Sidi Diablo Gore 2011 o Northwave CELSIUS ARTIC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi sembra di aver capito che queste 2 sono il top per l'inverno in mtb...Ho letto i topic dell'anno scorso,ma si fermano ad inizio inverno,vorrei capire da chi le ha come ha passato la scorsa stagione invernale...Grazie
Io soffro d'inverno perche' ho sempre i piedi freddi.Ho risolto comprando le Celsius ed usando gli scaldini per piede del Deca.Celsius promosse a pieni voti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Ottimo?
e se ti dico che ho appena comprato la versione fluo a 101 euro?... che poi sono diventati 125 con spese di spedizione e i 4 euro che mi ha "fottuto" paypal per la conversione da sterline a euro!
comunque sempre meno di quanto si trova in Italia.
Interessato anch'io, mettilo addirittura nel forum cosi fai prima che inviarlo a tutti, grazie.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per quanto riguarda invece le sidi Diablo, qualche altro feedback?
Ho trovato opinioni contrastanti per quanto riguarda le northwave

beh, oggi dopo un paio di uscite posso dare le mie impressioni sulle northwave:
molto comode e confortevoli con suola con tacchetti in gomma morbida che consente anche un'ottima camminata e grip all'occorrenza. Tengono il piede sicuramente caldo (da evitarsi con temperature sopra i 5 °C) e a prova di bagnato sia con neve che con acqua (oggi al termine dell'uscita, già che lavavo la bici con l'idropulitrice, ho dato una ripulita anche alle scarpe e, nonostante la pressione, non si è infiltrata la ben che minima goccia d'acqua!!).
Molto adatte ad uso escursionistico dove le si indossa anche per molte ore, meno a mio avviso per uso agonistico visto che la chiusura col cordino non conferisce alla tomaia quella rigidità e quella compressione sul piede che serve. Insomma, per rendere l'idea, si sta molto comodi, ma si perdono watt nella pedalata.
Altro punto "negativo" la poca mobilità della caviglia che tende ad essere bloccata.
Vestono "a pianta larga" e per chi come me ha il piede magro e stretto ed è abituato alle Sidi, meglio mezzo numero in meno, o anche uno rispetto alle Sidi.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
beh, oggi dopo un paio di uscite posso dare le mie impressioni sulle northwave:
molto comode e confortevoli con suola con tacchetti in gomma morbida che consente anche un'ottima camminata e grip all'occorrenza. Tengono il piede sicuramente caldo (da evitarsi con temperature sopra i 5 °C) e a prova di bagnato sia con neve che con acqua (oggi al termine dell'uscita, già che lavavo la bici con l'idropulitrice, ho dato una ripulita anche alle scarpe e, nonostante la pressione, non si è infiltrata la ben che minima goccia d'acqua!!).
Molto adatte ad uso escursionistico dove le si indossa anche per molte ore, meno a mio avviso per uso agonistico visto che la chiusura col cordino non conferisce alla tomaia quella rigidità e quella compressione sul piede che serve. Insomma, per rendere l'idea, si sta molto comodi, ma si perdono watt nella pedalata.
Altro punto "negativo" la poca mobilità della caviglia che tende ad essere bloccata.
Vestono "a pianta larga" e per chi come me ha il piede magro e stretto ed è abituato alle Sidi, meglio mezzo numero in meno, o anche uno rispetto alle Sidi.
Sono andato in negozio per provare il numero e speravo nei saldi ma visto che costavano quasi 200€ e non erano scontate le ho lasciate la, quindi penso di prenderle on line anche io.
A te in quanto tempo sono arrivate? la spedizione è tracciata e assicurata?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sono andato in negozio per provare il numero e speravo nei saldi ma visto che costavano quasi 200€ e non erano scontate le ho lasciate la, quindi penso di prenderle on line anche io.
A te in quanto tempo sono arrivate? la spedizione è tracciata e assicurata?

spedite con Royal Mail, tracciabilissima sul sito delle poste.
Arrivate in Italia in 24 ore, il 24/12... poi tra feste e altro me le hanno consegnate il 30.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io ho le Celsius ormai da tre anni e non mi posso lamentare fino a 0 gradi.
Però, per le temperature inferiori, hanno bisogno di essere abbinate a dei calzettoni coi fiocchi, anche se ho preso un numero in più, con un calzettone serio le sento un pò strette e questo impedisce ai piedi di scaldarsi in modo adeguato.
Il piede deve potersi muovere quel tanto che basta perchè la circolazione sia sempre ottimale.
Per cui.......occhio alla calzata!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Io ho le Celsius ormai da tre anni e non mi posso lamentare fino a 0 gradi.
Però, per le temperature inferiori, hanno bisogno di essere abbinate a dei calzettoni coi fiocchi, anche se ho preso un numero in più, con un calzettone serio le sento un pò strette e questo impedisce ai piedi di scaldarsi in modo adeguato.
Il piede deve potersi muovere quel tanto che basta perchè la circolazione sia sempre ottimale.
Per cui.......occhio alla calzata!
Io ho provato un numero in più e mi sembra vadano bene anche con delle calze più pesanti di quelle che uso abitualmente, con freddo molto intenso non potrei abbinarle ai copriscapa in neoprene che uso attualmente?
 

Classifica mensile dislivello positivo