Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
59
0
0
Siracusa
Visita sito
ciao ho avuto occasione di pesare la ruota anteriore con disco freno e il peso è 1117g senza flap
con i tuoi cerchi quanto hai diminuito di peso?

Non ho pesato le ruote, quando ho comprato le ruote, le ho fatte latticizzare e montare con coperture nuove, quindi il peso della sola ruota non lo so...
sulla mtb non guardo molto il peso... sulla bdc un po di più:-)
il peso dichiarato dal costruttore http://www.vittoria.com/it/wheel/reaxcion-2/
sono ben fatte le ruote per quanto costano le reputo ottime ruote per un utilizzo giornaliero...
Se fai gare qualcosa tipo Mavic Sl è sicuramente più performante
In mtb il peso non è cosi determinante secondo me affidabilità e rigidità sono parametri da attenzionare
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
Non ho pesato le ruote, quando ho comprato le ruote, le ho fatte latticizzare e montare con coperture nuove, quindi il peso della sola ruota non lo so...
sulla mtb non guardo molto il peso... sulla bdc un po di più:-)
il peso dichiarato dal costruttore [url]http://www.vittoria.com/it/wheel/reaxcion-2/[/URL]
sono ben fatte le ruote per quanto costano le reputo ottime ruote per un utilizzo giornaliero...
Se fai gare qualcosa tipo Mavic Sl è sicuramente più performante
In mtb il peso non è cosi determinante secondo me affidabilità e rigidità sono parametri da attenzionare

tu parlavi che era importante camniare i cerchi e volevo infatti capire il motivo..
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve amici trekkisti !! Dopo l'incidente che ho avuto ad inizio mese con la mia Superfly 5, sto valutando l'idea di fare qualche upgrade quando torno in sella, dopo il periodo delle ferie. Dato che ho da sostituire i freni e i manettini (forse monterò slx, ma probabilmente rimonto quelli attuali dato che mi sono sempre trovato bene), sto pensando di cambiare forcella.
Ho intenzione di prendere la Rock Shox SID RLT, e di acquistarla online alla "modica" cifra di €300 (vers 2015).
Quali caratteristiche devo vedere per non sbagliare il tipo della forcella (tipo escursione, asse...) ?
Secondo voi il sito è affidabile?
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
59
0
0
Siracusa
Visita sito
Salve amici trekkisti !! Dopo l'incidente che ho avuto ad inizio mese con la mia Superfly 5, sto valutando l'idea di fare qualche upgrade quando torno in sella, dopo il periodo delle ferie. Dato che ho da sostituire i freni e i manettini (forse monterò slx, ma probabilmente rimonto quelli attuali dato che mi sono sempre trovato bene), sto pensando di cambiare forcella.
Ho intenzione di prendere la Rock Shox SID RLT, e di acquistarla online alla "modica" cifra di €300 (vers 2015).
Quali caratteristiche devo vedere per non sbagliare il tipo della forcella (tipo escursione, asse...) ?
Secondo voi il sito è affidabile?
Quale sito? 300€ mi sembrano pochini...per una Sid. Forse è una REBA...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
il sito è Alltricks, sono francesi.

Attenzione su alltricks, prezzi convenienti ma sbagliano molto spesso a mandare gli articoli. Prima di ordinare ti conviene scrivergli e farti confermare che la forcella sia conforme alla descrizione sul sito

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7482438&postcount=54

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7482813&postcount=56

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7499601&postcount=58
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
bella!
Sto valutando l'acquisto anch'io.
L'hai provata? Sapresti dirmi il comporatamento in generale?

L'ho presa sabato mattina e ci ho fatto su circa 120km questa settimana.

Salita asfaltata:
il blocco climb è veramente efficace, come si diceva pare avere un xc, ovviamente il kilo in più e le ruote da 27.5x2.35 anche se scorrevoli si sentono.

Pianura asfaltata:
Si può pedalare sia in climb che in trail. il fox ctd posteriore non ondeggia quasi affatto in modalità trail, la pedalata rimane morbida ed eviti colpi su tombini o crateri nell'asfalto.

Discesa asfaltata:
Stesso ragionamento della pianura, se prendi velocità considerevoli non cercare marciapiedi o crateri. Frena bene sull'anteriore, se messo a dura prova si sentono i copertoni grattare l'asfarto. il rapporto lungo non permette di fare il record di velocità ma fino a 40km è pedalabili con una cadenza di 100 circa.

Salita sterrato:
Secondo me il punto forte di una buona trail come la trek. Perfetto grip su ciottolato e ghiaia medio-grossa. l'ammortizzatore assorbe bene e permette la pedalata senza disperdere l'energia impressa sul pedale mantenendo il grip sulla ruota. Su salite con sassi grossi ovviamente si comporta come ogni altra bicicletta. A differenza di un xc causa geometrie differenti ho notato che si impenna più facilmente su pendenze superiori al 21/22%. il rapporto pià corto rimane bello corto, di meno spingi a piedi.

Pianura sterrato:
Un cuscino in modalità trail. niente di più niente di meno.

Discesa sterrato:
in Downhill perfetta su ciottolato, ghiaione o assimilabili, quando i sassi si fanno più grossi assorbe bene anche sugli urti violenti, ma considera che l'ammortizzatore rimane un 120mm quindi a volte qualche dissesto di traettoria su terreni troppo accidentati.

Cambio:
Deragliatore post. xt e sram x7 anteriore hanno una cambiata considerevolmente precisa e veloce. solo oggi mi è capitato che mi cadesse la catena dalle corone davanti ma nel continuare la pedala si è riassesta senza che dovessi lavorare sulle leve.
Ero diffidente sulle due corone (sram) in sostituzione delle mie care 3corone (xt), ma ho dovuto ricredermi, i rapporto sono ben bilanciati e ben studiati.

Freni slx:
frenano quanto serve niente da dire. sul surriscaldamento ancora nessun problema ma il 180mm davanti non dovrebbe avere questi gran problemi sulle medio-brevi discese.

Bontrager tires:
credo abbiano prediletto la scorrevolezza a discapito della tenuta su sterrato, i copertoni si cambiano. i 2.35 davanti sono davvero grossi.
i cerchi sono tubles ready.

Fox ctd/drcv:
Ammortizzatori con un escursione media di ottima qualità. Ho sempre avuto manitou, poi passato a rockshox, ma ho sempre prediletto i fox e devo dire che ne valgono il nome. Nessun problema finora.

Valutazione finale:
Una mtb molto versatile è ben impostata come mi era stato detto a me.
In salita impeccabile, in pianura scorrevole ed in discesa divertente.
Non mi sono pentito affatto dell'acquisto e la consiglio a chi la sta puntando.


 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Ho preso una 18.5 e sono alto 178cm.
In qualsiasi caso se vai in un rivenditore trek ti prendono le misure loro.
Anche sul sito dovrebbe esserci un setup.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo