Bici della settimana #41: la Scott Scale RC di Frenky.71

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
[MENTION=147063]RiccardoRuggieri[/MENTION]

Anche tu immagino le hai su una 26 giusto ?

Infatti, con questa storia delle 27,5 e 29 stanno svendendo tutto e si fanno grandissimi affari.

Mi ha frenato che volevo vendere la bici x un'altra pazzia ma non ne sono così convinto di venderla.

Comunque monitorizzo sempre il sito e se escono ancora ci farò un'altro pensierino tanto dubito di venderla va troppo forte così leggera 😄
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
ciao Frenky ho visto che hai messo su la rigida cosa ne pensi allora?

Ciao, eh si mi avevi stuzzicato (grazie) e devo ammettere che è una figata, poi se fai mai di alzarti in piedi schizza di brutto 😁

Mi ci trovo benissimo, solo che ora metterò un nevegal davanti perchè i rara sono penosi in discesa e come la uso io non vorrei farmi male.
Mea culpa che ho preso i rara senza snake skin per avidità di peso. Con i loro 446 grammi verificati sono straleggeri ma in discesa sono da panico se si spinge parecchio chiaro
 

dema81

Biker popularis
Ciao, eh si mi avevi stuzzicato (grazie) e devo ammettere che è una figata, poi se fai mai di alzarti in piedi schizza di brutto ��

Mi ci trovo benissimo, solo che ora metterò un nevegal davanti perchè i rara sono penosi in discesa e come la uso io non vorrei farmi male.
Mea culpa che ho preso i rara senza snake skin per avidità di peso. Con i loro 446 grammi verificati sono straleggeri ma in discesa sono da panico se si spinge parecchio chiaro
bene mi fa piacere che il consiglio ha dato buoni frutti!!!! a proposito anche io ho un nevegal anteriore però ho preferito metterlo ust e tenerlo sgonfietto.....pesa un pò ma in discesa ti da una sicurezza incredibile!!!
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
bene mi fa piacere che il consiglio ha dato buoni frutti!!!! a proposito anche io ho un nevegal anteriore però ho preferito metterlo ust e tenerlo sgonfietto.....pesa un pò ma in discesa ti da una sicurezza incredibile!!!

Grazie di nuovo, terrò nota anche di questa tua indicazione, ora ne ho uno regalato da amico, quando lo consumo vedremo.

Ricordo che In passato avevo una prophet con crossmark ant/post e quando misi all'anteriore il nevegal lo trovai meno performante del crossmark sopratutto sulle sponde dove il nevegal scivolava di più.
Comunque ho ancora un crossmark quindi farò un paio di prove anche se mi prende male smontare e rimontare gomme 😁

Se poi mi ispiro come suggerito da [MENTION=147063]RiccardoRuggieri[/MENTION] e prenderò i 950T vorrà dire che sui XRC1350 terrò gomme tipo nevegal/crossmark anteriore e crossmark/smallblock posteriore. Da valutare dopo qualche prova.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Sì, anche io ho una 26. Sulle ruote da allenamento monto i Rocket Ron davanti e in discesa e nel fango tengono da far paura. Se volessi cambiare bici in futuro ti consiglio una 29", visto che hai una L.

Eh si nella mia testa se vendo questa è chiaro che sarebbe x una 29" che ho già adocchiato.
Davanti roro che sezione ? Dietro invece ? Interessanti questi interventi e confronti.
 

RiccardoRuggieri

Biker novus
11/9/13
9
0
0
Grosseto
Visita sito
Davanti Rocket Ron da 2.1 e dietro Specialized Fast Trak (quest'ultimi sono scorrevolissimi e reggono tanto il fango) da 2.0. Le pressioni sono come ho indicato prima. Poi ti consiglio, se ti prendi una 29, di non badare a spese sulle ruote perchè sono una parte fondamentale delle 29". (Le 950 T da 29" sarebbero il top con i suoi 1250g di peso!!!)
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Davanti Rocket Ron da 2.1 e dietro Specialized Fast Trak (quest'ultimi sono scorrevolissimi e reggono tanto il fango) da 2.0. Le pressioni sono come ho indicato prima. Poi ti consiglio, se ti prendi una 29, di non badare a spese sulle ruote perchè sono una parte fondamentale delle 29". (Le 950 T da 29" sarebbero il top con i suoi 1250g di peso!!!)

Grazie di nuovo per queste info molto preziose....Eh si come tutte le componenti che compongono le parti non sospese, condivido al 100%
Quando e se venderò questa ci penserò per ora me la godo 😉
 

Classifica mensile dislivello positivo