come va la formula 35 27,5" da 160mm?

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
A tutti i possessori di questa forca, come vi trovate?
qual'è il suo peso effettivo?
Leggevo in rete che manca una regolazione stile trail della fox o propedal di rs: e possibile secondo voi ovviare a tale mancanza intervenendo sulla soglia del lock out?
Un lock out effettivo non lo uso mai neppure su strada, ma solo modalita aperta x discese ed una via intermedia per le parti con saliscendi....
Grazie
Ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ma non c'è nessuno che la stia usando?
Capisco tutti fox e RS....:-(
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io l'ho usata per qualche breve giro su più di una bici, sia in versione 160 sia in versione "ex" 180mm.

La forcella non ha alcun sistema tipo pike, anche chiudendo la compressione, la sensibilità nella prima parte di corsa è molto elevata e provoca qualche ondeggiamento in pedalata(ammesso che possano essere importanti in ambito enduro e escursionistico).

Il lockout invece è quasi totale, agendo con la brugola nera si imposta solo la soglia di sblocco del blocco, quindi nessuno step intermedio.

Soprattutto la versione ex(per via dell'escursione maggiore credo) mi ha dato l'impressione di essere un po' meno sostenuta della pike col rapid recovery.
Io mi sono ritrovato ad ovviare al "problema" chiudendo un pò la compressione, ma si ottiene una forcella molto progressiva, piacerà ai bikers più aggressivi.

Sensibilità e scorrevolezza sono eccellenti anche con la compressione un po' chiusa, davvero al livello della pike.

A me è piaciuta tanto. Venendo da una vecchia fox 36-180mm si avverte anche la leggerezza.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
A me è piaciuta tanto. Venendo da una vecchia fox 36-180mm si avverte anche la leggerezza.

la sto proprio considerando in virtù della sua leggerezza....
quella che mi piacerebbe capire è sino a che punto posso intervenire sulla soglia del lock out....
sulla rece di mtb magazine (...grazie honestlypino...), si dice che è possibile ovviare alla mancanza del pro pedal/ traia-ctd ovvero una posizione intermedia....

chiusa non la uso neppure su asfalto, a me interesserebbe aperta ed una via di mezzo per quei tratti con sali scendi dove anche una enduro deve essere pedalata...
grazie per le impressioni
ciao

enzo
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Posso dirti che non ho mai bloccato forcelle o abbassato L escursione .
Pur facendo salite importanti e spesso con la mini-DH da 180 davanti.
Ritengo sia sufficiente l'ammo posteriore.
Indurito, col gate, propedal o quello che vuoi.
Davanti se dovesse affondare ci si sposta di qualche mm col culo indietro.
Te lo giuro, mai abbassato forche (fox marz).

Ho sempre pensato che formula fosse una forcella top.
Soluzioni furbe e da prendere al volo(1000 euri a parte)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
chiusa non la uso neppure su asfalto, a me interesserebbe aperta ed una via di mezzo per quei tratti con sali scendi dove anche una enduro deve essere pedalata...
grazie per le impressioni
ciao

enzo



non ci sono possibilità di mezzo... se prendi un urto la forcella lavora senza alcun freno, se non lo prendi è totalmente chiusa, quindi l'effetto "smorzato" che interessa a te non è ottenibile.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
non ci sono possibilità di mezzo... se prendi un urto la forcella lavora senza alcun freno, se non lo prendi è totalmente chiusa, quindi l'effetto "smorzato" che interessa a te non è ottenibile.

Azzolo che brutta notizia che mi dai.....
Spero cmq a breve di provarla....
Grazie
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo