Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti.
Sarei deciso ad acquistare la Marzocchi 2011 888 RC3 Evo,la domanda che rivolgo a chiunque sia in grado di rispondere e' la seguente:
a differenza delle Roch shox che ho sempre usato,le doti che decantano nella versione 2011 sono reali? Qualche possessore puo' confermare?
Nelle RS da nuove vi e' sempre mancanza di olio,nelle Marza e' lo stesso o cambia tutto e non vi e' nessun bisogno di andare a sostituire l'olio da nuove ?
L'acquisto di questa forcella e' una giusta scelta?
Grazie a chiunque rispondera'.
 

STEFANOCIN

Biker serius
7/2/08
144
0
0
Prov. di Modena
Visita sito
Salve a tutti.
Sarei deciso ad acquistare la Marzocchi 2011 888 RC3 Evo,la domanda che rivolgo a chiunque sia in grado di rispondere e' la seguente:
a differenza delle Roch shox che ho sempre usato,le doti che decantano nella versione 2011 sono reali? Qualche possessore puo' confermare?
Nelle RS da nuove vi e' sempre mancanza di olio,nelle Marza e' lo stesso o cambia tutto e non vi e' nessun bisogno di andare a sostituire l'olio da nuove ?
L'acquisto di questa forcella e' una giusta scelta?
Grazie a chiunque rispondera'.

Allora nulla togliere a RS perchè lavora bene ma come tutte le aziende ci si può sbagliare (vedi boxxer 2010) quest'anno marzocchi ha sviluppato una forcella eccezzionale, io l'ho provata e sono rimasto senza parole!!! già senza toccarla va divinamente!!! poi se la vuoi personalizzare e rendere ancora più performante lo puoi fare con una minima spesa. io ti consiglio al 100% di prenderla che non te ne pentirai!!!!! vai di marza!!!
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Io rilancio,secondo voi conviene prendere la versione normale oppure quella Ti WC?ho visto che sarà l'ultimo anno degli steli nichelati e mi domandavo se come funzionamento fosse meglio o peggio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine l'ho presa !
Debbo solo montarla ed apprezzarla.
Unico neo non vi e' un manuale soddisfacente come Rock Shox,e nemmeno sul sito Marzocchi ,sul sito ritrovi lo stesso manualetto presente in confezione che porta quasi niente in formato pdf .
Certo,son d'accordo che le regolazioni sono abbastanza intuitive e semplici ma penso potessero pure "sprecarsi un po'" illustrando un po' piu' dettagliatamente accompagnado con immagini le note tecniche,come pure ad esempio quando dovro' sostituire l'olio o la molla che su Rock Shox faccio regolarmente guardando i manuali elettronici con Marzocchi come e' possibile non vi siano? Possibile che sul sito Marzocchi non vi sia nulla o debbo pensare di non aver saputo guardare bene?
Se qualcuno sa indicarmi dove trovare lo spaccato tecnico della 888 RC3 EVO 2011 e l'eventuale manuale ?(il manuale non quello presente in confezione o in pdf che ho gia' ma altro piu' specifico) Grazie .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Appena qualcuno riesce a provarla mi può dire come va la forcella dato che penso di comprarla per il prossimo anno?
A me e'arrivata,ho solo potuto vederla ed ho provata a pomparla a mano ed a smanettare con le regolazioni in quanto la montero' quando mi arrivera' il telaio che ho preso:
le mie impressioni con la ridicola prova a mano? In primis ti allaga gli occhi di soddisfazioni visive e non voglio esagerare ma si avvertano finemente le sensazioni dalle regolazioni,scorre come il burro e....figuriamoci montata quando la collaudo!!!
Unica pecca un manuale d'uso praticamente inutile e insoddisfacente,ma le regolazioni sono intuitive,semplicissime ed efficacissime.
Marzocchi.........GRAZIE!!!!(Ma mi sono svenato,sic,sic!!!):i-want-t:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Marzocchi non risponde alle mail.Ha risposto al telefono.Gentilissimi.
Purtroppo mi riferiscono che riconoscono che il manuale in dotazione e' insufficiente.Pero' mi riferiscono che la forka da nuova e' pronta all'utilizzo con olio a livello e che non ha bisogno di alcuna manutenzione prima di un anno circa ,anche se consigliano il primo intervento di manutenzione per cambio olio intorno a 6/8 mesi oppure 1 anno in base all'uso che se ne fa'.
Non promettono ma pensano che al massimo tra 6 mesi sul sito della marza sara' presente lo spaccato tecnico della 888.
Questo e' tutto.
Le sensazioni che testero' saranno qui tra circa 1 mese.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho una boxxer 2010 sulla mia dhp, mentre il mio migliore amico ha sempre la dhp ma con la evo titanium e posso solo dire che la voglio pure io. Credo che darò dentro la mia boxxer se non riesco a renderla bella progressiva come voglio. La marza sembra burrosa e super scorrevole nel parcheggio, ma ha una bellissima progressione e sembra quasi "dura" a guidarla. Segue molto meglio il lavoro della dhp che sembra morbida ma a fondo corsa è dura mandarcela. Vi farò sapere meglio quando ci faccio qualche discesa in più. Per ora il voto è ottimo
 

Classifica mensile dislivello positivo