Dolomiti Superbike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggia46

Biker novus
9/3/13
23
0
0
Altidona
Visita sito
io per non dover aspettare l'ultimo ho prenotato una piazzola al camping li attaccato a villabassa! non dico il nome, ma da google maps si vede benissimo!
chiedevano minimo 3 notti.. e sono stato ben felice di spendere 63euro per piazzola, posto auto e tenda per farmi una mini vacanza con annessa gara sulle dolomiti! (se i giorni successivi le mie gambe me lo permetteranno girero ancora)
ho visto che hanno anche bungalow o appartamentini mi pare.. se mai sentite li!
certo non è un hotel 5stelle ipermegagalattico.. ma poco me ne frega,anzi!
E' un'ottima struttura,io ci sono stato l'anno scorso,la pizzeria li davanti fa un'ottima pizza se ti interessa
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
io per non dover aspettare l'ultimo ho prenotato una piazzola al camping li attaccato a villabassa! non dico il nome, ma da google maps si vede benissimo!

chiedevano minimo 3 notti.. e sono stato ben felice di spendere 63euro per piazzola, posto auto e tenda per farmi una mini vacanza con annessa gara sulle dolomiti! (se i giorni successivi le mie gambe me lo permetteranno girero ancora)

ho visto che hanno anche bungalow o appartamentini mi pare.. se mai sentite li!

certo non è un hotel 5stelle ipermegagalattico.. ma poco me ne frega,anzi!


Era anche la mia idea ... Viste le poche possibilitá di prenotare da altre parti... Ma nei 63 euro ci sono anche le persone???


Maxmiki
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Non è che ti abbiano risposto "picche" perchè le camere destinate al solo weekend erano già tutte prenotate?



Non è che magari questi "pacchetti" che tanto vorresti avere non escano più avanti, dopo l'inverno?



O non è che, molto più semplicemente, l'organizzatore fa l'organizzatore e l'albergatore fa l'albergatore, e ognuno pensa per se?



E poi, scusa, alla SRH hanno fatto i pacchetti hotel + iscrizione ma costano una follia, quindi neanche quelli vanno bene.



E' dimostrato da anni e anni: se chiami un mese prima della gara da dormire ne trovi finchè vuoi. E se cerchi bene ne trovi anche al giorno prima. E questo non vale solo per la DSB, ma per tutte le gare di questo mondo.


Seguirò il vostro consiglio... Il 1 luglio mi metterò in ricerca...


Maxmiki
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Era anche la mia idea ... Viste le poche possibilitá di prenotare da altre parti... Ma nei 63 euro ci sono anche le persone???


Maxmiki

Sisi! 1 persona inclusa! Se siete in due devi aggiungere qualcosa.. Comunque mandagli una mail e ti risponderanno in breve con preventivo e tutto!
(Sul regolamento c'è scritto che per ogni piazzola devono esserci almeno due persone, ma non hanno avuto alcun problema quando ho detto che ero da solo)

Ah.. E mi sono sbagliato.. 66€,non63:)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
io per non dover aspettare l'ultimo ho prenotato una piazzola al camping li attaccato a villabassa! non dico il nome, ma da google maps si vede benissimo!
chiedevano minimo 3 notti.. e sono stato ben felice di spendere 63euro per piazzola, posto auto e tenda per farmi una mini vacanza con annessa gara sulle dolomiti! (se i giorni successivi le mie gambe me lo permetteranno girero ancora)
ho visto che hanno anche bungalow o appartamentini mi pare.. se mai sentite li!
certo non è un hotel 5stelle ipermegagalattico.. ma poco me ne frega,anzi!

Per curiosità ho provato a sentire, ma per bungolow o appartamenti prenotazione solo per settimana intera ...
Peccato, mi ero già immaginato in sauna appena finita la gara ...
Me ne torno tranquillo fino a primavera ...
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
L'anno scorso avevo prenotato su booking a dicembre e quasi tutti gli hotel erano sold out, trovato a 15 km da villabassa, un mio amico si è presentato al giovedi all'ufficio informazioni, dormito a villabassa spendendo uguale a me, quest'anno stessa cosa per la sellaronda...
l'anno prossimo mi scanto e mi presento al mercoledi a Villabassa!


Domanda forse off-topic: sono appena passato al monocorona, consigliate 30 o 32??
io ho sempre usato doppia 24/38 sia dsb lungo che srh corto senza alcun problema...
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
L'anno scorso avevo prenotato su booking a dicembre e quasi tutti gli hotel erano sold out, trovato a 15 km da villabassa, un mio amico si è presentato al giovedi all'ufficio informazioni, dormito a villabassa spendendo uguale a me, quest'anno stessa cosa per la sellaronda...
l'anno prossimo mi scanto e mi presento al mercoledi a Villabassa!


Domanda forse off-topic: sono appena passato al monocorona, consigliate 30 o 32??
io ho sempre usato doppia 24/38 sia dsb lungo che srh corto senza alcun problema...

Sicuro che non fosse 24/36? Inoltre 26, 27,5 o 29. Usavi anche il più agile o ne facevi anche a meno. Comunque per farti una idea sullo sviluppo metrico dei vari rapporti ci sono delle tabelle già pronte su internet o in alternativa la formula per il calcolo. Buone pedalate
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
L'anno scorso avevo prenotato su booking a dicembre e quasi tutti gli hotel erano sold out, trovato a 15 km da villabassa, un mio amico si è presentato al giovedi all'ufficio informazioni, dormito a villabassa spendendo uguale a me, quest'anno stessa cosa per la sellaronda...
l'anno prossimo mi scanto e mi presento al mercoledi a Villabassa!


Domanda forse off-topic: sono appena passato al monocorona, consigliate 30 o 32??
io ho sempre usato doppia 24/38 sia dsb lungo che srh corto senza alcun problema...

come ho già scritto, io non sono uno che ama le salite lunghe e lo scorso anno ho fatto il corto con la 30. Il prossimo mi presenterò col 32 che ho visto essere più che sufficiente.
Credo che a fare il lungo le pendenze non cambino poi di molto. Comunque rispetto alla tua doppia 24-38, con la 32 perderesti il rapporto più lungo 38-11 e quello più corto 24-36. Quindi se lo scorso anno andavi su con la massimo il 24-32, sei a posto. Se invece avevi bisogno del 24-36, meglio optare per la corona da 30.
Poi, nel dubbio, in 2 minuti la puoi sempre ambiare in corsa. Io lo scorso anno ho cambiato la corona in parcheggio prima di schierarmi in griglia.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
come ho già scritto, io non sono uno che ama le salite lunghe e lo scorso anno ho fatto il corto con la 30. Il prossimo mi presenterò col 32 che ho visto essere più che sufficiente.
Credo che a fare il lungo le pendenze non cambino poi di molto. Comunque rispetto alla tua doppia 24-38, con la 32 perderesti il rapporto più lungo 38-11 e quello più corto 24-36. Quindi se lo scorso anno andavi su con la massimo il 24-32, sei a posto. Se invece avevi bisogno del 24-36, meglio optare per la corona da 30.
Poi, nel dubbio, in 2 minuti la puoi sempre ambiare in corsa. Io lo scorso anno ho cambiato la corona in parcheggio prima di schierarmi in griglia.

nel lungo non è proprio così: ci sono un paio di punti del monte Elmo, che si fa solo nel lungo, in cui il rapportino serve eccome! in un punto pendenza oltre il 25%
:specc::specc:
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Sicuro che non fosse 24/36? Inoltre 26, 27,5 o 29. Usavi anche il più agile o ne facevi anche a meno. Comunque per farti una idea sullo sviluppo metrico dei vari rapporti ci sono delle tabelle già pronte su internet o in alternativa la formula per il calcolo. Buone pedalate

Sicurissimo! l'ho assemblata io! cinese rigida 29 guarnitura 24/38 xt pacco 11/36 mi ricordo che in un pezzo dell'elmo e un pezzetto dei baranci usavo il rapporto più agile e ci voleva tutto! adesso studierò le tabelle dello sviluppo metrico...
Grazie.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Qualcuno l'ha già fatta con una rigida? L'idea mi attrae..a quanto leggo il fondo e' buono, le salite son lunghe e i km son tanti..qualcuno mi ha risposto che si può fare (e lo ringrazio). Ma mi piacerebbe avere una testimonianza più "diretta". Correre una marathon del genere con una rigida sarebbe per me un tuffo indietro di 20 anni (adoro i tuffi), ma non vorrei che fosse una inutile sofferenza..grazie delle risposte
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Non ricordo se due anni fa o lo scorso anno, di un biker che riportava di averla fatta con la rigida ma alla lunga ha sofferto parecchio.


Io ho sentito di un cuggino di uno che l'anno scorso l'ha fatta con la graziella, l'ultima salita dopo aver bucato l'ha percorsa senza la ruota siccome non trovava nessuno che gli prestasse una camera d'aria 24...


Maxmiki
 

Classifica mensile dislivello positivo