Consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Io li avevo.. cambiati con gli slx ma costano il doppio.. dipende da quello che fai.. io li ho cambiati perché facendo sopratutto discesa avevo bisogno di freni reattivi e potenti.. se non devi fare chissà cosa possono andar pure bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io avrei preso degli deore o slx ma appunto costano il doppio e non posso spendere troppo, grazie della risposta
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Per me se si vuole fare un upgrade allora si deve prendere qualcosa che sia davvero superiore in prestazioni e conforme all'uso che se ne farà.. optare per un compromesso in breve credo ti riporterà a non essere soddisfatto e molto spesso a prendere dei componenti molto simili a quelli attualmente montati .. sono dei freni molto entry level ... io aspetterei per incrementare il budget e poi optare per gli SLX o meglio gli XT e li entri in un livello performante e qualitativamente superiore ... vai di SLX o XT o lascia stare.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Dalla foto sembrano senza liquido, possibile? Comunque sia, metti in conto che bisogna accorciare i tubi, e lo devi far tu se vuoi risparmiare.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
avevo quei freni montati sulla mia FAT....vanno bene, non mi hanno mai dato problemi e hanno sempre svolto il loro dovere senza grosse difficoltà (montati su dischi da 180)

ora li ho scambiati con gli XT (785) che avevo sulla front....la differenza si nota, ma solo nei percorsi estremi e nella potenza frenante

comunque mi associo a chi sostiene che se non fai nulla di esagerato vanno benissimo....per i percorsi XC a mio parere sono ottimi
 

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Beh sicuramente meglio dei miei sono visto che monto dei v-brake. Non ho capito molto bene il discorso dell'accorciamento dei cavi. Non sono già della misura giusta? Scuste l'ignoranza, ah si grazie mille per le risposte
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Beh sicuramente meglio dei miei sono visto che monto dei v-brake. Non ho capito molto bene il discorso dell'accorciamento dei cavi. Non sono già della misura giusta? Scuste l'ignoranza, ah si grazie mille per le risposte

Diciamo che in generale sono abbondanti, visto che devono montare su telai XL, se li metti su uno S, qualcosa avanza.
O si accorciano o si lasciano come sono.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Beh sicuramente meglio dei miei sono visto che monto dei v-brake. Non ho capito molto bene il discorso dell'accorciamento dei cavi. Non sono già della misura giusta? Scuste l'ignoranza, ah si grazie mille per le risposte

Domanda forse stupida. Telaio, forcella e mozzi delle ruote hanno gli attacchi per pinze e dischi?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
La bici ovviamente e predisposta per i dischi ed è una taglia L però i mozzi no, sapete mica se esistono degli adattatori o bisogna cambiare proprio i mozzi?

A quanto ne so io va cambiato proprio il mozzo, ma magari qualcuno più esperto di me potrebbe smentirmi. Se malauguratamente avessi ragione, potresti considerare il cambio ruote, magari con un paio di usate: tra l'acquisto dei mozzi e il montaggio da un ciclista, non so quanto possa essere distante la spesa; oltre a ciò le tue ruote dovrebbero avere la pista frenante, non più necessaria per i dischi.
 

Classifica mensile dislivello positivo