Sensori per Runtastic

Markino76

Biker serius
30/7/14
127
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Utilizzo Runtastic Pro sul mio iPhone e vorrei sapere se voi avete montato anche dei sensori e/o cardo freq. oppure lo utilizzate senza niente come me.
Eventualmente qualche consiglio su cosa acquistare? Esiste qualcosa di compatibile o solo roba Runtastic?


Grazie!
 

giancarlo.e

Biker novus
12/8/14
10
0
0
Visita sito
ciao mi affianco a MARKINO per qualche notizia in piu in merito a RUNTASTIC,grazie a tutti
MARKINO:vale la pena acquistare la versione pro,riesce a sostituire un ciclocomputer ed anche un gps?grazie mille
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Io lho appena ricevuto il runtastic sensor e cadence. Sto cercando di fallo collegare tramite bluethot con iphone5. Ma nn ci riesco....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
I sensori poco hanno a che vedere con l'app. Funzionano (si collegano al toefono e trasmettono) oppure no. La cadenza serve a poco in MTB, l'unico motivo di prendere un sensore di cadenza/velocita' integrato e' il montaggio sul fodero. Sempre che sia un vantaggio. Oggi come oggi visto che si intende usare lo smarthphone, tutto sommato non monterei nulla. Un bel sensore cardio (presto manco quello, vedi i nuovi iwatch e simili di Motorola, LG, etc. che lo hanno integrato sulla cassa) e via! Forse l'unico vantaggio del Sigma & C sono le batterie che durano una vita. E non ti perdi i dati di percorrenza (pero' di nuovo magnetini sui raggi, etc. ceh palle).
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Ho provato con successo Runtastic Pro acquistato, fascia cardio Decathlon ANT+ e Sony Z2.
NON funziona lo stesso programma Runtastic abbinato alla stessa fascia su Samsung S5....
penso dovrò acquistare fascia bluetooth smart (bt 4.0 per capirci) ma l'abbinamento delle tre variabili non è sinonimo di funzionamento....
per informazione, su S5 la fascia cardio ANT+ funziona solo con S-Health, l'app nativa di Samsung....
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Ho provato con successo Runtastic Pro acquistato, fascia cardio Decathlon ANT+ e Sony Z2.
NON funziona lo stesso programma e la stessa fascia su Samsung S5....
pendo dovrò acquistare fascia bluetooth smart (bt 4.0 per capirci) ma l'abbinamento delle tre variabili non è sinonimo di funzionamento....
per informazione, su S5 la fascia cardio ANT+ funziona solo con S-Health, l'app nativa di Samsung....

Comperata fascia, ma la Polar BT perchè la Geonaute BT non funziona con S5.
In conclusione, l'abbinamento funzionante è: Runtastic Pro (o Strada o Mtb, ma credo anche quello free, non a pagamento), Samsung S5 e fascia cardio Polar BT (da 66 euro)
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Comperata fascia, ma la Polar BT perchè la Geonaute BT non funziona con S5.
In conclusione, l'abbinamento funzionante è: Runtastic Pro (o Strada o Mtb, ma credo anche quello free, non a pagamento), Samsung S5 e fascia cardio Polar BT (da 66 euro)

Mi pareva che un gioiello di tecnologia come il mio Samsung S5 avesse problemi con alcune app per bike! In effetti la causa non è il cellulare, ma neanche le fasce cardio (che in teoria dovrebbero funzionare con tutti i telefoni): sono le varie app che non si interfacciano con le altre due variabili. Semplificando e condividendo la mia esperienza, avendo problemi con la Polar iWL, da 66 euro appunto (aveva connettività bt 2.0), con Endomondo, Strava, Oruxmap e altre app, ho trovato la soluzione magica di tutto nell'acquisto a Decathlon (cambio di fascia) della Geonaute cintura cardio SMART da 35 euro! Viene immediatamente riconosciuta da tutte le app citate prima e alche altre con misurazioni pressochè identiche tra loro.
In conclusione ho trovato l'abbinamento perfetto per tutte le app con Samsung S5 e la fascia cardio Geonaute Bluetooth SMART
 

VitoG

Biker novus
1/9/14
1
0
0
Visita sito
Ho provato con successo Runtastic Pro acquistato, fascia cardio Decathlon ANT+ e Sony Z2.
NON funziona lo stesso programma Runtastic abbinato alla stessa fascia su Samsung S5....
penso dovrò acquistare fascia bluetooth smart (bt 4.0 per capirci) ma l'abbinamento delle tre variabili non è sinonimo di funzionamento....
per informazione, su S5 la fascia cardio ANT+ funziona solo con S-Health, l'app nativa di Samsung....

l'altro giorno ho comprato una fascia geoanaute dual hrm da decathlon, questa trasmette sia mediante ant+ che via bluetooth smart sui device con bluetooth 4.0. Confermo che sul galaxy s5 è necessario avere runtastic pro per utilizzare quella fascia mentre la versione normale rileva il dispositivo ma non lo associa, per capirlo ho smadonnato tutta sabato sera e la domenica mattina:pirletto: e, mentre facevo queste prove, mi sono accorto che le app sportstraker e polar beat riescono tranquillamente a utilizzare quella fascia, benchè è risaputo che richiedano un prodotto con il loro marchio (ed il loro costo), spero di non aver violato qualche regola con questo messaggio e che questa mia esperienza sia utile a qualcuno malgrado l'età del post
 
l'altro giorno ho comprato una fascia geoanaute dual hrm da decathlon, questa trasmette sia mediante ant+ che via bluetooth smart sui device con bluetooth 4.0. Confermo che sul galaxy s5 è necessario avere runtastic pro per utilizzare quella fascia mentre la versione normale rileva il dispositivo ma non lo associa, per capirlo ho smadonnato tutta sabato sera e la domenica mattina:pirletto: e, mentre facevo queste prove, mi sono accorto che le app sportstraker e polar beat riescono tranquillamente a utilizzare quella fascia, benchè è risaputo che richiedano un prodotto con il loro marchio (ed il loro costo), spero di non aver violato qualche regola con questo messaggio e che questa mia esperienza sia utile a qualcuno malgrado l'età del post
utile a me grazie
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Salve a tutti.
Un mio collega ha una polar H7 funziona benissimo con runtastic pro.
Comprata al Decathlon adesso il prezzo non lo sono.
Su smartphone S4 è S8
Spero di esserci stato di aiuto.
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Ciao a tutti!
Utilizzo Runtastic Pro sul mio iPhone e vorrei sapere se voi avete montato anche dei sensori e/o cardo freq. oppure lo utilizzate senza niente come me.
Eventualmente qualche consiglio su cosa acquistare? Esiste qualcosa di compatibile o solo roba Runtastic?


Grazie!
ciao io uso runastic mbt pro su huawei p9 lite con smartwatch huawei ban2 pro
card freq ho fatto alcune prove circa 1 ora funziona bene e preciso
per me e ok.
 

Allegati

  • huawei-band-2-pro_2.jpg
    huawei-band-2-pro_2.jpg
    33 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo