Biker Garfagnini arrivano......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.741
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Tentativo di portare tutti i biker garfagnini (e non) su questa discussione dove si parlerà di percorsi ,di gare e altro inerente alla nostra valle ,vedendo che in questo ultimo perido si sono iscritti al forum alcuni biker della mia zona.
iniziamo:

allora domenica scorsa in 5 biker tra cui soulbiker,conte, jhonnytappo,bucco, ed io abbiamo fatto la discesa dello ZAPPELLO che va da Trassilico a Gallicano discesa impegnativa e abbastanza rovinata,d'obbligo la full anche se il Conte aveva la front ma tribolava.Sono 15 minuti di divertimento assoluto con passaggii abbastanza tecnici,in alcuni tratti vi è sempre la neve,tra altro stamani ne riversata ancora un po in alta garfagna.
insomma una discesa che merita ma va abbinata a l'altra discesa detta dello STENDINO altrimenti ce da fare troppo asfatlto.
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
39
Cerageto
Visita sito
Caro amico.....sta discesa mi manca...dopo lo stendino è d'obbligo provare anche lo zappello con la mia LANCER che nonostante sia na' front è na'belva!!

Io invece lo scorso sabato ho fatto un giretto......una volta in cima al Giappone alla mestaina ho girato a sx e ho fatto la discesa "ganza" che porta a silicagnana...fin qui niente di nuovo.....una volta arrivato sulla strada asfaltata direzione la Villetta dopo circa 1 KM sulla dx c'è una staccionata dove inizia un sentiero che poco dopo ti porta in un campo dove bisogna mantenere la sx, sembra di passare dentro il letto di un torrente... abbastanza tecnico...con passaggi nello stretto..... per spuntare sul percorso gara della villetta.......è un percorso segnato dal cai.....è stato pulito recentemente xchè tempo indietro era sporco e non vedevi la strada da seguire, infatti mi ci ero "perso"...come discesa e simile a quella del giappaone/silicagnana.....messe insieme queste due discese per scendere dal Giappone sono ganze mi ci sono divertito.....

Magari voi la conoscete ...sai io sono nuovo della zona!!!!

Alla prossima avventura!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Tentativo di portare tutti i biker garfagnini (e non) su questa discussione dove si parlerà di percorsi ,di gare e altro inerente alla nostra valle ,vedendo che in questo ultimo perido si sono iscritti al forum alcuni biker della mia zona.
iniziamo:

allora domenica scorsa in 5 biker tra cui soulbiker,conte, jhonnytappo,bucco, ed io abbiamo fatto la discesa dello ZAPPELLO che va da Trassilico a Gallicano discesa impegnativa e abbastanza rovinata,d'obbligo la full anche se il Conte aveva la front ma tribolava.Sono 15 minuti di divertimento assoluto con passaggii abbastanza tecnici,in alcuni tratti vi è sempre la neve,tra altro stamani ne riversata ancora un po in alta garfagna.
insomma una discesa che merita ma va abbinata a l'altra discesa detta dello STENDINO altrimenti ce da fare troppo asfatlto.
Ciao ragazzi, buona iniziativa per promuovere iniziative in Garfagnana;
io in effetti sono delle media-valle, Tereglio(zona orrido di botri, passo al
giovo, prato fiorito ect. etc) ed ho un a front, comunque mi diverte anche
la discesa sempre che non sia troppo tecnica.

Vediamo se attraverso questo topic, ogni tanto si riesce ad organizzare qualche uscita, in modo che ognuno di noi possa fare conoscere agli altri percorsi delle proprie zone.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.741
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao ragazzi, buona iniziativa per promuovere iniziative in Garfagnana;
io in effetti sono delle media-valle, Tereglio(zona orrido di botri, passo al
giovo, prato fiorito ect. etc) ed ho un a front, comunque mi diverte anche
la discesa sempre che non sia troppo tecnica.

Vediamo se attraverso questo topic, ogni tanto si riesce ad organizzare qualche uscita, in modo che ognuno di noi possa fare conoscere agli altri percorsi delle proprie zone.


ciao benissimo, sono zone poco frequentate da me solo in occasione della granfondo del prato fiorito tra l'altro molto bella.
infatti il tentativo è propio quello che tu hai ben descritto.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.741
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ok stamani giretto di 33 km con salita fino a CORFINO tutto asfalto per decisione volontari (ero un po stanco) poi discesa della Caserma il bivio e propio davanti alla caserma della forestale,discesa che all'inizio rimonta un pochino poi giu fino a Pianacci,il fondo a parte il primo tratto e bello in terra battuta però a delle insidie ci sono sempre troppe fogli secche di castagno e non sai cosa cè sotto infatti in un dritto svirgolata al quanto rischiosa,sono rimanto in sella per puro caso.
Poi dicesa del Giappone non occorre commentare veloccissima,poi bivio a sx per single trak trovato dal PARUCCA(ohhh ma è morto non si fa sentire) poi Villetta e infine lungo lagl a PONTECOSI.
nonastane il vento ancara assai ghiaccio mi son divertito.
alla prox.......
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.741
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Caro amico.....sta discesa mi manca...dopo lo stendino è d'obbligo provare anche lo zappello con la mia LANCER che nonostante sia na' front è na'belva!!

Io invece lo scorso sabato ho fatto un giretto......una volta in cima al Giappone alla mestaina ho girato a sx e ho fatto la discesa "ganza" che porta a silicagnana...fin qui niente di nuovo.....una volta arrivato sulla strada asfaltata direzione la Villetta dopo circa 1 KM sulla dx c'è una staccionata dove inizia un sentiero che poco dopo ti porta in un campo dove bisogna mantenere la sx, sembra di passare dentro il letto di un torrente... abbastanza tecnico...con passaggi nello stretto..... per spuntare sul percorso gara della villetta.......è un percorso segnato dal cai.....è stato pulito recentemente xchè tempo indietro era sporco e non vedevi la strada da seguire, infatti mi ci ero "perso"...come discesa e simile a quella del giappaone/silicagnana.....messe insieme queste due discese per scendere dal Giappone sono ganze mi ci sono divertito.....

Magari voi la conoscete ...sai io sono nuovo della zona!!!!

Alla prossima avventura!!!

si la conosco ed il percorso della gara a piedi che facevano una volta la 5 MULINI,sono state ripulite varie strade e segnalate da l Comune di S.Romano.
poi un giorno faremo il giro completa della gara 21km con 80% di sterrato.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Tentativo di portare tutti i biker garfagnini (e non) su questa discussione dove si parlerà di percorsi ,di gare e altro inerente alla nostra valle ,vedendo che in questo ultimo perido si sono iscritti al forum alcuni biker della mia zona.
iniziamo:

allora domenica scorsa in 5 biker tra cui soulbiker,conte, jhonnytappo,bucco, ed io abbiamo fatto la discesa dello ZAPPELLO che va da Trassilico a Gallicano discesa impegnativa e abbastanza rovinata,d'obbligo la full anche se il Conte aveva la front ma tribolava.Sono 15 minuti di divertimento assoluto con passaggii abbastanza tecnici,in alcuni tratti vi è sempre la neve,tra altro stamani ne riversata ancora un po in alta garfagna.
insomma una discesa che merita ma va abbinata a l'altra discesa detta dello STENDINO altrimenti ce da fare troppo asfatlto.

W la Garfagnana!!! Com'è messo lo Zappello? Prest oci organizziamo un giro con mangiata e risate da Leon a Verni.
Leon Yeahh - YouTube
 

jonnytappo

Biker popularis
Ok stamani giretto di 33 km con salita fino a CORFINO tutto asfalto per decisione volontari (ero un po stanco) poi discesa della Caserma il bivio e propio davanti alla caserma della forestale,discesa che all'inizio rimonta un pochino poi giu fino a Pianacci,il fondo a parte il primo tratto e bello in terra battuta però a delle insidie ci sono sempre troppe fogli secche di castagno e non sai cosa cè sotto infatti in un dritto svirgolata al quanto rischiosa,sono rimanto in sella per puro caso.
Poi dicesa del Giappone non occorre commentare veloccissima,poi bivio a sx per single trak trovato dal PARUCCA(ohhh ma è morto non si fa sentire) poi Villetta e infine lungo lagl a PONTECOSI.
nonastane il vento ancara assai ghiaccio mi son divertito.
alla prox.......

Ecco di chi erano quelle rotate!!!!
In pausa lavoro io e il bucco abbiamo montato il Giappone per proseguire fino alla caserma di Corfino. Fra l'altro l'ultimo pezzo rispetto ad altre volte è stato abbastanza pulito. Arrivati quasi alla caserma il sottoscritto ha forato, potete immaginare i moccoli, anche perchè praticamente non avevo niente! Percorro ancora qualche metro e la ruota è completamente a terra. Per fortuna che il Bucco aveva un fast. Siamo ripartiti per affrontare la discesa che da li porta a sillicagnana e qui abbiamo trovato una sorpresa sgradevole, a parte il primo pezzo fino alla salitina nella pineta che è rimasto immutato, il resto della discesa è stata cambiata radicalmente!!!!!!! Ci mancava il casello all'inizio e poi era in tutto e per tutto un'autostrada. Va bè, cmq arrivati a sillicagnana abbiamo pensato di rifarci con l'ultimo breve tratto sterrato che porta alla villetta per poi proseguire per pontecosi, non abbiamo percorso nemmeno tre km che io avevo di nuovo la gomma a terra, questa volta con tanto di cerchio rinbracato!!!! Questa volta me la sono fatta tutta a piedi fino alla pieve.
Sarà per la prox
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.741
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
stamani mentre andavo dall'Iori con la mia BMC stavo guidando senza mani avevo un pacchetto in mano non mi sono accorto di un tombino affossato,ho perso il controllo e son caduto.
mano destra grossa grattugiata sul palmo con asportazione della pelle a livello profondo ,rorttura del gacchetto altezza gomito dx .
mtb illesa qualche sgraffio di poco conto.
46 anni non son piu un ragazzo
 

jonnytappo

Biker popularis
Spera che questa non la legga parrucca altrimenti chissà quanto sfotte!!!

Sabato o domenica vi volevo portare al Sillico per poi percorrere i sentieri del Moro. Puo darsi che le avete gia fatti, ma sicuramente non nelle condizioni che sono adesso. Abbiamo il pulitore ufficiali di sentieri (Bucco) che si é dato veramente da fare; praticamente ha ripulito dal sillico fino al ponte di ceserana, sembra quasi un bike-park.:sbavon:
Pensavo quasi, anziche montare fino al sillico da asfalto, di fare la martinella fino a Chiozza poi scendendo alla pellizzana per proseguire fino al mulin del Sillico per poi risalire fino a quest ultimo sul sentiero della gara.
Si accettano modifiche
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ok stamani giretto di 33 km con salita fino a CORFINO tutto asfalto per decisione volontari (ero un po stanco) poi discesa della Caserma il bivio e propio davanti alla caserma della forestale,discesa che all'inizio rimonta un pochino poi giu fino a Pianacci,il fondo a parte il primo tratto e bello in terra battuta però a delle insidie ci sono sempre troppe fogli secche di castagno e non sai cosa cè sotto infatti in un dritto svirgolata al quanto rischiosa,sono rimanto in sella per puro caso.
Poi dicesa del Giappone non occorre commentare veloccissima,poi bivio a sx per single trak trovato dal PARUCCA(ohhh ma è morto non si fa sentire) poi Villetta e infine lungo lagl a PONTECOSI.
nonastane il vento ancara assai ghiaccio mi son divertito.
alla prox.......
Immagino che lavorare è un optional. :rosik:

stamani mentre andavo dall'Iori con la mia BMC stavo guidando senza mani avevo un pacchetto in mano non mi sono accorto di un tombino affossato,ho perso il controllo e son caduto.
mano destra grossa grattugiata sul palmo con asportazione della pelle a livello profondo ,rorttura del gacchetto altezza gomito dx .
mtb illesa qualche sgraffio di poco conto.
46 anni non son piu un ragazzo
Gli fa una sega una botta così ad una roccia come te. :il-saggi:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.741
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Sabato il giorno cioe domani mi a chiamato Giuseppe 64,va a fare un giro sulla Palodina con tre discese belle,ha detto FULL OBBIGATORIA ma io sono sprovvisto,perche la BMC mi manca il freno post causa accorciato tubo idraulico ma non trovo il kit (chiodino) purcui l'ho ordinato,la Rocky ormai ci posso setaccià il grano ,percui mi rimane la NEVI TITANICA.
 

Classifica mensile dislivello positivo