Rumore forcella Suntour xct RR500, normale o difetto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlDrake

Biker novus
21/10/13
24
0
0
Palermo
Visita sito
Salve, ho da poco acquistato una Rockrider 500, dopo solo una uscita (circa 35Km di cui 10 di sterrato facile), ho notato un rumore simile ad un "click" o "tic" proveniente dalla forcella ad ogni ritorno, rumore non forte ma molto fastidioso specialmente nei tratti di asfalto....so bene che la suntour xct è quasi un giocattolo ma il rumore fa parte delle caratteristiche ed è normale oppure si tratta di un difetto? scusate la domanda la cui risposta può essere ovvia ma sono abbastanza inesperto.
Tengo a precisare che ho accertato che la provenienza del rumore è la forcella perchè ho provato anche in casa a bici ferma abbassando l'anteriore e poi rilasciando e purtroppo il rumore c'è:nunsacci:
Grazie, Fabio
 

IlDrake

Biker novus
21/10/13
24
0
0
Palermo
Visita sito
OK,grazie! solo un'altra domanda: sapete se al deca tengono in stock dei ricambi sempre oppure devo telefonare prima per sapere l'effettiva disponibilità della forcella di ricambio? considerate che sono a 100 km dal deca (Palermo-Caltanissetta).
 

Classifica mensile dislivello positivo