Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
anni, anche il sistema nuovo procore lo fanno per 26", 650B e 29"

Si, la CF che vedete in foto in taglia S, alzata solo a mano è più pesante della mia Strive.

Poi Sabato ho anche parlato con Bodo Probst (ing. della Radon, è lui che ha fatto tutte le nuove Slide) cosa intende fare con la Slide Carbon e cosa ne pensa dello ShapeShifter (dato che la Ragazza pomeriggio ha lasciato li la bici e ha preso una Slide).

La Slide Carbon per il momento resta cosi com'è, per il 2015 arriva una versione Race (come quella della Strive), dello ShapeShifter invece non era cosi convinto, è curioso di vedere quanto tiene, dato che in quel punto ci sono dei carichi molto alti.

bravo ragazzo bel report.. peccato non hai potuto provare la slide carbon, almeno avevo un paragone con la mia.. interessante la cosa dell'upgrade della forca.. una volta che sai tutti i dettagli dimmi che ho intenzione di farlo anche io.. così avrò una forca che funziona meglio.. anche io ho il problema della progressione troppo alta a fine corsa.. o sostenuta al centro e non usata alla fine o utilizzo quasi tutta ma scarsa a metà..
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
be non e che tutti dobbiamo comprare occhiali da cima del K2
per guardare la biga che dici ???

e ai compari sui trail non ci pensi vero ???
abbagliati dalla tua bicispecchio e incastrati fra gli alberi :arrabbiat:

anodized black rules :freeride::freeride::freeride:

:smile::smile: ok man o-o ....però ho appena scoperto che è la dhx con cui Thomas Genon partecipa alla Rampage... per cui rimango della mia idea... grafiche pessime! Per un evento come la Rampage ci vuole fantasia, colori, un'esplosione di bizzarria.... le bighe devono essere matte, come gli atleti che partecipano!!! :-?
mi raccomando .....stasera, ore 21, redbull.tv finali redbull rampage!!!
popcorn, birra e rutto libero!!!!! :-P:-P:-P


ps: grande Nick Pescetto con i colori nazionali sulla sua scott!

p4pb11458110.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:smile::smile: ok man o-o ....però ho appena scoperto che è la dhx con cui Thomas Genon partecipa alla Rampage... per cui rimango della mia idea... grafiche pessime! Per un evento come la Rampage ci vuole fantasia, colori, un'esplosione di bizzarria.... le bighe devono essere matte, come gli atleti che partecipano!!! :-?
mi raccomando .....stasera, ore 21, redbull.tv finali redbull rampage!!!
popcorn, birra e rutto libero!!!!! :-P:-P:-P


ps: grande Nick Pescetto con i colori nazionali sulla sua scott!

p4pb11458110.jpg

Rimaniamo tutti della stessa idea..
Ma xche non ti proponi come grafico x la canyon?
Sei 3 spanne avanti!!
Canyon molecola limited edition (suona pure bene)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and molecola

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
bravo ragazzo bel report.. peccato non hai potuto provare la slide carbon, almeno avevo un paragone con la mia.. interessante la cosa dell'upgrade della forca.. una volta che sai tutti i dettagli dimmi che ho intenzione di farlo anche io.. così avrò una forca che funziona meglio.. anche io ho il problema della progressione troppo alta a fine corsa.. o sostenuta al centro e non usata alla fine o utilizzo quasi tutta ma scarsa a metà..

La Slide l'avevo già provata un'anno fa,

Per la forcella, ho ricevuto i prezzi, Upgrade CTD al 2015 ca 30-50€, nel stesso momento si deve anche fare il service, che costa 130-150€. La parte Talas non ho chiesto, dato che ho già il 2014 e il 2015 non è cambiato.
A fine 2013 mi avevano sparato una cifra di 470€ per il Talas.

In Novembre poi passo da BSC e chiedo se possono farlo anche loro, altrimenti spedisco il tutto in Germania (della Vittoria non mi fido, poi il prossimo Fox Point mi è troppo lontano)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La Slide l'avevo già provata un'anno fa,

Per la forcella, ho ricevuto i prezzi, Upgrade CTD al 2015 ca 30-50€, nel stesso momento si deve anche fare il service, che costa 130-150€. La parte Talas non ho chiesto, dato che ho già il 2014 e il 2015 non è cambiato.
A fine 2013 mi avevano sparato una cifra di 470€ per il Talas.

In Novembre poi passo da BSC e chiedo se possono farlo anche loro, altrimenti spedisco il tutto in Germania (della Vittoria non mi fido, poi il prossimo Fox Point mi è troppo lontano)

Beh direi che i prezzi sono onesti per l'upgrade.. direi Boardi che quando vuoi mandare via la tua dimmelo assolutamente ceh la mando via pure io.. tanto appunto devo dare l'aggiornamento solo al CTD e il service perché ormai è passato un anno..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazza molto simpatica anche carina, ma purtroppo andava verso i 30, qualche anno troppo per me.


Alla fine pero devo dire che la Strive mie è la miglior bici per il momento, mi trovo benissimo, va bene in salita e col floatx in discesa va anche già molto meglio, non pesa troppo e allo stand della schwalbe mi hanno detto, che alla fine loro andranno avanti per anno con i copertoni per 26"



Troppi verso i 30 ?? :nunsacci:
Ecco... invidio la tua età :mrgreen:
Però posso dirti una cosa: una donna il meglio di se, in tutti i sensi ( :sbavon: ) lo da tra i 35 ed i 45 :spetteguless: ;-)

Passando al discorso bike il tuo parere, essendo uno dei pochi o forse l'unico ad aver provato la nuova Strive, mi interessa.

Sai che sto riflettendo sul fatto di vendere sia la Strive sia la Nerve per prendere la Spectral 7 o 8ex o la nuova Strive ( se mi passano le perplessità sul telaio in carbonio )
la mia è un modello inferiore della tua e pesa 15kg ( con reverb ) e trovo lungo a pedalarla in salita.
Però l'adoro in discesa: la sicurezza che da è a mio parere fantastica.
Bike park non ne faccio ne ho intenzione di farne; drop giusto se ne capitano lungo il percorso ma pochi e semplici anche quelli.


Nei miei panni che faresti ?
Valuteresti la nuova Strive CF o andresti sulla Spectral ?
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Nei miei panni che faresti ?
Valuteresti la nuova Strive CF o andresti sulla Spectral ?

Non hai interpellato me, però dato che abbiamo le stesse bici, ti direi Spectral!
Io preferisco mantenere due bici per tipologie di uscite diverse.. Ed inoltre anche per sopperire nel caso in cui una rimane inservibile per rotture o manutenzioni varie.... Rimanere appiedato non è mai bello. :il-saggi:

Quindi in poche parole per una sola bici e se non hai intenzione di fare gare enduristiche, Spectral, a me lo shapeshifter della strive non convince tanto, o meglio lo vedo come una complicazione in più.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io andrei di Spectral, 6.0 (RAW) o 7.0 (rossa).
Prima cosa poi Pike da 150SA o anche 160 DPA, poi Ammo FloatX/Monarch+. Se poi si ha scelto la 6.0 cambiare i freni con XT o Zee.



LA 6 o la 7 per via che hanno la doppia ?

Escludendo la 6 cambiare la forca della 7 con la Pike però significherebbe spendere un 600 euro con il punto di domanda di quanto si riuscirebbe a recuperare dalla forca tolta tenendo conto che uno stelo da 32 su una forca da 140 non è proprio cosi appetibile :nunsacci:

Converrebbe senz'altro prendere la 7EX che costa uguale con già la Pike e montare una corona più piccola.
Dal punto di vista economico conviene.

O al limite, se è fattibile, sostituire la monocorona anteriore con una doppia mantenendo il pacco pignone da 11: però in questo caso i costi dell'upgrade salirebbero ( manettini/deragliatore/guarnitura ) :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non hai interpellato me, però dato che abbiamo le stesse bici, ti direi Spectral!
Io preferisco mantenere due bici per tipologie di uscite diverse.. Ed inoltre anche per sopperire nel caso in cui una rimane inservibile per rotture o manutenzioni varie.... Rimanere appiedato non è mai bello. :il-saggi:

Quindi in poche parole per una sola bici e se non hai intenzione di fare gare enduristiche, Spectral, a me lo shapeshifter della strive non convince tanto, o meglio lo vedo come una complicazione in più.



tranquillo che ogni parere è più che gradito :il-saggi:
avere le due bike, cosi come ho ora, è più che comodo solo che spesso mi trovo costretto a fare delle scelte: penare in salita e godermi la discesa ( Strive ) o fare meno fatica in salita e godermi poco la discesa ( Nerve ).

La mia intenzione sarebbe proprio quella di non dover più scegliere sia la tipologia di uscita sia quale bike usare.
Per cui una bike con il peso della Nerve e con le (quasi) prestazioni della Strive :-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
LA 6 o la 7 per via che hanno la doppia ?

Escludendo la 6 cambiare la forca della 7 con la Pike però significherebbe spendere un 600 euro con il punto di domanda di quanto si riuscirebbe a recuperare dalla forca tolta tenendo conto che uno stelo da 32 su una forca da 140 non è proprio cosi appetibile :nunsacci:

Converrebbe senz'altro prendere la 7EX che costa uguale con già la Pike e montare una corona più piccola.
Dal punto di vista economico conviene.

O al limite, se è fattibile, sostituire la monocorona anteriore con una doppia mantenendo il pacco pignone da 11: però in questo caso i costi dell'upgrade salirebbero ( manettini/deragliatore/guarnitura ) :nunsacci:

Si, per via della doppia.

Io pers. prenderei la 6 in RAW e poi inizierei a cercare nel mercatino tedesco manettini XT I-Spec, FloatX, Talas 34 o 36 da 160mm, DT-Swiss EX1501 e un bel pedivella SixC o Next.
I freni poi quando si trova un offerta cambiarli con XT o XTR, io ho messo i SLX sulla Nerve e mi trovo molto bene, per questo sarebbero l'ultima cosa.

Calcolando il tutto si dovrebbe spendere attorno ai 3500€, vendendo anche i pezzi che si sostituiscono, ma poi si ha una AM molto cattiva.

io cercherei di modificarla e portarla al più vicino a questa

http://enduro-mtb.com/en/grouptest-ews-race-bikes-canyon-spectral-al-review/
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si, per via della doppia.

Io pers. prenderei la 6 in RAW e poi inizierei a cercare nel mercatino tedesco manettini XT I-Spec, FloatX, Talas 34 o 36 da 160mm, DT-Swiss EX1501 e un bel pedivella SixC o Next.
I freni poi quando si trova un offerta cambiarli con XT o XTR, io ho messo i SLX sulla Nerve e mi trovo molto bene, per questo sarebbero l'ultima cosa.

Calcolando il tutto si dovrebbe spendere attorno ai 3500€, vendendo anche i pezzi che si sostituiscono, ma poi si ha una AM molto cattiva.

io cercherei di modificarla e portarla al più vicino a questa

[url]http://enduro-mtb.com/en/grouptest-ews-race-bikes-canyon-spectral-al-review/[/URL]



Caxxo ... solo questo ?? :mrgreen:
ed io che credevo che mi sarei già complicato la vita nel sostituire la guarnitura o la forca :-|
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Amici.. è giunto il momento per me di cambiare pneumatici, specialmente al posteriore, siamo quasi alla fine..
Con i Maxxis mi sono trovato molto bene, ma volevo sapere se qualcuno aveva provato, o è a conoscenza di come lavorano, i Michelin, in particolare i Wild Rock'r2 [url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced#perf[/URL] per l'anteriore.. @molecola te come ti trovi con i Continental?

Io davanti avevi i Wild Grip'r e mi son sempre trovato molto bene.. quel Rock li pensavo fossere più per il posteriore..

mentre io ho voglia di provare i continental X-King 2.2 per la mia ruota dietro.. e in vista dell'inverno e fango mi sembrano buono.. qualcuno li ha provati?
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Io davanti avevi i Wild Grip'r e mi son sempre trovato molto bene.. quel Rock li pensavo fossere più per il posteriore..

mentre io ho voglia di provare i continental X-King 2.2 per la mia ruota dietro.. e in vista dell'inverno e fango mi sembrano buono.. qualcuno li ha provati?

Sarei curioso anche io dei Continental, aspettiamo molecola lui li ha.
I Rock'r2 come disegno sono molto simili ai minion DHF, se non per il fatto che sono 2,35" mentre le maxxis sono 2,5", cosa che mi farebbe propendere più per quest'ultime.
Dietro consigliano i wild race'r [url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-racer-r-advanced-reinforced[/URL] molto simili agli ardent di maxxis anche questi come disegno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo