aheadset mtb corto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve a tutti sono un pochino in crisi con posizione della mia mtb , non sono professionista percio' uso sportivo dilettantistico ok.
Detto questo, la mtb e' ok settata bene ma su 25 km la schiena paga un po, la posizione e' molto racing alto dietro e manubrio lowrise, io avevo pensato di mettere un rise alto ma rovinerei la mtb, allora guardando qua e la ho notato che il mio ahead set e di tipo lungo ,se ne mettessi uno corto sarei piu' vicino alla forcella(sopra come nelle mtb serie) ed avrei meno stress e piu' controllo e starei meno disteso ??? e' corretto il mio ragionamento.
Inoltre facendo pedalate in piedi cosa cambierebbe?, potreste consigliare soluzione migliore, molto strade bianche fango sabbia e asfalto poca salita impegnativa solo saliscendi artificiali su pianori , da ieri qualche giretto hard su pista da cross azzardo un po da cosi a :free:dunque anche fuorisella per governare meglio
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
piu' stai eretto e piu' microurti ricevuti si trasformano in microtraumi a livello vertebrale. compressione dei dischi intervertebali.
viceversa piu' ti allunghi e piu' si distende la colonna vertebrale e la compoente trasmessa dagli urti e' inferiore.
se invece hai rigidita' a livello dei muscoli lombosacrali pui avere un po' di prolemi ad abituarti ad una posizione distesa ma e' la cosa migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo