B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
qualsiasi spessore che entri nelle pastiglie....anche un cartone rigido...e stai attento quando la carichi a non pinzare....
basta che abbatti il sedile posteriore e vedrai ci sta senza la ruota davanti
Io che ho buna Fiat 500, la bici la carico cosi;
abvasso il divano posteriore, e sopra al divano/fondo bsule ci stendo qualcosa x non sporcare e per non rovinare la bici
poi sdraio la bici senza ruota anteriore, e il manubrio lo posizione a 90° sterzarlto vs dx e messo tra i due sedili anteriore, la forcella , la metto tra la testa dello schienale del divano e lo schienale del sedile lato guidatore.

ciao a tutti.... ho comprato la rr520 da un mese e ci ho fatto qualche giro... niente di impegnativo, strade di campagna e boschi qui in zona (monterotondo, rm)... devo dire che mi ci trovo molto bene, non che sia un esperto, in realtà è la mia prima mtb, e l'ho presa per fare quei percorsi che con la city bike non potevo fare... solo alcuni appunti: la sella mi sembra scomoda, coi puntapiedi mi trovo bene su asfalto ma su fondo sconnesso non sono il massimo, soprattutto rinfilare i piedi mi risulta difficile e infine l'assetto con cui me l'hanno consegnata è un po così, le manopole dei freni non in asse con le braccia, per esempio... sulla messa in sella deca potrebbe fare qcosa in più...

Allora intanto Benvenuto nel Club😉😀
La sella si un po dura lo è, ma io ho risolto mettendo un coprisella in gel.
Le leve freno le devi posizionare in modo che pinzi con il dito indice, e l'inclinazione laregoli in modo che il poldo sia allineato con dorso mano e avambraccio!
Per i punta piedi io li ho tolti subito, all'inizio mi sembravsno una genialata😅? ma alla prima uscita, quasi mi stavo "ammazzando" x colpa loro, quindi eliminati!
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Io che ho buna Fiat 500, la bici la carico cosi;
abvasso il divano posteriore, e sopra al divano/fondo bsule ci stendo qualcosa x non sporcare e per non rovinare la bici
poi sdraio la bici senza ruota anteriore, e il manubrio lo posizione a 90° sterzarlto vs dx e messo tra i due sedili anteriore, la forcella , la metto tra la testa dello schienale del divano e lo schienale del sedile lato guidatore.

Forse la 500 è più grande della mia punto ho fatto fatica a caricare la 340 e aveva i v brake, Cmq ci proverò...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Forse la 500 è più grande della mia punto ho fatto fatica a caricare la 340 e aveva i v brake, Cmq ci proverò...
Ma no,la 500 è spaziosa come un portamonete!Io ho la punto del 2005 (la classic) e con i sedili posteriori abbassati ci lancio dentro la 5.3 senza manco togliere le ruote (per i brevi spostamenti,il portellone lo appoggio soltanto).Se levi la ruota anteriore ci va alla grande,io facendo così ho viaggiato in 3 persone,i bagagli e la bici nella mia punto[emoji6]
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ma no,la 500 è spaziosa come un portamonete!Io ho la punto del 2005 (la classic) e con i sedili posteriori abbassati ci lancio dentro la 5.3 senza manco togliere le ruote (per i brevi spostamenti,il portellone lo appoggio soltanto).Se levi la ruota anteriore ci va alla grande,io facendo così ho viaggiato in 3 persone,i bagagli e la bici nella mia punto[emoji6]

anchio ho la classic,dai penso di potercela fare!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
meglio che non ci penso se no il sangue agli occhi mi sale!

magari dico una stupidaggine e al 90% è così....ma con i problemi che hai avuto forse ti conviene fare il reso per prodotto difettoso (visto che ce l'hai da pochi giorni...) farti fare un buono e riprenderla online a 400 € con il buono

ripeto....credo che sia troppo articolato per essere attuato....ma un tentativo...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
magari dico una stupidaggine e al 90% è così....ma con i problemi che hai avuto forse ti conviene fare il reso per prodotto difettoso (visto che ce l'hai da pochi giorni...) farti fare un buono e riprenderla online a 400 € con il buono

ripeto....credo che sia troppo articolato per essere attuato....ma un tentativo...
Secondo me, la mandano in riparazione e magari se è fortunato, gluela cambiano!
 

vincenzoo83

Biker urlandum
vista la tua avventura direi meno male che l'hai presa online. Una roba cosi è da denuncia... e la gente denuncia per molto meno

Oggi poi smontando le ruote ho notato vernice tolta da forcella posteriore..graffio sul tubo orizzontale,insomma speriamo meglio la seconda,anche se non mi fido delle regolazioni del decathlon.la bici della mia fidanzata regolata dal decathlon era una chiavica.ma almeno era intonsa senza difetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo