Tre Cime Epic Marathon 2015

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Tornando al discorso del Vallon di Lavaredo,mi sembra di ricordare che parecchi anni fa era molto peggio di com'è ora,e questo perchè della manutenzione è comunque stata fatta,senza lasciare che le cose andassero così solo perchè la natura sta facendo il suo corso...
La montagna si muove,cede,la neve quando si trasforma in acqua porta a valle detriti,piccole frane non viste,ed i sentieri sono sempre stati il più possibile sistemati anche per far passare in sicurezza gli escursionisti,altrimenti molti passaggi e scorci di vallate non si farebbero nemmeno a piedi...
Senza tirare in ballo l'Homo Sapiens Idaltu,una manutenzione ordinaria non ha nulla di scandaloso,non allarmiamoci,nell'edizione di questa manifestazione sportiva nulla di sensazionalmente architettonico vedremo in quella vallata...
;-)
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Io proprio non riesco a capire tutta questa segretezza... aprono le iscrizioni che non si sanno ancora i prezzi. Io vorrei avere il tempo di valutare tutto per bene anche coi compagni di team prima di scegliere una gara, considerando anche i posti a disposizione. Lo so che non è per niente detto che si brucino le iscrizioni in poco tempo ma visto che ci sono varie opzioni da considerare(l'accoppiata con terre rosse è interessante) mi scoccerebbe rimanere fregato perchè ho aspettato troppo prima di prendere una decisione.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
esattamente quello che dico anche io ma evidentemente questo concetto agli organizzatori non è passato per la testa.
possono benissimo aprire il sito, mostrare tutte le info del caso e aprire le iscrizioni il 1 dicembre tanto 1000 posti li fanno sicuro anche aprissero le iscrizioni il 1 agosto.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
esattamente quello che dico anche io ma evidentemente questo concetto agli organizzatori non è passato per la testa.
possono benissimo aprire il sito, mostrare tutte le info del caso e aprire le iscrizioni il 1 dicembre tanto 1000 posti li fanno sicuro anche aprissero le iscrizioni il 1 agosto.

Guardate che fare un sito non è come andare a comprare il latte ...
Così come organizzare una gara ....
Soprattutto se è la prima edizione.
Si sono dati termine fino al 10 per fornire tutte le info. Quello che è già certo bene o male già lo si trova tra qui e fb. Altre cose le devono ancora definire. Per esempio una decina di giorni fa chiedevano indicazioni sul prezzo agli utenti, quindi non è ancora fissato ...
Mi pare più che sufficiente.
Il 10 aprono le iscrizioni. Chi vuole e ha già deciso si iscrive subito, gli altri si prenderanno il loro tempo per decidere in base alle informazioni complete quando saranno definitive.
Non capisco certe critiche....
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and pasbart

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guardate che fare un sito non è come andare a comprare il latte ...
Così come organizzare una gara ....
Soprattutto se è la prima edizione.
Si sono dati termine fino al 10 per fornire tutte le info. Quello che è già certo bene o male già lo si trova tra qui e fb. Altre cose le devono ancora definire. Per esempio una decina di giorni fa chiedevano indicazioni sul prezzo agli utenti, quindi non è ancora fissato ...
Mi pare più che sufficiente.
Il 10 aprono le iscrizioni. Chi vuole e ha già deciso si iscrive subito, gli altri si prenderanno il loro tempo per decidere in base alle informazioni complete quando saranno definitive.
Non capisco certe critiche....
Nessuno ha detto che a fare un sito ci vogliono 5 minuti. Nè che sia facile organizzare una gara.
Qualcuno ritiene la contestualità fra apertura sito e apertura iscrizioni poco carina e che magari se per una ragione di cuore si apre il sito il 10/11, magari aprire le iscrizioni dal 30/11 che non cambia nulla ai fini del fare un buon numero di iscritti da qui a settembre.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
il countdown per l'apertura delle iscrizioni è tarato sulle ore 21.00 del 10 novembre, può essere che tutte le info siano pubblicate sul sito qualche ora prima....ad esempio alle 00.00 del 10/11 o comunque nella prima mattinata...
difficilemente "aprono" contemporaneamente il sito e le iscrizioni, anche perchè con il go live del sito può sempre presentarsi la rognetta tecnica da sistemare
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Nessuno ha detto che a fare un sito ci vogliono 5 minuti. Nè che sia facile organizzare una gara.
Qualcuno ritiene la contestualità fra apertura sito e apertura iscrizioni poco carina.

Mah, leggendo i post precedenti, io vedo anche persone che si lamentano della mancanza di informazioni e della segretezza....

Poi sulla scelta di aprire le iscrizioni in contemporanea, ognuno può pensarla come vuole. E' una scelta, e come tale ci sta che non accontenta tutti. Non è certo la prima gara (di questo o altro sport) in cui avviene così, nè sarà l'ultima.
Per altri è una scelta fantastica, per altri ancora (come il sottoscritto) indifferente.

il countdown per l'apertura delle iscrizioni è tarato sulle ore 21.00 del 10 novembre, può essere che tutte le info siano pubblicate sul sito qualche ora prima....ad esempio alle 00.00 del 10/11 o comunque nella prima mattinata...
difficilemente "aprono" contemporaneamente il sito e le iscrizioni, anche perchè con il go live del sito può sempre presentarsi la rognetta tecnica da sistemare

Le iscrizioni saranno su uno dei soliti canali esterni, presumibilmente MySdam, quindi anche se il sito non funziona non cambia nulla ....
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Guardate che fare un sito non è come andare a comprare il latte ...
Così come organizzare una gara ....
Soprattutto se è la prima edizione.
Si sono dati termine fino al 10 per fornire tutte le info. Quello che è già certo bene o male già lo si trova tra qui e fb. Altre cose le devono ancora definire. Per esempio una decina di giorni fa chiedevano indicazioni sul prezzo agli utenti, quindi non è ancora fissato ...
Mi pare più che sufficiente.
Il 10 aprono le iscrizioni. Chi vuole e ha già deciso si iscrive subito, gli altri si prenderanno il loro tempo per decidere in base alle informazioni complete quando saranno definitive.
Non capisco certe critiche....

caschi male, io siti io li faccio da 12 anni per lavoro e ti posso dire che volendo se ne può fare uno nel giro di 1 ora certo con una grafica prefefinita e non customizzato ma per mettere online 4 informazioni basta e avanza.
E secondo te uno decide in base a che? al fatto che si corre sulle dolomiti e basta? di informazioni ne sono state date poche e in malo modo dal mio punto di vista, per cui per ora a marketing voto 4.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
caschi male, io siti io li faccio da 12 anni per lavoro e ti posso dire che volendo se ne può fare uno nel giro di 1 ora certo con una grafica prefefinita e non customizzato ma per mettere online 4 informazioni basta e avanza.
E secondo te uno decide in base a che? al fatto che si corre sulle dolomiti e basta? di informazioni ne sono state date poche e in malo modo dal mio punto di vista.

Permettimi ma casco bene. Perchè non stai dicendo niente di diverso da quello che dico io. Per fare una cosa fatta bene ci vuole tempo, per farla con i piedi no.
Le info le hanno già date, tra qua e fb ne trovi diverse.
Vogliono lanciare un sito fatto bene entro una data per loro significativa e presumibilmente quando hanno tutte le info. Quale è il problema? Devono buttare fuori un sito del cavolo solo perchè c'è qualcuno che vuole avere le info già oggi? Ma spiegami perchè????

A mio avviso si sta facendo polemica priva di fondamento.

vero, ma creerebbe solo più confusione

confusione? Secondo me, trattandosi di veneti, anche tanti fischi nelle orecchie di nostro signore .... :prega: :prega:

:smile: :smile: :smile:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Le info che hanno dato è toccato andarsele a cercare di ufficiale cè una notizia apparsa su solobike.it poi cè questo topic e una pagina facebook aperta qualche giorno fa con 3 foto di uno sulla neve, fine.

Dal momento che devo valutare altre alternative e che la data del 5 settembre per me potrebbe essere un problema, si preferivo una pagina statica con le info principale così intanto mi facevo un idea e no dove decidere in fretta e furia in pochi giorni se non ore di partecipare ad un evento di qui a 1 anno.

La Ortler non sò cosa sia.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Le info che hanno dato è toccato andarsele a cercare di ufficiale cè una notizia apparsa su solobike.it poi cè questo topic e una pagina facebook aperta qualche giorno fa con 3 foto di uno sulla neve, fine.

Dal momento che devo valutare altre alternative e che la data del 5 settembre per me potrebbe essere un problema, si preferivo una pagina statica con le info principale così intanto mi facevo un idea e no dove decidere in fretta e furia in pochi giorni se non ore di partecipare ad un evento di qui a 1 anno.

Ma siccome la gara non è organizzata per te ma per il mondo dei biker, purtroppo non necessariamente ti possono accontentare. Avranno diritto di fare le loro scelte e di organizzare come vogliono?

E comunque, le info principali ce le hai già, a parte il costo.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
L'unica cosa che mi interessa sapere e' se la scelta del percorso sara' predefinita o si potra' decidere in gara.
credo, e sottolineo credo, che occorra decidere al momento dell'iscrizione.
Il lungo è già stato descritto e punta verso Lozzo di Cadore per poi salire al Pian dei Buoi, del corto si sa poco se non lunghezza e altimetria ma molto probabilmente punta direttamente alla Val Marzon per fare più o meno il giro dei Cadini con la variante al Monte Piana

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=9E352DE4FAEDD3B9FF088E1154102C0D?fileId=bcwgrbwznanavniv
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Basterebbe avere un po' di informazioni basilari. È inutile che si dica "costerà meno della hero!"...vorrei anche vedere costasse di più!

Giusto per fare una lista di cose che mi piacerebbe sapere:
-costo gara singola e combinata con ltr
-griglie di partenza, cioè se iscrivendosi anche a ltr si ha una griglia privilegiata in entrambe le gare
-km totali di asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
o parlo cinese o io e te non ci capiamo, io non pretendo che mi accontentino ma sto criticando, e a quanto pare non sono il solo, il modo che hanno scelto per annunciare/pubblicizzare il loro evento.
Le info principali io non le ho, perchè quello che si dice qui non è niente di ufficiale; inoltre a parte chi per lavoro ha facile accesso ad internet gli altri biker di questa gara non sanno proprio nulla. Ne parlavo con il mio gruppo di uscita domenica mattina e nessuno ne sapeva niente perchè loro comprano le riviste o vanno con il passa parola e non stanno tutto il giorno sui forum o su facebook per cui il modo che hanno scelto è poco corretto anche nei loro confronti.
Ammettiamo che i 700 posti finiscono in 2 giorni e uno viene a sapere della gara magari 1 mese dopo leggendolo su una rivista salvo scoprire che le iscrizioni sono già chiuse, insomma secondo me non ci fanno una bella figura poi ovviamente agli organizzatori se hanno deciso di fare 1000 partenti gli frega poco chi sono.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica mensile dislivello positivo