[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Non è un'operazione così complicata...
:)

Dalle letture fatte direi di no: il perno superiore si dovrebbe sfilare una volta mollata la vite a brugola, quello inferiore forse avrà bisogno di un "aiutino" per essere sfilato, dopo aver aperto le viti del box 270. In tal caso suppongo ci si debba aiutare con qualche "strumento" autocostruito per spingerlo fuori.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dalle letture fatte direi di no: il perno superiore si dovrebbe sfilare una volta mollata la vite a brugola, quello inferiore forse avrà bisogno di un "aiutino" per essere sfilato, dopo aver aperto le viti del box 270. In tal caso suppongo ci si debba aiutare con qualche "strumento" autocostruito per spingerlo fuori.
Mi riferivo al fatto che in inverno, hai molto più tempo... Stare fermi adesso sarebbe più complicato... ;)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Infatti, per quello mi è venuto il dubbio.
Ho cambiato tutte le guarnizioni con il kit apposito, seguito il tutorial, ma come già detto mi sembra che il propedal fosse più incisivo. L'unico incognita è l'oring della IFP che non era incluso, ma ad occhio sembra ok (anche perchè non è che lavori molto). Provero a cambiare anche quello e vedremo.

magari è una prova che hai già fatto ma il mio RP23 che funzionava perfettamente modificando il ritorno si modificava radicalmente anche la durezza delle 3 posizioni del PP. Quando regolavo un ritorno veloce la resistenza a compressione era meno marcata , al contrario riducendo la velocità di ritorno il PP diventava marcato . Prova a chiudere il ritorno per verificare se riscontri lo stesso effetto.
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Ciao ragazzi, so che se n'è già parlato, ma visto che ne escono sempre di nuovi,quale ammortizzatore si potrebbe montare sulla strive per avere maggiore durezza nella pedalata???
Grazieeee
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il monarch plus che monta la strive race è un 200x57, tuning LL, nei negozzi pero esiste solo il MM, che va anche bene.
Importante è prendere quello normale e non il debon air!
 

Classifica mensile dislivello positivo