Galleria RockRider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
se dio vuole ho montato i pedali sulla mia RR8.1 (degli exustar). un altro mondo.

Prima con quell orridume che mi aveva montato il tipo del decathlon pure alzarsi sui pedali era un gioco di equilibrio tra suola che poggiava sul pedale solo per metà e grip scarsissimo ora non si muove nulla.

prossimo step passare alla doppia corona ma qui non sono autonomo e chiederò al amico mecca. adesso studio un po le combinazioni che potrebbero far al caso mio. considerand che non cerco la prestazione ma manco voglio dover girar a 120 RPM se mi ritrovo su asfalto..

scusate l ignoranza ma dietro potrei metter un pacco da 11?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
se dio vuole ho montato i pedali sulla mia RR8.1 (degli exustar). un altro mondo.

Prima con quell orridume che mi aveva montato il tipo del decathlon pure alzarsi sui pedali era un gioco di equilibrio tra suola che poggiava sul pedale solo per metà e grip scarsissimo ora non si muove nulla.

prossimo step passare alla doppia corona ma qui non sono autonomo e chiederò al amico mecca. adesso studio un po le combinazioni che potrebbero far al caso mio. considerand che non cerco la prestazione ma manco voglio dover girar a 120 RPM se mi ritrovo su asfalto..

scusate l ignoranza ma dietro potrei metter un pacco da 11?



Dovresti cambiare : Comando, deragliatore, cassetta e corpetto ruota libera credo...
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
ok pacco da 11 scartato :asd:

rimane da capire se anche toglier una corona sia uno sbattimento. da meccanico ignorante quale sono speravo bastasse toglier una corona e agire semplicemente sulla corsa del deragliatore.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ok pacco da 11 scartato :asd:

rimane da capire se anche toglier una corona sia uno sbattimento. da meccanico ignorante quale sono speravo bastasse toglier una corona e agire semplicemente sulla corsa del deragliatore.

Volendo si puo usare il deragliatore per tripla per una doppia, ma la gabbia essendo piu lunga nn permette di abbassarlo al punto giusto perche va a toccare sul fodero posteriore.
Quindi tenendo il deragliatore troppo alto la catena potrebbe cadere sul lato esterno in caso di terreno sconnesso

Conviene sempre prendere un deragliatore per doppia, il comando si puo anche nn sostituirlo.
 

daitarn33

Biker novus
23/10/14
1
0
0
Visita sito
Io vorrei cambiare la cassetta, non sono molto esperto, quindi non so neppure cosa si può fare oppure no. La bici l'ho presa a settembre '14 il cambio se non erro è un SRAM X7 9 velocità. Volevo inserire un 11-34, meglio un 12-36. Avete per caso qualche suggerimento da darmi, qualche modello da propormi che sia compatibile. Grazie
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Io vorrei cambiare la cassetta, non sono molto esperto, quindi non so neppure cosa si può fare oppure no. La bici l'ho presa a settembre '14 il cambio se non erro è un SRAM X7 9 velocità. Volevo inserire un 11-34, meglio un 12-36. Avete per caso qualche suggerimento da darmi, qualche modello da propormi che sia compatibile. Grazie



Tutte le cassette a 9v ... Poi dipende dal tuo budget, guarda in casa sram o shimano quella con i rapporti che preferisci... Io uso shimano xt che costa una 40ina online nuova ma le trovi a partire da 15/20 € in su :-)
 

Alesnow

Biker popularis
28/8/14
63
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sto rivalutando il parco del Rio Vallone.
In realtà sono percorsi che si alternano tra strada e veri e propri single track, questi ultimi piuttosto impegnativi se bagnati.Anche perchè alcuni tratti hanno belle pendenze.
Non conosco per niente questi scorci della mia zona infatti spesso e volentieri mi perdo e la cosa non mi dispiace affatto però mi piacerebbe saperne di più.
Prossimo giro porto la cam così metto su qualche mappa.




 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
adesso mi leggo qualche link topped ma voi che tipo di manutenzione fate a parti tipo ammo e freni. io vengo dalla bdc che come cure richieste non è nulla rispetto ad un mtb mi par di capire. la dovevo solo pulire e lubrificar una catena ..qui tra olio, pastiglie, ammortizzatore mi viene male...sarà che come meccanico mtb sono ignorante.

almeno la decathlon mi regala una revisione completa entro i primi 6 mesi...
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
ragassi scusate se sono ridondante ma voi a parte la pulizia e la lubrificazione come fate manutenzione alla forcella e ai freni?

io la lavo sempre, asciugo, pulisco e lubrifico tutta la trasmissione ma su ammo e freni sono un po a 0.
 

Classifica mensile dislivello positivo