zaino con un po di fette di pane e marmellata e qualche barretta + altra borraccia di acqua:spetteguless:,stamattina pensavo di fare un giro di 2 ore trasformato in quasi 4 ore :i-want-t:meno male che avevo un po di scorta con me:il-saggi:,con sto caldo e sopratutto se si va in sali e scendi meglio evitare di stare senza anche a costo di avere del peso in più:medita:
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo