Come sapere che tipo di attcco di forcella si possiede

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao ragazzi, sto valutando alcune forcelle, ma vorrei sapere di che tipo ho bisogno, se conica ecc... Da cosa lo posso capire? dalle specifiche della serie sterzo?
Nel caso la mia serie sterzo è Ritchey OE 1 1/8“, semi integrated 44/50mm
Grazie e scusate x la doamanda scema
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao ragazzi, sto valutando alcune forcelle, ma vorrei sapere di che tipo ho bisogno, se conica ecc... Da cosa lo posso capire? dalle specifiche della serie sterzo?
Nel caso la mia serie sterzo è Ritchey OE 1 1/8“, semi integrated 44/50mm
Grazie e scusate x la doamanda scema

Le specifiche della forcella prima montata sono:
Rock Shox Recon Gold RL Solo Air, Alloy steerer, Air Spring, Lockout, Rebound adjustable, 120mm travel
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La tua serie sterzo non è tapered, quindi ti servirebbe una forcella 1"1/8 non conica.

Poi volendo dovrebbe essere possibile anche cambiare la serie sterzo per montare una forcella conica.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Comunque da quel che so la reba e la recon gold sono quasi uguali, l'unica differenza significativa è il peso inferiore per la reba.
A meno che hai problemi che ti obbligano a cambiarla io non ci spenderei dei soldi per un upgrade del genere.
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Comunque da quel che so la reba e la recon gold sono quasi uguali, l'unica differenza significativa è il peso inferiore per la reba.
A meno che hai problemi che ti obbligano a cambiarla io non ci spenderei dei soldi per un upgrade del genere.

Mi dà qualche problema nella riestensione, e uno stelo in cui ho perso l'anodizzazione...Che voi sappiate è possibile sostituire uno stelo?
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Mi dà qualche problema nella riestensione, e uno stelo in cui ho perso l'anodizzazione...Che voi sappiate è possibile sostituire uno stelo?

ma l'anodizzazione è un trattamento, non puoi perderlo..penso sia difficile sostituire solo uno stelo..sei sicuro non sia semplicemente un problema legato a qualche perdita di pressione?
 

Classifica mensile dislivello positivo