canon Eos M

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao a tutti

a breve ho la possibilita' di acquistare una canon eos M usata ma tenuta ottimamente ad un ottimo prezzo

chiedo agli esperti...cosa ne pensate ? con il 22mm e' veramente di poco ingombro e pensavo di utilizzarla nelle uscite mtb
@yura @Happykiller

grazie

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/eos_m/

Ciao, io purtroppo non so proprio cosa consigliarti...sono totalmente a digiuno di prove su sistemi che non siano reflex.

Penso che possa essere un buon acquisto ma non avendo mai provato ad utilizzarla direttamente non so se possa fare al caso tuo.

I'm sorry...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ga75

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Al momento potresti non dargli importanza,ma in futuro facendo qualche video capirai l'importanza di girare a 60fps non solo per riprendere bici.
Altre marche già lo fanno.
Io mi sono fermato all'acquisto perché ho sempre il dubbio se é meglio una buona bridge o una mirror less,la prima sembra più grande,ma se la confronti ad una mirror con due obiettivi siamo li.
Io ho una reflex canon ormai vecchietta con i suoi 8mp e avrei qualche obiettivo di qualità anche se pesantuccio ,ma la serie M canon utilizzando un'attacco diverso,mi ha fatto guardare anche gli altri marchi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se dovessi scegliere non prenderei una Canon per la mancanza di compatibilità con gli obiettivi per le reflex che ho e pure perchè sul fronte video non ha il fullhd 60p.
 
T

teoDH

Ospite
il problema più grande di queste compattone è che non hanno mirini ottici.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il mirino ottico è d'obbligo per una macchina fotografica che ha pretese di assomigliare ad una reflex.

Senza mirino ottico, non considerarle neanche, sennò prendi una bella compatta e tanti saluti.


Adesso ho fatto qualche migliaio di foto con la Sony Alpha 6000, che è un gran bell'oggettino, ma la gamma di ottiche a disposizione è veramente ridotto.
Ora vorrei comprare un teleobiettivo, ma l'unico "puro" costa 1480€ e mi pare un po' eccessivo. Gli altri sono ibridi, superzoom. Ma cosa me ne faccio di una fotocamera con ottiche intercambiabili se poi monto una sola ottica che fa tutto? (con relativa perdita di qualità delle tante lenti).

Insomma, al momento valuta bene se sia il caso di comprare una mirrorless in base alla disponibilità di ottiche da montarci su.

Se la marca/modello di mirrorless non offre un grandangolo e un teleobiettivo soddisfacenti con prezzo ragionevole, tanto vale comprare una gran bella compatta superzoom (con mirino, comunque... che fa tanta differenza).


Inoltre se ami la fotografia notturna, non c'è alternativa al fullframe. L'APS-C sgrana agli alti ISO, non ce n'è.
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Il mirino ottico è d'obbligo per una macchina fotografica che ha pretese di assomigliare ad una reflex.

Senza mirino ottico, non considerarle neanche, sennò prendi una bella compatta e tanti saluti.


Adesso ho fatto qualche migliaio di foto con la Sony Alpha 6000, che è un gran bell'oggettino, ma la gamma di ottiche a disposizione è veramente ridotto.
Ora vorrei comprare un teleobiettivo, ma l'unico "puro" costa 1480€ e mi pare un po' eccessivo. Gli altri sono ibridi, superzoom. Ma cosa me ne faccio di una fotocamera con ottiche intercambiabili se poi monto una sola ottica che fa tutto? (con relativa perdita di qualità delle tante lenti).

Insomma, al momento valuta bene se sia il caso di comprare una mirrorless in base alla disponibilità di ottiche da montarci su.

Se la marca/modello di mirrorless non offre un grandangolo e un teleobiettivo soddisfacenti con prezzo ragionevole, tanto vale comprare una gran bella compatta superzoom (con mirino, comunque... che fa tanta differenza).


Inoltre se ami la fotografia notturna, non c'è alternativa al fullframe. L'APS-C sgrana agli alti ISO, non ce n'è.

ciao Kikko ! alla fine l'ho presa da un ragazzino a cui l'avevano regalata x natale un paio d'anni fa , non l'ha praticamente usata e con il 18-55 me l'ha venduta a 80 chf :spetteguless:

mi sembrava un'affare anche solo x usarla come compatta...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il mirino ottico è d'obbligo per una macchina fotografica che ha pretese di assomigliare ad una reflex.

Senza mirino ottico, non considerarle neanche, sennò prendi una bella compatta e tanti saluti.


Adesso ho fatto qualche migliaio di foto con la Sony Alpha 6000, che è un gran bell'oggettino, ma la gamma di ottiche a disposizione è veramente ridotto.
Ora vorrei comprare un teleobiettivo, ma l'unico "puro" costa 1480€ e mi pare un po' eccessivo. Gli altri sono ibridi, superzoom. Ma cosa me ne faccio di una fotocamera con ottiche intercambiabili se poi monto una sola ottica che fa tutto? (con relativa perdita di qualità delle tante lenti).

Insomma, al momento valuta bene se sia il caso di comprare una mirrorless in base alla disponibilità di ottiche da montarci su.

Se la marca/modello di mirrorless non offre un grandangolo e un teleobiettivo soddisfacenti con prezzo ragionevole, tanto vale comprare una gran bella compatta superzoom (con mirino, comunque... che fa tanta differenza).


Inoltre se ami la fotografia notturna, non c'è alternativa al fullframe. L'APS-C sgrana agli alti ISO, non ce n'è.

Quante foto stampi in A4 per poter apprezzare tutta la qualità di una reflex?
Al 99% ormai le foto le vediamo se va bene su uno schermo da 2mp
 

Classifica mensile dislivello positivo