Attacco manubrio Specialized Enduro Evo

Basco88

Biker novus
2/6/14
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Spero sia la sezione giusta.
Vorrei cambiare l'attacco manubrio della mia Specialized Enduro Evo 2013 con uno più corto. la forcella è una marzocchi bomber 66 rcv del 2011. Lo devo prendere da 1.1/8?:nunsacci: ho provato a montare uno originale specialized (1-1/8 and 1.5" Threadless, Campy style upper with 1.5" lower, cartridge bearings) ma il diametro è troppo largo. quello che monta attualmente è un onoff bianco (orripilante). Vi prego datemi una mano perchè non vorrei fare un ordine errato
Grazie a tutti :mrgreen:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti
Spero sia la sezione giusta.
Vorrei cambiare l'attacco manubrio della mia Specialized Enduro Evo 2013 con uno più corto. la forcella è una marzocchi bomber 66 rcv del 2011. Lo devo prendere da 1.1/8?:nunsacci: ho provato a montare uno originale specialized (1-1/8 and 1.5" Threadless, Campy style upper with 1.5" lower, cartridge bearings) ma il diametro è troppo largo. quello che monta attualmente è un onoff bianco (orripilante). Vi prego datemi una mano perchè non vorrei fare un ordine errato
Grazie a tutti :mrgreen:

La tua forcella ,che sia da 1 1/8 oppure tapared 1 1/8 .1 1/5 ,cio' che conta e' la parte superiore del cannotto della forcella che resta da 1 1/8 e tale deve essere l'attacco manubrio a prescindere poi dalla lunghezza ed i ° di rialzo -inclinazione.
 

Basco88

Biker novus
2/6/14
18
0
0
Visita sito
La tua forcella ,che sia da 1 1/8 oppure tapared 1 1/8 .1 1/5 ,cio' che conta e' la parte superiore del cannotto della forcella che resta da 1 1/8 e tale deve essere l'attacco manubrio a prescindere poi dalla lunghezza ed i ° di rialzo -inclinazione.


Grazie mille per la risposta:mrgreen:
una curiosità: lo stem specialized che ho provato a montare perchè risulta cosi largo come diametro??:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie mille per la risposta:mrgreen:
una curiosità: lo stem specialized che ho provato a montare perchè risulta cosi largo come diametro??:nunsacci:

...........:nunsacci: ma largo sulla parte che attacca al cannotto della forcella o al manubrio.....
Insomma ,.. fino ad ora non era montato? E' l'originale?
Metti una foto attacco e cannotto della forcella.

Pero' non capisco............il tuo e' l'originale e ti va' largo ........ma e' tutto originale?
Poi hai gia' un 40mm. .......cosa puoi trovare a montare un 35mm. o al massimo un 30 mm.che dovrebbe produrlo la Shaman ........... ma la bici e' della tua taglia corretta?
 

Basco88

Biker novus
2/6/14
18
0
0
Visita sito
...........:nunsacci: ma largo sulla parte che attacca al cannotto della forcella o al manubrio.....
Insomma ,.. fino ad ora non era montato? E' l'originale?
Metti una foto attacco e cannotto della forcella.

Pero' non capisco............il tuo e' l'originale e ti va' largo ........ma e' tutto originale?
Poi hai gia' un 40mm. .......cosa puoi trovare a montare un 35mm. o al massimo un 30 mm.che dovrebbe produrlo la Shaman ........... ma la bici e' della tua taglia corretta?

Allora la bici l'ho presa usata e monta una marzocchi bomber 66 e la pipa è della onoff. la bici di fabbrica nasce con la forca xfusion vengeance. mi sono fatto dare la pipa originale specialized montata di serie sulla enduro 2011 e ho visto che il diametro dell'attacco al canotto è molto piu largo del canotto della mia forca quindi balla.:nunsacci: vorrei cambiare la pipa anche perchè esteticamente è un pugno in un occhio. per chiarezza il manubrio non centra nulla
Appena posso ti posto le foto
grazie per la pazienza
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora la bici l'ho presa usata e monta una marzocchi bomber 66 e la pipa è della onoff. la bici di fabbrica nasce con la forca xfusion vengeance. mi sono fatto dare la pipa originale specialized montata di serie sulla enduro 2011 e ho visto che il diametro dell'attacco al canotto è molto piu largo del canotto della mia forca quindi balla.:nunsacci: vorrei cambiare la pipa anche perchè esteticamente è un pugno in un occhio. per chiarezza il manubrio non centra nulla
Appena posso ti posto le foto
grazie per la pazienza

Comunque la tua sede sterzo e' tapered ............... una forcella con cannotto superiore non poteva starci............
ma secondo me ti ha dato un attacco manubrio non della tua bici.............
 

Basco88

Biker novus
2/6/14
18
0
0
Visita sito
ecco ........quanto volevasi dimostrare che non fosse della enduro...........

Si credo che abbiano preso la marzocchi da una prayer 2011 e quindi abbiano montato anche l'attacco manubrio di quest'ultima. vorrei cambiarlo anche perchè è un pugno in un occhio e provando a montare uno stem di una specialized enduro di un mio amico, piu vecchia della mia, ho visto che non ci sta perchè troppo largo sul canotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo