MDE BIKES, topic ufficiale!!

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
1e0c7f2238b89ab4c2e18aeca6f27363.jpg
275192661698849c5a64bcc99c0267ef.jpg
58575f303d9e1900091f90b41f951fa9.jpg
078f03abeb30bfdbdbbf7019eb21aa15.jpg
 

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
Grazie! Figurati[emoji482] [emoji482] [emoji482]

Si 615 e 460.
Sono alto 1,76...e mi trovo benone.
In teoria sono a cavallo di M e L . Prima avevo una M. Ed era giusta come misure ma mi trovo meglio ora con la L.

Si alla fine mi è uscito un bel mezzo ( forca, ammo e altri pezzi li ho recuperati dalla bici vecchia).

Speravo qualcosa meglio come peso ma alla fine siamo oltre i 14 kg ...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie! Figurati[emoji482] [emoji482] [emoji482]

Si 615 e 460.
Sono alto 1,76...e mi trovo benone.
In teoria sono a cavallo di M e L . Prima avevo una M. Ed era giusta come misure ma mi trovo meglio ora con la L.

Si alla fine mi è uscito un bel mezzo ( forca, ammo e altri pezzi li ho recuperati dalla bici vecchia).

Speravo qualcosa meglio come peso ma alla fine siamo oltre i 14 kg ...

Pensavo fossi sopra i 180 , io sono 183 x cui la L ci sta tutta. Sul peso sinceramente x una bici da Enduro non trovo strano se si va oltre i 14. La mia Wicked è qualcosina sopra i 14 ma se anche fosse 13.5 non credo che andrei più forte in salita. X me la cosa più importante è che si pedali bene ed io non mi lamento della mia , ho ancora una curiosità con che sag viaggi, immagino 25-30% senza avere problemi di fondocorsa .
 

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
Si il peso è buono x una enduro di questo tipo.anche perché è gommata con le super gravity di schwalbe che pesano un kiletto l'una.

Stare sotto i 14 era un po'una menata psicologica visto che la bici vecchia era poco oltre i 13.

ma questa è molto più solida e affidabile[emoji6] [emoji6]

Sag 25% e nessun problema di fondo corsa...con lapierre invece era la quotidianità tirare delle gran stecche ...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Si il peso è buono x una enduro di questo tipo.anche perché è gommata con le super gravity di schwalbe che pesano un kiletto l'una.

Stare sotto i 14 era un po'una menata psicologica visto che la bici vecchia era poco oltre i 13.

ma questa è molto più solida e affidabile[emoji6] [emoji6]

Sag 25% e nessun problema di fondo corsa...con lapierre invece era la quotidianità tirare delle gran stecche ...


Molto bella complimenti.

Toglimi una curiosita la Pike Bianca nasce soloair o è una dual position traformata ?

Ti faccio la domanda perchè non ho mai visto una soloair bianca e sapevo che non era possibile trasformare una dp in soloair.

Ovviamente sono interessato al secondo aspetto. :smile:

Grazie
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Si 615 e 460.
Sono alto 1,76...e mi trovo benone.
[cut] ma mi trovo meglio ora con la L.

Speravo qualcosa meglio come peso ma alla fine siamo oltre i 14 kg ...


Cavolo..... certo che a livello puramente TEORICO ti starebbe un po' grandicella..... però la TEORIA è una cosa, la PRATICA un'altra!! ;-)

Attacco manubrio da quanto?? Rise??

Per il peso direi che 14kg. x una vera enduro coi controcazzi come la tua sono pochini dai, non ti puoi proprio lamentare!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
Attacco manubrio da 30 mm con angolo 0. Manubrio rise 10.

Si in teoria guardando l'altezza sarei più da m.

Infatti ho sempre avuto bici in taglia M anche se le sentivo corte.

ho fatto la visita per le misure e ho corretto quelle che tenevo per riferimento.

La lapierre era M e la posizione sella (altezza e arretramento) erano giuste ma al pelo. E l'attacco manubrio da 50 era già al limite.

La L la sento meglio. posso montare un attacco corto e non devo tenere la sella al limite massimo di arretramento[emoji6]
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Cavolo..... certo che a livello puramente TEORICO ti starebbe un po' grandicella..... però la TEORIA è una cosa, la PRATICA un'altra!! ;-)

Attacco manubrio da quanto?? Rise??

Per il peso direi che 14kg. x una vera enduro coi controcazzi come la tua sono pochini dai, non ti puoi proprio lamentare!! :-)

non è così mc

la nuova belva è si lunga ma il reach non è esagerato
quindi una L con il funnduro cortissimo non è lunga
come posizione in sella :spetteguless:

io sono un pò scettico rispetto agli interassi lunghi
di queste nuove enduro che per contro (a parte un paio di eccezioni)
conservano reach corti a mio avviso
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Attacco manubrio da 30 mm con angolo 0. Manubrio rise 10.

Si in teoria guardando l'altezza sarei più da m.

Infatti ho sempre avuto bici in taglia M anche se le sentivo corte.

ho fatto la visita per le misure e ho corretto quelle che tenevo per riferimento.

La lapierre era M e la posizione sella (altezza e arretramento) erano giuste ma al pelo. E l'attacco manubrio da 50 era già al limite.

La L la sento meglio. posso montare un attacco corto e non devo tenere la sella al limite massimo di arretramento[emoji6]


Ah ok, attacco da 30mm..... così inizio a vederci chiaro.... ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Perchè sei scettico Mauron?? Per la maneggevolezza nello stretto che viene un po' a mancare?? :nunsacci:

esatto
anzi esatto in teoria... come dicevi tu

io non ne ho mai provata una così
dunque al momento è teoria guardando le geo sulla carta
della maggior parte di queste nuove enduro

dal test la damper comunque esce bene mi pare
 

Classifica mensile dislivello positivo