Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dopo essermi spaccato la schiena per ore davanti al Pc per configurare la mia nuova bici,ho avuto un momento di lucidità e mi sono deciso a schiacciare vai alla cassa ed inoltrare l'ordine....ho preso una GC 1 2014 sfruttando gli sconti di fine serie modificandola un bel po' cercando di creare un bel giocattolo con un bellissimo rapporto qualità/prezzo.
Datemi un vostro parere....!1:prost:
Io (anche col senno di poi) avrei puntato su ruote più leggere e con canale più largo.

Io sono molto soddisfatto dei T1.
Veramente ottimi freni.
Avere un impianto potente e modulabile esula dal discorso gare.
Meno manico si ha, piu' occorrono freni "granitici".
Nemmeno io conosco i C1 (che però sono il modello base di Formula, duqnue forse dei "normali" SLX che si trovano anche a prezzo stracciato su bike-discount funzionano meglio...) e concordo sulle altissime prestazioni in frenata dei T1. Tornassi indietro però prenderei gli XT probabilmente, perché i miei T1 non mi convincono mai per quanto riguarda il discorso spurgo (mi pare che rimangano perfetti per troppi pochi mesi).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io (anche col senno di poi) avrei puntato su ruote più leggere e con canale più largo.


Nemmeno io conosco i C1 (che però sono il modello base di Formula, duqnue forse dei "normali" SLX che si trovano anche a prezzo stracciato su bike-discount funzionano meglio...) e concordo sulle altissime prestazioni in frenata dei T1. Tornassi indietro però prenderei gli XT probabilmente, perché i miei T1 non mi convincono mai per quanto riguarda il discorso spurgo (mi pare che rimangano perfetti per troppi pochi mesi).


Dopo un anno di lavoro, mai spurgati. Mi sembrano potenti come il primo giorno.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dal basso della mia esperienza e consapevole di essere una "cane" (con rispetto per la "categoria") in meccanica, da sempre adotto questa tecnica:
Funziona bene? Non tocco nulla o comunque il meno possibile.
E ma nemmeno io avevo toccato nulla... chiamasi sfiga.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Meglio, decisamente meglio di uno psicologo!:i-want-t:

Decisamente!!!

image.php


ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
No no, vogliamo saperlo invece! :voxpopul:
Rende realmente molto di più (anche per bikers scarsi come il sottoscritto) rispetto ai precedenti modelli?

quella che ho provato di più, e che ho in mano, è la Uncle Jimbo.
ma come su tutti i nuovi modelli (quindi anche Granite Chief, visto che siamo in questo topic ;) è stata migliorata la cinematica = migliore resa anche nelle fasi pedalate sul tecnico. inoltre le geometrie sono (a mio avviso) più "azzeccate".
La UJ sempre più enduro, la Granite Chief sempre più All mountain. Rispetto al 2014 (dove UJ e GC erano più vicine, grazie anche alle ruote da 27,5" sulla GC 2014), nel 2015 la differenza tra i due mezzi si sente maggiormente. La UJ è quindi una bici da portare più "aggressivi", la GC più una bici divertente senza il cronometro alla mano. La scelta dovrebbe esser quindi più facile.

ciao
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
Scusatemi...ormai la vecchiaia incombe [emoji23]
Con le maxxis mi trovo bene! Hanno un buon grip su tutti i tipi di terreno che ho affrontato! Direi voto 9 :)

Io con le Nobby sto avendo problemi sulla pietra bagnata. Domenica mi han abbandonato su degli scaloni leggermente in curva facendomi schinatare su una ceppaia di nocciolo :mavadaviaiciapp:
Anche in salita tendono a scivolare molto sui sassoni, ma credo che al posteriore le lascerò.
Che mi consigliate di buttar su?
 

Classifica mensile dislivello positivo