Punt Uscite sui Monti Pisani

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
se riusciamo ad avere un assicurazione che ci da la possibilità di fare tutto tranquillamente io ci sto alla stragrande, ci ho messo la faccia finora e di certo adesso non mi tiro indietro


cerchiamo su internet, ho visto che ci sono varie assicurazioni specifiche per le assciazioni..... contattiamo diciamo qual'è lo scopo dell'associaz. ( pulizia e mantenimento dei sentieri sui monti pisani... ) e chiediamo cosa copre e premio ( tassa--- loro lo chiamano permio.....:nunsacci:)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
sono a lavoro e non ho troppo tempo, casomai riscrivo qualcosa stasera, ma questo che ha trovato raffa, a mio avviso dimostra che non sono solo a pensarla così.... infatti in altri posti limitrofi sono già partiti, e adesso li contatto per assicurazione ed altre info

aggiungete il http : www altrimenti non funziona...

comune.capannori.lu.it/node/14732

quindi per i sentieri di capannori non ci sono problemi... li troveremmo sempre tutti belli puliti... :smile:
potremmo tutti iscriverci a "Officina Natura" di Vorno :omertà::rosik:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
il presidente si presenta sicuramente meglio di pippolilli :smile::smile::smile:
comunque ho visto fanno parte della FIE anzi F.I.E. e se ho ben capito a loro si appoggiano... una specie di cai?

de se c'è il club a associazione delle FIE mi scrivo subito anco io... anco se costa 100 invece che 52!
vo mette! di che club sei ?
il club delle fie....

di che club sei cai?
no piscio! :spetteguless:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ma esiste solo nel paese delle favole un'associazione in cui ognuno si assume le proprie responsabilità impegnandosi a non chiedere rimborsi a nessuno (come succede in ogni iniziativa privata) ?

purtroppo per legge nazionale, il presidente di un club o associazione è il responsabile! ovviamente per le pratiche civili, il penale ognuno 'zzi sua!
e poi oggi, dove ognuno pur di chiedere i rimborsi le storie se le inventano anche!
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
spippolando ho trovato qualche notizia in più sulle fie... de me sempre garbata!






Oggetto: Richiesta affiliazione


Facendo seguito alla Vostra richiesta di affiliazione comunichiamo quanto segue: dopo la
deliberazione favorevole della Giunta Nazionale si può procedere all’affiliazione.

Vi indichiamo le modalità:
a) Il costo dell’affiliazione è di € 50,00 annuali.
b) La condizione per l’affiliazione è l’acquisto di almeno 15 tessere al costo di € 16,00 cad.
compresa l’assicurazione infortuni e Rc.
c) I due importi sopraindicati dovranno essere versati sul c/c postale n. 92898956 intestato a
“Federazione Italiana Escursionismo” IBAN: IT79 Y 07601 01400 000092898956
d) Per il parere favorevole occorre che ci inviate il vostro statuto affinchè sia sottoposto
all’attenzione della Giunta per l’approvazione

Si prega di inviare sia i nominativi degli iscritti con indirizzo sia eventuale indirizzo di posta
elettronica al fine di poter trasmettere eventuali comunicazioni.

Si allegano alla presente:
1) La domanda di affiliazione.
N.B. Se nella Regione non esiste il Comitato Regionale, non occorre compilare la sezione
“Parere del Comitato Regionale F.I.E.”
2) Statuto della Federazione.

Riferimenti: e-mail Segreteria Federale [email protected]
Tel. 0103515736


Rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti


Il Segretario Federale
Lorenzo Chiesa

50.00 € + 15 tessere a 16.00 €/caduna per essere affiliati..... comprensiva di assicurazione infortuni e responsabilità civile....
non è tanto male!
significa che si puo trovare l'assicurazione RC a 9/10 € a persona... e forse anche a meno! e per quanto riguarda la RC non importa per tutti, tantissimi non verrano mai a pulire...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
avete scritto troppo non ce la faccio a legge, domani chiamo giskardo per un riassunto, il Bignami lo fa bene.

dico solo due cose.
1. valutate se nel costo tessera CAI sia compreso un eventuale (TOCCATA DI --------) recupero dopo infortunio, sarebbe un notevole valore aggiunto, magari si potrebbero tesserare anche i "non pulitori" ma fruitori di monte.

2.ma alla fine, opzione 1 o opzione2, chi è che si tessera? l'avete fatto il conto della serva??
no dico questo perché alla fine a pulì c'era sempre i soliti 4/5

bona
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
avete scritto troppo non ce la faccio a legge, domani chiamo giskardo per un riassunto, il Bignami lo fa bene.

dico solo due cose.
1. valutate se nel costo tessera CAI sia compreso un eventuale (TOCCATA DI --------) recupero dopo infortunio, sarebbe un notevole valore aggiunto, magari si potrebbero tesserare anche i "non pulitori" ma fruitori di monte.

2.ma alla fine, opzione 1 o opzione2, chi è che si tessera? l'avete fatto il conto della serva??
no dico questo perché alla fine a pulì c'era sempre i soliti 4/5

bona

Per il punto 1 il presidente del cai di Pisa ha detto che l'elisoccorso o pegaso che dir si voglia (toccata di palle io in special modo che son sempre rotto) è incluso nei 52 € annuali.

Per il punto 2 a sentire e a vedere dalle presenze alle riunioni di "manovalanza" per la pulizia ce ne dovrebbe essere...così come i tesserati. :celopiùg:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Oggi abbiamo fatto le macine, praticamente quasi perfette a parte un po' di pruni nella parte centrale e un albero caduto sul finale del calsifer prima delle ultime 3 curve....
Bagonghio parte bassa invece in discreto stato...
Il calsifer se non ricordo male 2 settimane fa c'erano un paio di alberi o 3...
Picabeba-Poppo-Sottopoppo dicono che ci sia parecchio prunaio sul picabeba...e nei ciuchini un albero...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
chi cerca trova....
iniziamo ad esserci.... nell'attesa delle ore 23.59 per iscriversi al SRH 2015...
ecco legge ed assicurazione:

In base al testo della Legge 266/91 - Legge quadro sul volontariato - art.4 comma 1, le organizzazioni di volontariato debbono assicurare i propri aderenti contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso i terzi.

Il CSV ( centro servizio volontariato di padova ) si è attivato per una polizza assicurativa vantaggiosa.ASSITECA
L’offerta prevede un premio base di soli euro 2,00 a volontario (per associazioni con molti volontari) o di 5,00 euro per associazioni più piccole

e per eventuali giornate a tema:
(es. una giornata di manifestazione fino a 200 partecipanti non tesserati garanzie infortuni e rct premio euro 150,00)

:}}}:
 

max2thousand

Biker popularis
Controlla anche rispetto al premio quanto è il rimborso...perché mi pare strano che con 2€ ti danno in caso di danni a terzi più di 1000€ ;) se peró è così ottimo, ma mi sento di quotare maxc, se si vuole fare l'associazione c'è da cominciare a pensare entro pochi gg a statuto e figure tipo presidente ecc ecc.
Sennò restano solo chiacchiere :)
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Controlla anche rispetto al premio quanto è il rimborso...perché mi pare strano che con 2€ ti danno in caso di danni a terzi più di 1000€ ;) se peró è così ottimo, ma mi sento di quotare maxc, se si vuole fare l'associazione c'è da cominciare a pensare entro pochi gg a statuto e figure tipo presidente ecc ecc.
Sennò restano solo chiacchiere :)

non lo so se è ottimo, girando per ---. volontariato ho trovato cio...
domani se ho tempo contatto e chiedo le specifiche.
ma non pensare che la RC costi molto... considera che una rc per un negozio si paga circa 150.00 e copre tutti quelli che entrano in negozio...
cmq vedremo cosa rispondono....
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Intervengo (per la prima volta) sul discorso sentieri
Ultimamente per vari motivi ho bazzicato meno il sito ma ho seguito quello che state facendo e lo apprezzo molto.
Per mancanza di tempo non mi vedrete quasi mai alle riunioni o a pulire i sentieri; non me ne vogliate ma tempo a disposizione ne ho veramente poco e quel poco che ho lo uso per pedalare (ultimamente poco anche questo, ma da Marzo...)
Quindi mi astengo da dare la mia opinione sulle varie possibilità di approccio alla pulizia dei sentieri o di associazione perchè non mi ritengo in diritto, ma qualunque direzione prendiate seguirò la maggioranza contribuendo almeno numericamente ed economicamente.
Un po’ della serie “vi voglio bene ma vi vado nel culo”, ma così è....:roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo