Freni downhill!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Disponibilità economiche a parte, cambiare per il solo gusto di cambiare senza nessuna motivazione reale che non sia pura ricerca estetica non ha molto senso, soprattutto di questi tempi. Diversamente se il tuo impianto ti sta dando dei problemi (?) e le tue preferenze si orientano su Shimano, piuttosto che sugli Zee punterei dritto ai Saint.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=136785]nico.conte[/MENTION]

I CODE R a differenza dei CODE sono solo privati delle regolazioni del Pad contact (distanza pasticche -disco) e portata della leva ,ma in relazione alla potenza hanno ben poco da essere scartati, io uso i Code e la loro efficienza li pone al top dei freni idraulici sempre meno che siano ben spurgati, pasticche semi-metalliche e vai da super , magari investi in un kit AVID Professionale di spurgo che ti assicura un ottimo risultato ,forse rivedi le pasticche in base a quelle che monti, io ti consiglio di usare le Avid originali semi-metalliche,e forse se proprio vuoi strafare i dischi, se i tuoi sono alla frutta opta per una buona coppia ,con una ottima ventilazione per disegno dei fori oppure meno forata se ti occorre una frenata energica .
Se li tieni in ordine non sussiste il motivo di sostituirli se non per una mera ed esclusiva voglia di cambiamenti.
 

nico.conte

Biker popularis
1/6/13
46
0
0
34
Abbiategrasso
Visita sito
francescoMTB1

Grazie Francesco! Molto utile ed esauriente! Da quello che ho capito mi consigliate tutti di tenere i code r e di non cambiarli!
X quanto riguarda i miei code anche io Francesco uso le semimetalliche!
Spurgo da fare a giorni !
Grazie x il consiglio! 😊
 

Classifica mensile dislivello positivo