cardiofrequenzimetro da polso con logger?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ciao a tutti
volevo chiedere un'info per un amico, anche se nel suo caso non verrá usato con una bike

esisterá un cardiofrequenzimetro da polso con una funzione di logger del battito scaricabile in seguito su pc?
consigli su marca/modello?
tecnicamente é semplicissimo da realizzare, ma non trovo nulla..


grazie a tutti
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ti ringrazio, o mi muovo male io, o cerco un'altra cosa
hai qualche modello da riferirmi di cardiofrequenzimetro da polso (senza fascia e o smartphone) che offra la possibilita di inviare ad un pc il log della frequenza cardiaca?
(ok, anzi meglio, se senza gps)
grazie anticipat
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
La fascia toracica col trasmettitore e' necessaria. A meno i non volerti buttare sui nuovi aggeggi tipo iwatch che hanno misurano la frequenza direttamente sul polso.

Oltre a ft7 dai un'occhiata al loop.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ti ringrazio, o mi muovo male io, o cerco un'altra cosa
hai qualche modello da riferirmi di cardiofrequenzimetro da polso (senza fascia e o smartphone) che offra la possibilita di inviare ad un pc il log della frequenza cardiaca?
(ok, anzi meglio, se senza gps)
grazie anticipat

tomtom e adidas fanno orologi con sensore di frequenza al polso, come il futuro iwatch probabilmente
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Garmin ci sono versioni davvero fantastiche, arrivano a fare da GPS su un orologio, ma data la tua richiesta, nella gamma trovi qualcosa sicuro. Un mio amico ha polar e si trova bene, io ho un rr penoso da 35 euro ma per quello che mi serve va bene
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
A parte che un ft7 costa 70 euro e gli altri altri tre volte tanto almeno e che per modelli con sensore al polso andrebbe verificto come vanno nel nostro sport, andando in bici puo' essere comodo sistemare l'unita' sul manubrio (polar fornisce un adattatore). Ovviamente c'e' il discorso fascia toracica... Comunque io personalmente ne prenderei uno che sia anche GPS. Per salvare capra e cavoli questo ad esempio: http://www.amazon.it/dp/B00D7LNAX8/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non ti consiglio gli orologi senza fascia , molto spesso le funzioni gps sono disattivabili ... e poi è bello verificare il percorso l'alltimetria ecc .. ti accorgi di tante cose che prima non vedevi .
Fai un giro sul mercatino del forum cè tanta bella roba al prezzo giusto .... io ho preso un polar rc3 pagandolo 130 €
 

Classifica mensile dislivello positivo