Reggisella ammortizzati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Del Suntour qualcuno conosce quanto sia arretrato l'attacco? Almeno, a me sembra arretrato...
E' arretrato 25 mm.
Io l'ho montato sulla e-bike da città e funziona molto bene. L'escursione è 5 cm e bastano per assorbire le botte da gradini e tombini che ti farebbero saltare. Ha un registro nella parte inferiore che ti permette di aumentare o diminuire la tensione della molla. Al momento dell'acquisto devi scegliere il modello con la molla corretta per il tuo peso, anche se eventualmente è intercambiabile.
A mio parere è più adatta ad una bici con poco volume d'aria nelle ruote, perchè rischi che tra reggisella e gomma ti venga il mal di mare, complice l'effetto altalena che ha il reggisella che aumenta l'arretramento quando viene compresso, soprattutto se tarato soft.
Infine, il reggisella arriva con una calza in neoprene per coprire il movimento e proteggerlo da acqua e fango.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
b55584a0984e1478d55e6dedbd49bed2.jpg

8bc9087aca42f967e4a5746d6f1ad552.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Il problema di quelli in linea é tendono ad avere sempre un pochino di gioco orizzontale sulla parte mobile. Dipende dai casi e vanno provati. Questo di Cube non lo conosco nello specifico ma il suntour l'ho comprato per sostituire quello di serie che ballava la rumba sotto le mie chiapppp[emoji23]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Il problema di quelli in linea é tendono ad avere sempre un pochino di gioco orizzontale sulla parte mobile. Dipende dai casi e vanno provati. Questo di Cube non lo conosco nello specifico ma il suntour l'ho comprato per sostituire quello di serie che ballava la rumba sotto le mie chiapppp[emoji23]


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Grazie ancora, anche a me il suntour piace di più e sambra anche più valido.
Solo non sono sicuro che l'arretramento di 2,5 cm mi possa andare bene... devo prendere con attenzione le misure del caso e vedere quanto riesco a compensare con l'avanzamento della sella. Ciao
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
io ho un canecreek thudbuster ST (il modello a corta escursione), con funzionamento sempre a parallelogramma. Lo uso sulla bici da strada, funziona molto bene e non ti accorgi quasi di averlo. Ti ammortizza un po' i grossi colpi, quando ad esempio non ti accorgi di una buca, e filtra le asperità dell'asfalto rovinato. Per questo motivo è spesso montato sui tandem, sul sellino posteriore. Il peso è tra i 400 e i 500 grammi.

valentino
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Forse se ne è già discusso nella sezione mtb, ma siccome li vedo molto più indicati sulle gravel, domando cosa ne pensiate dei reggisella ammortizzati.
Intendo qualcosa tipo questo:
http://www.bike-discount.de/it/comp...nsion-seatpost-27.2mm-medium-211480/wg_id-368
Certo, aggiungono un po' di pesa, ma di sicuro garantiscono anche un bel livello di comfort in più.
Il suntour poi costa praticamente come un buon reggi normale

Pienamente d'accordo con te.
Io infatti stavo valutando questo della canyon:

http://fitnessradar.blogspot.it/2015/08/product-review-canyon-vlcs-20-ergon-cf3_6.html
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Bel test, ma mi sa che, o li trovi già montati sulla bici che acquisti o aftermarket sono a prezzi sinceramente fuori di testa....vanno dai 190 ai 250 eur....quasi quasi ci compri un reggisella abbassabile con queste cifre......
 

Classifica mensile dislivello positivo