Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Io le uso e mi trovo discretamente bene. Uso la Trail per anteriore e Mountain posteriore. Entrambe 2.2 protection tubeless. Hanno una buona scorrevolezza e mi trovo particolarmente bene con la mescola. Occhio che a parità di misura hanno volumi d'aria abbastanza differenti.

tengo le MKII 2.2. al posteriore, mi trovo benissimo, l'unica pecca è forse il poco volume (vorrei provare il 2.4) ma come grip e scorrevolezza per me perfetta per una ruota posteriore. Davanti non te le consiglio, le ho provate un giorno stavo sempre per terra. Il DHF 3C invece va davvero bene, la mia gomma definitiva (per ora :medita:)...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Yess: Magic 26x2.35 Sg vert!

Già che c'ero, ho pesato l'HansDampf 26x2.35, sempre SG vert, che ho ancora qui da finire: è abbastanza più leggero: 924g, contro un dichiarato di 1015, sono un po' pochini, ma bisogna tenere conto che è un po' usato..


Ciao.
Marcello.
Non essendo un maniaco del peso non ho mai pesato ne' una gomma ne' qualsiasi altro componente,pero' quando acquisto un occhio al peso lo do'.Cio' premesso e' proprio in questa sezione che ho letto che Schwalbe dichiara un peso inferiore all'effettivo delle sue gomme.Tu invece dici che non e' vero.Non so che dire.:nunsacci:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Non essendo un maniaco del peso non ho mai pesato ne' una gomma ne' qualsiasi altro componente,pero' quando acquisto un occhio al peso lo do'.Cio' premesso e' proprio in questa sezione che ho letto che Schwalbe dichiara un peso inferiore all'effettivo delle sue gomme.Tu invece dici che non e' vero.Non so che dire.:nunsacci:

In genere io peso quasi tutto quello che compro, ed una volta segnavo anche tutti i pesi su un blocchetto (recentemente molto meno..) Ma neppure io sono maniaco del peso, visto che pedalo e spallo una bici da quasi 16kg..:smile:




In base a questa tabella http://gewichte.mtb-news.de/category-45/reifen?page=8[url]http://gewichte.mtb-news.de/category-45/reifen?page=8[/URL] che aveva postato Boardi qualche giorno fa, se uno fa una media vedra' che Schwalbe ha pesi completamente sballati rispetto ad un Maxxis.

Interessante!
Mi ritrovo abbastanza con gli ultimi pesi che ho rilevato io, o almeno credo che le rilevazioni stiano nelle tolleranze di produzione dichiarate (+/- 8% secondo il catalogo Schwalbe)
Ad esempio
Magic Mary SG 26x2.35 dichiarati 1045g rilevato 1071g (io 1075)
Onza Ibex DH 26x2.40 45a DHC dichiarati 1020g rilevati 1111 (io 1060)
Hans Dampf SG 26x2.35 che dichiara 995g, hanno rilevato 962g (io pesato ieri 924 su uno usato a metà)


Ciao.
MAr
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme in quanto le mie sono un pò consumate, mi sono quindi letto un bel pò di questa discussione ma sono solo riuscito a confondermi di più le idee in quanto ogni stile di guida richiede un tipo di gomma diversa.

Sono quindi a chiedervi consigli per delle gomme da all mountain ad un buon rapporto qualità prezzo prediligendo la scorrevolezza (soprattutto al posteriore) senza tralasciare il grip (principalmente per l'anteriore).

Come tipo di guida mi capita di fare salita su asfalto (o su sterrato semplice) e discese prevalentemente tecniche (non amo la velocità in senso assoluto).

Attualmente ho una MAXXIS minion DHF 2.5 all'anteriore ed una HR II 2.35 al posteriore (già presenti sulla GIANT REIGN acquistata) ma vorrei abbassare sia la sezione che il peso per renderle la bici un pò più pedalabile in salita scorrevole.

Grazie a chiunque vorrà darmi la sua opinione.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme in quanto le mie sono un pò consumate, mi sono quindi letto un bel pò di questa discussione ma sono solo riuscito a confondermi di più le idee in quanto ogni stile di guida richiede un tipo di gomma diversa.

Sono quindi a chiedervi consigli per delle gomme da all mountain ad un buon rapporto qualità prezzo prediligendo la scorrevolezza (soprattutto al posteriore) senza tralasciare il grip (principalmente per l'anteriore).

Come tipo di guida mi capita di fare salita su asfalto (o su sterrato semplice) e discese prevalentemente tecniche (non amo la velocità in senso assoluto).

Attualmente ho una MAXXIS minion DHF 2.5 all'anteriore ed una HR II 2.35 al posteriore (già presenti sulla GIANT REIGN acquistata) ma vorrei abbassare sia la sezione che il peso per renderle la bici un pò più pedalabile in salita scorrevole.

Grazie a chiunque vorrà darmi la sua opinione.

Vista l'approssimarsi della stagione primaverile e poi estiva, al posteriore ti consiglierei un Maxxis Ardent in mescola dual mentre all'anteriore un HR2 in mescola Maxxterra.

Se vuoi guardare in casa Schwalbe :

Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Nobby Nic 2015 Evolution Snakeskin Trailstar posteriore 2,35"
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Vista l'approssimarsi della stagione primaverile e poi estiva, al posteriore ti consiglierei un Maxxis Ardent in mescola dual mentre all'anteriore un HR2 in mescola Maxxterra.

Se vuoi guardare in casa Schwalbe :

è il setup polivalente che vorrei montare

se no, sempre in ottica trail\am anche il setup simile Specialized Butcher + Purgatory Grid o-o
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme in quanto le mie sono un pò consumate, mi sono quindi letto un bel pò di questa discussione ma sono solo riuscito a confondermi di più le idee in quanto ogni stile di guida richiede un tipo di gomma diversa.



Sono quindi a chiedervi consigli per delle gomme da all mountain ad un buon rapporto qualità prezzo prediligendo la scorrevolezza (soprattutto al posteriore) senza tralasciare il grip (principalmente per l'anteriore).



Come tipo di guida mi capita di fare salita su asfalto (o su sterrato semplice) e discese prevalentemente tecniche (non amo la velocità in senso assoluto).



Attualmente ho una MAXXIS minion DHF 2.5 all'anteriore ed una HR II 2.35 al posteriore (già presenti sulla GIANT REIGN acquistata) ma vorrei abbassare sia la sezione che il peso per renderle la bici un pò più pedalabile in salita scorrevole.



Grazie a chiunque vorrà darmi la sua opinione.


Ciao bork, anch'io come te avevo lo stesso dubbio e le stesse necessità e proprio venerdì in previsione dell'arrivo della bella stagione mi sono deciso ed ho buttato su delle ruote da 27,5" all'anteriore high roller 2 da 2,30 ed al posteriore Ardent race da 2,25.... Come prima impressione sono rimasto favorevolmente soddisfatto per la scorrevolezza e la tenuta, magari l'ardent race sul bagnato è un tantino scivolosa per i miei gusti ma niente di trascendentale!!!
Per me e stata una scelta azzeccata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo