Islanda:pedalando con i troll

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Grazie ad entrambi per esservi interessati al mio libro.
o-o
Se vi vengono in mente qualche critica,e sono sicuro che ve ne verranno,scrivete pure. Senza problemi. Anzi mi aiuterete a capire se la scrittura debba rimanereper me un hobby o diventare qualcosa di più importante.
Un saluto
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Grazie ad entrambi per esservi interessati al mio libro.
o-o
Se vi vengono in mente qualche critica,e sono sicuro che ve ne verranno,scrivete pure. Senza problemi. Anzi mi aiuterete a capire se la scrittura debba rimanereper me un hobby o diventare qualcosa di più importante.
Un saluto


Letto tutto d'un fiato,bel diario di viaggio,bravo continua cosìo-o

Leggendo delle aragoste sai benissimo dove è finito il mio pensiero.....;-)

Peccato che la qualità di stampa nelle foto non gli rendano giustizia,ora vado a rivedermele all'inizio del topic...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ciao, complimenti per l'impresa!!
Anche io sto studiando per fare l'anno prossimo quello che hai fatto tu...
Vorrei comprare il tuo libro per studiare il percorso, l'attrezzatura necessaria/consigliata, ecc ecc...
Onestemente, basta o mi consigli di leggere altre cose? )oltre ovviamente alle varie guide sull'isola...=
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Ciao, complimenti per l'impresa!!
Anche io sto studiando per fare l'anno prossimo quello che hai fatto tu...
Vorrei comprare il tuo libro per studiare il percorso, l'attrezzatura necessaria/consigliata, ecc ecc...
Onestemente, basta o mi consigli di leggere altre cose? )oltre ovviamente alle varie guide sull'isola...=


Grazie per i complimenti.
Mi chiedi se il mio libro sia indispensabile alla preparazione del tuo viaggio? Ti rispondo che "Pedalando con i Troll" ormai è diventato la bibbia del cicloturismo in Islanda :mrgreen:

Sto scherzando...tornando seri e venendo alla tua domanda, ti posso solo dare un consiglio generico. Più leggi, più ti informi, meglio è.
Ormai sono anni che cicloviaggio e che sono presente qui dentro. L'impressione è che noi utenti del forum siamo saturi di informazioni tecniche, c'è un abbondanza di conoscenza che però potrebbe essere dannosa. Qualcuno ha detto che l'arte è sottrazione, io aggiungerei anche il cicloviaggiare. Quindi forse il mio libro potrebbe esserti di aiuto più nel focalizzarti sulle cose importanti che non nell'aggiungere notizie tecniche.

Un viaggio del genere va preparato anche o soprattuto a livello mentale. Non bisogna essere dei superman o andare in giro con attrezzature da migliaia di euro. Quello importante è essere sempre in sintonia con la natura che ci ospita e con se stessi. E questo penso che il libro lo chiarisce bene. Alla fine c'è una appendice tecnica, ma ripeto penso che qui dentro da questo punto di vista le competenze siano perfino troppe.

Ora non so la tua esperienza da cicloturista, magari è di gran lunga superiore alla mia. Ed allora questo post potrà esser di aiuto a qualche altro passante interessato all'Islanda in bici.

Per qualsiasi info o chiarimenti, sono qui. Chiedi tranquillamente. Buon viaggio e spero buone letture :-)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sono d'accordo con te in tutto. Nella vita, non solo nei cilcoviaggi, c'è sempre da imparare dal singolo "ciao" di un passante alle storie di vita di chi incontri.
Il tuo libro sarà il punto di partenza delle mie numerose letture che spazieranno dall'Islanda in se alle tecniche di sopravvivenza (non si può mai sapere...)

;) buon viaggio
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Caro Malin,
ho comprato il tuo libro :D
Ancora deve arrivare e sinceramente non vedo l'ora...
Una cosa vorrei chiederti riguardo al viaggio: come hai fatto col trasporto bici? Nel senso, la scatola/borsa che hai usato per caricare la bici in aereo poi mica te la sei portata appresso per tutto il viaggio??? Non credo, no? :D
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Caro Malin,
ho comprato il tuo libro :D
Ancora deve arrivare e sinceramente non vedo l'ora...
Una cosa vorrei chiederti riguardo al viaggio: come hai fatto col trasporto bici? Nel senso, la scatola/borsa che hai usato per caricare la bici in aereo poi mica te la sei portata appresso per tutto il viaggio??? Non credo, no? :D

Nel libro c'è scritto :-|

Vuoi che scopra l'arcano subito o preferisci leggerlo sul libro? :-)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
L'ho letto tutto di un fiato. Non vedo l'ora che passi un anno

Sent from my HUAWEI U9508 using Tapatalk
 
Sono stato in Islanda due anni fa, ma in moto http://www.gattostanco.it/Islanda2012.html :-)

Un'Isola bellissima, una terra completamente diversa da tutto ciò che siamo abituati ad avere attorno. Me ne sono innamorato e VOGLIO assolutamente tornarci.

Ma già in moto è un territorio duro, da affrontare: il vento costantemente fortissimo (in moltissimi edifici le finestre neppure sono predisposte per aprirsi, a parte un piccolissimo vasistas per cambiar l'aria), gli improvvisi sbalzi di temperatura, i miliardi-di-miliardi di malefici moscerini nella meravigliosa zona di Myvatn, i deserti di sabbia vulcanica, il tanfo delle fumarole, i ghiacciai che arrivano sul mare, le perturbazioni che ti danno una giornata di pioggia fredda e fortissima... non oso pensare in bici...

...anzi: complimenti davvero per la forza ed il coraggio, ma io, quando ci tornerò, ci tornerò in moto :-) :-) :-)

0029.jpg


Ciao!
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Sono già un paio di anni che avevo in mente un viaggio del genere, dapprima in fuoristrada, ma da quando ho ripreso una mtb "da pedalare" il mezzo per il viaggio ha dimezzato le ruote, poi leggendo queste imprese la voglia sta aumentando.
Dovrei riuscire ad andare il prossimo anno verso la metà di luglio inizio agosto, speriamo in bene.
L'unico problema, come portarmi il bagaglio con una xc???
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Sono già un paio di anni che avevo in mente un viaggio del genere, dapprima in fuoristrada, ma da quando ho ripreso una mtb "da pedalare" il mezzo per il viaggio ha dimezzato le ruote, poi leggendo queste imprese la voglia sta aumentando.
Dovrei riuscire ad andare il prossimo anno verso la metà di luglio inizio agosto, speriamo in bene.
L'unico problema, come portarmi il bagaglio con una xc???

Come abbiamo fatto tutti, con un buon portapacchi, incernierato sull'asse posteriore o sul telaio, e con le borse da viaggio. Ortlieb o Vaude le migliori. E lì serve quanto di meglio ti possa permettere.
Ciao
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Visto che TUTTO è nato qui, mi fa enorme paicere condividere questa cosa con voi.

Pedalando con i Troll è stato citato dalla Lonely Planet, nella loro nuova guida sull'Islanda, come fonte con la quale approfondire alcune questioni(Bici,cicloviaggio...)



2h6a4n4.jpg


Qui il link al PDF

Piccole cose che danno enorme soddisfazione :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo