RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Manda una e-mail, come ti dicevo si son ricordati di me quando stava per arrivare la merce e mi hanno avvisato.

Per quanto riguarda la bici difettosa (ed anche usata) che mi è arrivata, han potuto far poco niente perchè il produttore (Silverback) se n'è infischiato. Bici sulla carta nuova, stock 2014, ma in realtà test bike

2rm8luh.jpg
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Manda una e-mail, come ti dicevo si son ricordati di me quando stava per arrivare la merce e mi hanno avvisato.

Per quanto riguarda la bici difettosa (ed anche usata) che mi è arrivata, han potuto far poco niente perchè il produttore (Silverback) se n'è infischiato. Bici sulla carta nuova, stock 2014, ma in realtà test bike

Gentile cliente,

come già dettole più volte, siamo veramente desolati per l'accaduto. Le possibilità sono due: o ci rinvia la bici e la rimborsiamo dell'importo, o decide di tenerla e le rimborsiamo 100€. Ci tenga al corrente in quanto alla sua decisione.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Devo, doverosamente, precisare che [MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION] mi ha contattato in PM, fornendomi informazioni sulla consegna delle mie ruote.
Lo ringrazio e resto in attesa
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Gentile cliente,

come già dettole più volte, siamo veramente desolati per l'accaduto. Le possibilità sono due: o ci rinvia la bici e la rimborsiamo dell'importo, o decide di tenerla e le rimborsiamo 100€. Ci tenga al corrente in quanto alla sua decisione.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

Buonasera Pierre,

ho scritto che RCZ ha potuto fare poco in merito alla furbata di Silverback. Poco in relazione alla cifra o al fatto che non li ha convinti a cambiarmi al bici. E' comunque tanto considerato che l'offerta viene fatta da RCZ di tasca propria.
Io ho già ritirato il reclamo, vista la decisione di Paypal (restituzione o niente), scegliendo quindi la seconda opzione. La bici, pur strisciata e mezza usata i 1600 penso li valga. Certamente Silverback poteva mostrare le test bike nei negozi e venderlsele là, anzichè mischiarle (spero mischiarle) alle vendite del nuovo gamma 2014
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
segnalo anche qui (ieri ho inviato una mail ad rczbike), quanto è accaduto con uno dei miei recenti acquisti.

Poco dopo ferragosto a casa dei miei è sato consegnato il pacco che contiene le ruote dt swiss xm1501 da 27,5, acquistate in offerta a prezzo eccezionale....circa 430€.
Purtroppo, per una serie di motivi personali e lavorativi son riuscito a prendere il pacco solo 3 giorni fa in quanto abito lontano dai miei.
Ieri sera mi son deciso ad aprire il pacco per controllare il tutto ed installare il nastro tubeless.

Effettuo l'operzione sulla ruota posteriore e passo a quella anteriore.
Qui salta fuori una vera e propria sorpresa.
Il nastro su questa ruota era già installato ma.....manca uno dei due end cup da 15mm.
In pratica la ruota, al momento è inutilizzabile.

Controllo da cima a fondo l'imballaggio e non trovo niente. Ricontrollando ho notato che, dei 2 talloncini del controllo qualità piazzato sulle ruote, quello relativo alla posteriore è regolarmente firmato dall'operatore che ha effettuato il check (c'é anche l'adesivo col numero di serie) e quello della ruota anteriore ha i campi in bianco.....cio vuol dire che questa ruota non è stata assolutamente controllata prima di esser imbustata ed imballata. :cucù:
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
segnalo anche qui (ieri ho inviato una mail ad rczbike), quanto è accaduto con uno dei miei recenti acquisti.

Poco dopo ferragosto a casa dei miei è sato consegnato il pacco che contiene le ruote dt swiss xm1501 da 27,5, acquistate in offerta a prezzo eccezionale....circa 430€.
Purtroppo, per una serie di motivi personali e lavorativi son riuscito a prendere il pacco solo 3 giorni fa in quanto abito lontano dai miei.
Ieri sera mi son deciso ad aprire il pacco per controllare il tutto ed installare il nastro tubeless.

Effettuo l'operzione sulla ruota posteriore e passo a quella anteriore.
Qui salta fuori una vera e propria sorpresa.
Il nastro su questa ruota era già installato ma.....manca uno dei due end cup da 15mm.
In pratica la ruota, al momento è inutilizzabile.

Controllo da cima a fondo l'imballaggio e non trovo niente. Ricontrollando ho notato che, dei 2 talloncini del controllo qualità piazzato sulle ruote, quello relativo alla posteriore è regolarmente firmato dall'operatore che ha effettuato il check (c'é anche l'adesivo col numero di serie) e quello della ruota anteriore ha i campi in bianco.....cio vuol dire che questa ruota non è stata assolutamente controllata prima di esser imbustata ed imballata. :cucù:


Gentile cliente,

le abbiamo risposto via mail. Siamo veramente spiacenti per l'inconveniente, rimaniamo in attesa di una sua risposta per risolvere il problema.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che oggi ho ricevuto le ruote di cui avevo accennato nei post precedenti (post 1363, 1371, 1373, 1379, 1381 e 1384) mi sembra assolutamente giusto dare conto qui di come si è conclusa l'operazione.
Consegna avvenuta oggi, dopo che mi era stata notificata la spedizione l'altro ieri.
Imballo eccellente come al solito (è il terzo set di ruote che acquisto da loro, negli ultimi anni), prodotto fantastico.
Il prezzo a cui ho acquistato le ruote è inferiore alla metà del prezzo di listino e parecchio sotto il prezzo di qualsiasi altro sito.

Pur essendo cintura nera di shopping online, non compro spesso da RCZ, ma devo riconoscere che le loro offerte sono di gran lunga le più irresistibili del web. Vero che l'attesa può risultare snervante (ordine del 5 Agosto), ma se si può aspettare viene ampiamente ripagata

:i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi tocca tornare a parlare di RCZ Bikes in toni abbastanza polemici.
Mi auguro che [MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION] legga il mio post e mi fornisca immediatamente una risposta.

Ho acquistato poco tempo fa un forcella DT Swiss
Precisamente questa

Credo che chiunque guardando la pagina web possa notare che all'ultima riga viene esplicitamente indicato: Included: RWS alu thru axle 15mm
Oggi arriva il pacco.
NULLA. Il perno passante non c'è.
NON E' STATO SPEDITO!!!

Mi sento preso in giro
Vorrei immediatamente spiegazioni, per favore

Capisco che a un prodotto in offerta potrebbe mancare la pompa per sospensioni che DT Swiss allega regolarmente.
Capisco molto meno che non venga fornito il ragnetto (star nut) di montaggio, visto che si tratta di un particolare di un paio di euro.
Ma considero assolutamente inaccettabile la mancanza del perno passante, che rende inutilizzabile la forcella. Che ha un costo di un certo rilievo.
E DI CUI ERA CHIARAMENTE INDICATO CHE SAREBBE STATO INVIATO CON LA FORCELLA!!!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
forse dovrebbero stare un pò + attenti nella descrizione di cosa è compreso nella confezione.se nn scrivi che "Non è incluso",per me se è presente nella foto,è compreso.questo x dire quello che è successo ad un mio collega x un ammo.Dovendo comprare ciò che manca,si è ridotto il prezzo favorevole...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
forse dovrebbe stare un pò + attenti nella descrizione di cosa è compreso nella confezione.se nn scrivi che "Non è incluso",per me se è presente nella foto,è compreso.questo x dire quello che è successo ad un mio collega x un ammo.Dovendo comprare ciò che manca,si è ridotto il prezzo favorevole...

Ma stavolta che il pezzo fosse compreso era chiaramente indicato.
E non si tratta di un accessorio facoltativo, come il controllo remoto, che intanto ho ordinato da altro negozio online.
Ma di componente INDISPENSABILE. Parte imprescindibile della forcella stessa

Ma i magazzinieri di RCZ a cosa pensano quando lavorano?

Personalmente mi sento fregato!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
hai comprato l'ultima? ora risulta finita..ahhah

Quando ho comprato la mia ne restavano altre.
Ma comunque il perno è identico anche per le versioni con escursione da 120mm o 130mm o 150mm.

Tra l'altro si tratta di perno costruito con caratteristiche tecniche specifiche.
Non scherziamo!!
RCZ in un modo o l'altro il perno me lo DEVE mandare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION]
Sono ancora in attesa di una risposta a proposito della "fregatura" che ho preso con l'acquisto di questa forcella.
Mi piacerebbe che questa storia venisse risolta al più presto. Visto che mi avete fornito un prodotto INUTILIZZABILE.

Che aspettiamo??
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
@Pierre RczBikes
Sono ancora in attesa di una risposta a proposito della "fregatura" che ho preso con l'acquisto di questa forcella.
Mi piacerebbe che questa storia venisse risolta al più presto. Visto che mi avete fornito un prodotto INUTILIZZABILE.

Che aspettiamo??

Gentile cliente,

abbiamo preso contatto con DT Swiss al riguardo, siamo spiacenti per quanto accadutole. Le faremo sapere al più presto.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gentile cliente,

abbiamo preso contatto con DT Swiss al riguardo, siamo spiacenti per quanto accadutole. Le faremo sapere al più presto.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

Grazie per la risposta.
Attendo conferma di spedizione del perno.
La forcella rimane inutilizzata nella sua scatola.
Mi auguro che i tempi siano ragionevolmente rapidi.
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo