Eurobike 2011: Kona con due nuove 29 pollici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[VIDEO=1170]Eurobike 2011: Kona[/VIDEO]

Kona presenta due nuove 29 pollici, una biammortizzata ed una front. Nel video Stefano Migliorini vi spiega i motivi delle scelte Kona e vi indica i prezzi. Qui sotto trovate le foto anche delle altre bici in gamma per il 2012.

29837.jpg


29839.jpg


29840.jpg


29841.jpg


29842.jpg


29843.jpg


29844.jpg


29845.jpg


29846.jpg


29847.jpg


29848.jpg


29849.jpg


29850.jpg
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Da chi? Devono mettere le ruote da 40 pollici per non copiare?

Io la trovo bella ed azzeccata allo stile kona. Speriamo solo che il prezzo sia concorrenziale con la specy fsr (sua diretta concorrente sul mercato, ma anche nei miei desideri).
Ciao
Fabio

Il prezzo sul sito Kona c'è già: 2999 euro. La Specy, almeno l'anno scorso, costava meno... quest'anno non lo so, anche in considerazione del fatto che monta la Fox e magari il prezzo potrebbe essere cresciuto un po'. La Kona a me piace parecchio d'estetica e mi attira molto lo sterzo aperto (penso che in campo 29" non ci sia niente di più "slack"); l'unica cosa che non mi convince sono i rapporti (corone 26/39!). Di contro della Specialized non amo l'ammortizzatore proprietario (il mio, almeno per ora, regge).
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

A prima vista pensavo fosse una Transition.

Io la trovo bella

Che sia bella nessuno lo mette in dubbio


azzeccata allo stile kona.

Quale stile Kona?

Tutte le Kona hanno l'ammortizzatore verticale e il tubo orizzontale idroformato per ridurre lo standover.

Non ho mai visto una Kona con l'ammortizzatore in quella posizione e il tubo orizzontale con il rinforzo per il tubo sella!!

Tu si?
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Se guardi il video Migliorini spiega il motivo della posizione dell'ammo.

Marco, il video l'ho guardato e compreso. La mia era una risposta riguardo alla mia critica che questo stile è già visto e rivisto.

Ritengo giustissimo che un'azienda sacrifichi il suo stile al fine di migliorare l'efficacia e la performance e capisco che l'estetica simile non significhi affatto un comportamento simile, e mi piace pure, ma non mi si venga a dire che questo è lo stile Kona!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, il video l'ho guardato e compreso. La mia era una risposta riguardo alla mia critica che questo stile è già visto e rivisto.

Ritengo giustissimo che un'azienda sacrifichi il suo stile al fine di migliorare l'efficacia e la performance e capisco che l'estetica simile non significhi affatto un comportamento simile, e mi piace pure, ma non mi si venga a dire che questo è lo stile Kona!

Alla fine il quadrilatero è lo stesso, cambia solo l'estetica che in effetti non è quella tipica di Kona.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
A prima vista pensavo fosse una Transition.

Che sia bella nessuno lo mette in dubbio

Quale stile Kona?

Tutte le Kona hanno l'ammortizzatore verticale e il tubo orizzontale idroformato per ridurre lo standover.

Non ho mai visto una Kona con l'ammortizzatore in quella posizione e il tubo orizzontale con il rinforzo per il tubo sella!!

Tu si?

Transition e Kona vengono lanciate in parallelo, chi ha copiato da chi? O forse è un buon design per avere un carro suff. corto?

Zi zi, è proprio bellina!

Stile Kona:
-monopivot articolato: ok
- angoli più rilassati della media: ok
- costruzione robusta ed abbondante: ok
- basso stand-over: ok
- ammo orizzontale: non è da tradizione kona, ma visto che la 29 con ammo orizzonatale era una ciofeca (hei-hei) hanno fatto più che bene a cambiare ed il Miglio ha anche spiegato perchè, più di così...

Kona con top tube con rinforzo? Se vuoi ne ho una in garage (dawg 2006 della mia fanciulla), non sapevo l'avessero fatta solo per lei ;-)
Ciao
Fabio
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
A me semplicemente ricorda le Transition che ci sono da anni in giro, nulla di lanciato adesso, ma è solo un impressione, e ho voluto risponderti per non fare la figura di quello che butta giù un'affermazione tipo "Sono tutte uguali" senza motivo!

PS La Dawg ha una piastra di rinforzo, non un tubo!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
bella la Satori, ma io comprerei la Honzo (hardtail 29" in acciao con angoli slackissimi e trasmissione 1 x 9), è ignorante ma mi piace.


ecco,poi a me interessava pià che altro un'altra novità Kona, la Entourage.
com'è dal vivo? avete fatto qualche foto?
 

Classifica mensile dislivello positivo