mtb Endurance Lazio 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Gli appuntamenti per gli "Enduristi" pare che nel 2015 siano lievitati nel numero e speriamo anche nella qualità dei servizi offerti.
Provo a buttare giù un calendario con le notizie che si hanno ad oggi (da integrare mano mano) in modo da intavolare una discussione che possa fungere da scambio di notizie utili a chi come me è un amante di questo tipo di competizioni.

19 APRILE “6 ore di Fondi " LATINA Endurance Tour (CSA in)

10 MAGGIO “6 ore dell’Imperatore” Villa Adriana Tivoli ROMA (csi)

28 GIUGNO “6 ore Fiuggi " FROSINONE (CSA in)

6 SETTEMBRE “6 ore delle Terme Sabine” Cretone RIETI (csi)

6 SETTEMBRE “6 ore Forano" RIETI (CSA in)

4 OTTOBRE “6 ore” Sassete 6x6 Fiano Romano (csi)

18 OTTOBRE “6 ore” Bike Farm Torrino Roma (csi)


25 OTTOBRE “6 ore Ostia " ROMA (CSA in)

.... per la 6 ore di Roma al Parco degli acquedotti ancora non c'è la data ufficiale comunque credo intorno al 2° sabato di Settembre.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
10885008_10152947911421661_6388561603938511518_n.jpg

[MENTION=35766]Eraclitus[/MENTION] [MENTION=97968]Furious Fred[/MENTION] [MENTION=69092]marco.t[/MENTION] [MENTION=72029]Roberto Cocchieri[/MENTION] [MENTION=33211]roberto sabatini[/MENTION] [MENTION=66425]CRISTIANCUSTOM[/MENTION] [MENTION=81552]Daniele Momi[/MENTION] [MENTION=83799]celafò[/MENTION] [MENTION=98151]oleone[/MENTION] [MENTION=708]mbike[/MENTION]
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Vedi l'allegato 204943

[MENTION=35766]Eraclitus[/MENTION] [MENTION=97968]Furious Fred[/MENTION] [MENTION=69092]marco.t[/MENTION] [MENTION=72029]Roberto Cocchieri[/MENTION] [MENTION=33211]roberto sabatini[/MENTION] [MENTION=66425]CRISTIANCUSTOM[/MENTION] [MENTION=81552]Daniele Momi[/MENTION] [MENTION=83799]celafò[/MENTION] [MENTION=98151]oleone[/MENTION] [MENTION=708]mbike[/MENTION]

in provincia di Rieti ce ne sono due lo stesso giorno? :nunsacci:
Va bè, comunque ci possiamo organizzare: se ti risulta che qualcuna di queste sia particolarmente bella, magari ci andiamo.....
ma una puntatina in toscana (do' se magna il cinghiale :magna:) quest'anno non la facciamo??
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
ma una puntatina in toscana (do' se magna il cinghiale :magna:) quest'anno non la facciamo??

Lo scorso anno io le ho fatte tutte e 3 in Toscana voi solo due in pratica quelle che sono rimaste nel 2015 (:rosik:peccato perchè in Lunigiana mi sono divertito molto .... tutto fantastico a cominciare dal tracciato).
Tra l'altro :pirletto:abbiamo totalizzato un 1° e 2° di cat no? :smile:
Purtroppo (con le new entry in Veneto) le ET si sono allontanate molto da casa e perciò ... complice un pò i costi, un pò gli altri impegni con il club io credo che ne potrò fare un paio quest'anno. Ale ci possiamo organizzare che ne dici?

P.S. .... si a Rieti quando ci mettono le mani lo fanno in grande .... 2 x 6 h ci stanno precise in un giorno no?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
le ET si sono allontanate molto da casa e perciò ... complice un pò i costi, un pò gli altri impegni con il club io credo che ne potrò fare un paio quest'anno. Ale ci possiamo organizzare che ne dici?
assolutamente SI!
P.S. .... si a Rieti quando ci mettono le mani lo fanno in grande .... 2 x 6 h ci stanno precise in un giorno no?
certo! del resto la giornata è di 24 ore :smile::smile:
 

matpascal

Biker popularis
5/9/07
82
1
0
54
Cretone (Palombara Sabina)
Visita sito
Bike
Marin

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Al di là dello sfottò con gli amici umbri (...vedi Eraclitus e & CO.) il problema non è determinato da una questione di geografia politica ma dal fatto che due gare di endurance in Sabina ergo "vicino casa" siano in calendario lo stesso giorno.
Un peccato, considerando che usualmente ci dobbiamo spostare un bel pò per partecipare ad eventi di questo genere.
Credo che in queste situazioni gli organizzatori dovrebbero parlarsi e decidere di posticiparne una delle due tutto qui, anche perchè sicuramente perderanno degli iscritti.
 

matpascal

Biker popularis
5/9/07
82
1
0
54
Cretone (Palombara Sabina)
Visita sito
Bike
Marin
Al di là dello sfottò con gli amici umbri (...vedi Eraclitus e & CO.) il problema non è determinato da una questione di geografia politica ma dal fatto che due gare di endurance in Sabina ergo "vicino casa" siano in calendario lo stesso giorno.
Un peccato, considerando che usualmente ci dobbiamo spostare un bel pò per partecipare ad eventi di questo genere.
Credo che in queste situazioni gli organizzatori dovrebbero parlarsi e decidere di posticiparne una delle due tutto qui, anche perchè sicuramente perderanno degli iscritti.

Da organizzatore (insieme ad altri amici) della 6 ore delle Terme Sabine, ma soprattutto da appassionato di MTB, come potrei non darti ragione… difatti insieme al CSI stiamo cercando di trovare un’altra data utile dove inserire la 3^ edizione della 6 ore delle “Terme Sabine”, nonostante questa gara per motivi organizzativi si sia tenuta sempre la prima domenica di settembre e mi risulta essere stata la prima 6 ore di MTB organizzata in Sabina.
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Da organizzatore (insieme ad altri amici) della 6 ore delle Terme Sabine, ma soprattutto da appassionato di MTB, come potrei non darti ragione… difatti insieme al CSI stiamo cercando di trovare un’altra data utile dove inserire la 3^ edizione della 6 ore delle “Terme Sabine”, nonostante questa gara per motivi organizzativi si sia tenuta sempre la prima domenica di settembre e mi risulta essere stata la prima 6 ore di MTB organizzata in Sabina.

:il-saggi: quello che dici è corretto però ti posso assicurare (collaboro per l'organizzazione di una gara dell'umbria marathon) che anche x la mtb vale la regola del :"chi ha più buon senso lo deve usare".
Io alla tua gara ci sarò comunque. Ci si vede alle Terme!!!
 

matpascal

Biker popularis
5/9/07
82
1
0
54
Cretone (Palombara Sabina)
Visita sito
Bike
Marin
:il-saggi: quello che dici è corretto però ti posso assicurare (collaboro per l'organizzazione di una gara dell'umbria marathon) che anche x la mtb vale la regola del :"chi ha più buon senso lo deve usare".
Io alla tua gara ci sarò comunque. Ci si vede alle Terme!!!

la tua è una regola di vita che se fosse applicata sempre ci sarebbero molti meno problemi :il-saggi::il-saggi:.
Ti aspetto alle terme, vedrai che ne varrà la pena!:celopiùg:
 

matpascal

Biker popularis
5/9/07
82
1
0
54
Cretone (Palombara Sabina)
Visita sito
Bike
Marin
Prime modifiche

Vedi l'allegato 205948

Il comunicato stampa recita "CALENDARIO DEFINITIVO"

:nunsacci: Speriamo si accorgano della sovrapposizione del 6 Settembre con il circuito CSI

Come già anticipato, non ci sarà nessuna sovrapposizione il 6 settembre perché la sei ore delle Terme Sabine sarà anticipata a maggio (il 24 o il 31). Stiamo cercando di risolvere con i proprietari dello stabilimento termale alcuni problemi di carattere organizzativo. Presto la data definitiva!

PS: speriamo si accorgano pure della sovrapposizione della la sei ore di Fiuggi con la 2^ edizione della 6 ore dell'Imperatore a Tivoli in programma per il 10 maggio.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
non so più che pensare...:omertà:
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Ho fatto presente la sovrapposizione delle manifestazioni in "gare ed eventi", visto che c'è tutto il tempo per cambiare speriamo gli riesca, ne trarremmo tutti un guadagno. Altrimenti ci si ritrova che metà vanno ad una manifestazione ed una metà all'altra, sarebbe un vero peccato
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Riguardo all'Endurance CSI Lazio volevo sapere se quest'anno è prevista la possibilità dell'abbonamento cumulativo o ci si dovrà iscrivere volta per volta.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Dal Calendario generale 2015 che è stato modificato, riporto le nuove date:

31 MAGGIO “6 ore delle Terme Sabine” Cretone RIETI
12 LUGLIO “6 ore di Anguillara” Anguillara- ROMA
6 SETTEMBRE “6 ore dell’Imperatore” Villa Adriana Tivoli ROMA
4 OTTOBRE “6 ore” Sassete 6x6 Fiano Romano
18 OTTOBRE “6 ore” Bike Farm Torrino Roma


A questo punto il circuito è stato portato a 5 gare?
 

Classifica mensile dislivello positivo