Revisone forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ancora non lo ritirata, c'è da dire che prima di eseguire i lavori mi hanno chiamato per l'autorizzazione .. Mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare tutta la parte superiore ... Ora nn ricordo bene.
Riprendere un'altra sid mi sarebbe costato di più.

Dipende, ci sono in vendita delle SID con blocco al manubrio a 369 euro con scontrino.. e visto il danno forse ti conveniva prenderla nuova!
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
La sid non é certo una forcella economica. Cmq bisognerebbe capire cosa hanno fatto effettivamente per giudicare. Senza dubbio non é una revisione ma una riparazione.


Si si esatto è stata una riparazione più regisione completa, appena ho tutto vi posto.. Comunque avrei dovuto ricomprare la forcella a questo punto riparo la mia.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Mi dispiace ma temo che ancora una volta l' "assistenza diretta" di Rockshox abbia colpito!..come già descritto più sopra...:omertà::omertà:
poi potrai anche esser contento di ciò che ti diranno di aver fatto ma...:omertà:
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Mi dispiace ma temo che ancora una volta l' "assistenza diretta" di Rockshox abbia colpito!..come già descritto più sopra...:omertà::omertà:
poi potrai anche esser contento di ciò che ti diranno di aver fatto ma...:omertà:


Vuoi dire che mi stanno inchiappettando ? :spetteguless:
Lo pensato anche io, ora attendo che me la rispediscano riparata per capire.. Rispondo a chi mi diceva di SID a 369 euro, io non le ho mai viste sinceramente, ma anche se fosse vero mi sarebbe costata 69 euro in più comunque :hahaha:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo che si, il contatto con me è il ciclista dove ho portato la Forcella in riparazione. Lui ha ha spedito la forcella in Rockshox, e sempre lui è stato contattato da questi ultimi.

Ecco , ora inizia a incanalarsi la cosa ,..............
per il tramite del ciclista............e non direttamente con te ............
ora vi e' altro punto da far luce ,..............
Rock Shox in Italia ha importatore e centro assistenza ,poi vi sono tanti laboratori che revisionano le sospensioni.......
ti faresti dire da chi la ha inviata , evita di farti rispondere "Rock Shox" genericamente ,ma pretendi il nome ,!
Cosi' si fa' un po' di luce sul mistero ............
Poi ci aggiorni.........
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Buonasera, una domanda....cosa giustificherebbe secondo voi una spesa di 300 euro sulla revisione della forcella SID RACE ? ESISTE una cosa del genere ? il tutto in rockshox con tanto di fattura !!!

Bisognerebbe sapere cos'hanno cambiato per risponderti, dici genericamente "la parte superiore", non dice molto, se intendi che hanno sostituito il motion control (realistico) il pezzo di ricambio costa grossomodo una settantina di euro al dettaglio, il tuo ricambio sarebbe questo : 11.4015.296.010
Se invece con "hanno cambiato la parte sopra", intendi che hanno sostituito gli steli, ti avrebbero fatto pagare relativamente poco del tutto, perchè costa circa 250-300 euro solo il ricambio (sempre al pubblico). Sarebbe questo codice: 11.4015.289.000
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Bisognerebbe sapere cos'hanno cambiato per risponderti, dici genericamente "la parte superiore", non dice molto, se intendi che hanno sostituito il motion control (realistico) il pezzo di ricambio costa grossomodo una settantina di euro al dettaglio, il tuo ricambio sarebbe questo : 11.4015.296.010
Se invece con "hanno cambiato la parte sopra", intendi che hanno sostituito gli steli, ti avrebbero fatto pagare relativamente poco del tutto, perchè costa circa 250-300 euro solo il ricambio (sempre al pubblico). Sarebbe questo codice: 11.4015.289.000

Ciao a te, sono gli steli che hanno sostituito, mi hanno detto che erano andati...il tutto per 290 euro + 10 per le spedizioni..comunque appena sarà tutto pronto vi aggiorno.
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ecco , ora inizia a incanalarsi la cosa ,..............
per il tramite del ciclista............e non direttamente con te ............
ora vi e' altro punto da far luce ,..............
Rock Shox in Italia ha importatore e centro assistenza ,poi vi sono tanti laboratori che revisionano le sospensioni.......
ti faresti dire da chi la ha inviata , evita di farti rispondere "Rock Shox" genericamente ,ma pretendi il nome ,!
Cosi' si fa' un po' di luce sul mistero ............
Poi ci aggiorni.........

Ok chiederò anche questo.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao a te, sono gli steli che hanno sostituito, mi hanno detto che erano andati...il tutto per 290 euro + 10 per le spedizioni..comunque appena sarà tutto pronto vi aggiorno.

allora il prezzo che hai pagato è più che corretto al lavoro eseguito, poi stare a speculare se ne valeva la pena sistemarla o sostituire la forca magari cercando un'offerta a buon prezzo lascia il tempo che trova, perchè ti hanno domandato cosa volevi fare e tu giustamente hai potuto valutare e decidere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi dispiace ma temo che ancora una volta l' "assistenza diretta" di Rockshox abbia colpito!..come già descritto più sopra...:omertà::omertà:
poi potrai anche esser contento di ciò che ti diranno di aver fatto ma...:omertà:
Quale assistenza indichi , precisa , e come fai a lanciare una simile accusa? Devi fornire elementi certi attendibili prima di lanciare una accusa infamante ai danni di una azienda pubblicamente , non ti pare?:prost:

Vuoi dire che mi stanno inchiappettando ? :spetteguless:
Lo pensato anche io, ora attendo che me la rispediscano riparata per capire.. :

Gia' certo dell'inchiappettata?...........

Ciao a te, sono gli steli che hanno sostituito, mi hanno detto che erano andati...il tutto per 290 euro + 10 per le spedizioni..comunque appena sarà tutto pronto vi aggiorno.

Finalmente lo chiarisci , dunque ne eri gia' al corrente e non lo avevi precisato..........:(

allora il prezzo che hai pagato è più che corretto al lavoro eseguito, poi stare a speculare se ne valeva la pena sistemarla o sostituire la forca magari cercando un'offerta a buon prezzo lascia il tempo che trova, perchè ti hanno domandato cosa volevi fare e tu giustamente hai potuto valutare e decidere

Perfetto cosi'............



Cerchiamo possibilmente di essere chiari quando si scrive , da qui ad essere interpretata per una accusa si fa' presto ............ vale per successive discussioni...........
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Quale assistenza indichi , precisa , e come fai a lanciare una simile accusa? Devi fornire elementi certi attendibili prima di lanciare una accusa infamante ai danni di una azienda pubblicamente , non ti pare?:prost:

ciao Francesco!...scrivi in rosso come la mia maestra vedo!

Qual'è l'accusa infamante che avrei lanciato?..se ti fossi preso la briga di leggere tutto il thread avresti potuto leggere la mia esperienza che ho descritto!...questa è la MIA esperienza!
o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quale assistenza indichi , precisa , e come fai a lanciare una simile accusa? Devi fornire elementi certi attendibili prima di lanciare una accusa infamante ai danni di una azienda pubblicamente , non ti pare?:prost:

ciao Francesco!...scrivi in rosso come la mia maestra vedo!

Qual'è l'accusa infamante che avrei lanciato?..se ti fossi preso la briga di leggere tutto il thread avresti potuto leggere la mia esperienza che ho descritto!...questa è la MIA esperienza!
o-o


La tua esperienza la riporti per tuo riferire al post n° 11 di questa discussione,.....
nel post 24, sempre dal tuo riferire invece racconti esattamente (qui e' diffamazione fino a che non dimostri con prova documentale quanto affermi)un fatto di accusa .....................
Come ben puoi capire lo ho letto tutto il 3d .............altrimenti non avrei risposto.............
scusa solo se non ti ho risposto subito ma ero uscito........

Dal copia ed incolla del post 24 rieccoti quanto scrivi:
Mi dispiace ma temo che ancora una volta l' "assistenza diretta" di Rockshox abbia colpito!..come già descritto più sopra...




Sia ben chiaro , non dare una interpretazione sbagliata al mio tono contenuto nella scrittura di questo post ...........(:prost:) non certamente ho una guerra personale con te ......

e' che credo nelle mie idee, non faccio il giustiziere , ma quel che e' giusto va' rispettato............

Prima di dare affermazioni che poi si rivelano diffamanti pensateci su meglio , e scrivetelo quando e' provato ............che in fine e' lo scopo del forum e non dispiace di certo a tutti di noi apprendere le verita' nascoste .....

Ma se partiamo dal concetto di sasaben che prima ha scritto che si trattava di una fucilata e poi che in realta' rivela che gli hanno sostituiti gli steli ...........bhe' ,... qui c'e' da ragionarci un attimo non credi?

Tutto cio' per fare riflettere un po' tutti prima di lanciare fucilate .............. mi sembra che sia un po' di moda ultimamente viste anche altre discussioni analoghe.............:(

La MAestra che ti scriveva in rosso? ..........Azz.... ne ricordi ......allora ti scriveva tantissimo in rosso ? :smile:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
:hahaha: no, mi scriveva pochissimo in rosso!...ed è per questo che me lo ricordo!

veniamo a noi, o meglio alle tue affermazioni: ho descritto la mia avventura/esperienza per quanto riguarda l'assistenza Rockshox per il nord italia che, mi è stato detto dal negoziante che ha curato la spedizione della mia forcella ed ammortizzatore, si trova a Milano...non conosco l'indirizzo.
Come descritto da altri utenti il negoziante è poi stato contattato telefonicamente dalla RS che ha richiesto l'autorizzazione all'intervento quantificando la spesa che nel mio caso sarebbe stata di 120€ per una revisione completa Reba e zero € per il lavoro sulla Ario che sarebbe stato fatto in garanzia (nonostante fosse "stagionata")...
merce poi ritornata a casa dopo tre settimane, rimontata dal mecca e dopo un solo uso l'ammortizzatore era tale e quale!(cioè non teneva l'aria)...allora mi sono rivolto ad un meccanico privato ( il primo infatti era in Sportler) che con 70€ mi ha revisionato con kit originale la Reba e, sfruttando il codice a barre appiccicato da RS sull'ammo è risalito all'intervento fatto! esito: ammortizzatore irriparabile!
Questi sono i fatti senza infiorettamenti o giudizi personali vari!!
Servizio: pessimo! non credo sia contestabile e soprattutto non ci intravvedo volontà infamanti da parte mia!...il tutto in pieno spirito forumisti chi scambio di esperienze!..se poi vorrai chiedermi la deposizione giurata con la mano destra sulla bibbia...:nunsacci:...vedremo cosa potrò fare per accontentarti! o-o
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Francesco, io ho saputo precisamente solo ieri cosa c'era che non andava alla mia forca.. Probabilmente ti starai chiedendo del perché autorizzo un lavoro a capocchia e poi scrivo su un forum ? Risposta.. Avrei dovuto comunque riprendermi una forcella.. Non volendo prenderne una usata, meno di 300 euro non c'è le avrei spese.. Quindi a questo punto ho preferito comunque mettere apposto la mia ed avere tanto di garanzia.
Spero di essermi spiegato meglio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No, mi domando solo per quale motivo tutto cio' perche' non sia stato scritto solo dopo essere stati edotti del tipo di intervento, con la sostituzione degli steli che sono completi della testa forcella e cannotto e con la restante obbligatoria revisione per riassemblare il tutto il prezzo ci sta' perfettamente .
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
No, mi domando solo per quale motivo tutto cio' perche' non sia stato scritto solo dopo essere stati edotti del tipo di intervento, con la sostituzione degli steli che sono completi della testa forcella e cannotto e con la restante obbligatoria revisione per riassemblare il tutto il prezzo ci sta' perfettamente .



Perché il ciclista non era stato chiaro sull'intervento che si sarebbe dovuto fare... (Pare avesse risposto la moglie alla prima chiamata di rockshox) Ecco perché la domanda al forum... Ma lavori in rockshox tanto per capire ? No chiedo perché io vedo il forum come un punto di ritrovo dove ci si confronta, e dove ognuno può raccontare la sua ed aiutare l'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo