Manitou Marvel TS Air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi cercando info e prezzi di vendita della manitou marvel expert..... ho trovato prezzi molto differenti. ... e colorazioni non presenti nei listini ufficiali.
Tanti mi dicono che possono essere forke di primo impianto fatte per alcune marche di bike finite in vendite....ma c'è da fidarsi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi sempre io....
mi stavo documentando su questa forka, in particolare sulla *Marvel expert*.
non capisco una cosa, come mai sulle cube viene montata una marvel expert denominata TS AIR, mentre sul sito manitou la expert è iso air mentre è la versione comp ad essere ts air?
Possibile che manitou per cube ha realizzato una sorta di forka ibrida? una sorta di via di mezzo tra comp e expert?

Lo chiedo perche' ho trovato delle marvel expert in vendita di primo equipaggiamento cube e volevo capire esattamente di che prodotto si tratta.

avete info?
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io ho una Cube Acid 29 del 2015 e monto la Manitou M-30, che in realtà è una Marvel Comp.
Questo è un copia/incolla da forum estero, è la risposta data ad un utente direttamente dalla Hayes:

"That fork is actually a Marvel Comp 29er fork, just uses a M30 label. Manuals are located on our website here. Support | Manitou
You will use the 2012 Service manual for that fork.

Shanan Barth
Hayes Components
Technical Service & Warranty Manager
5800 W Donges Bay Rd Mequon WI 53092"

La forca è onestissima, non perde pressione, non accusa particolare bobbing e il blocco è veloce, semplice e completo (non ha gioco). Forse va un pelo in crisi in discesa sulle mulattiere impegnative (tipo sentiero di montagna con sassi medi/grossi come quello in foto) e se si va veloce, tipo oltre i 30 Km/h.. ma magari lì è anche questione di settaggi. Per il resto si mangia di tutto e, per me, se la gioca con la osannatissima Reba.

Calcolate anche che ultimamente io ho come metro di paragone la Lefty :sbavon: della F-Si del mio socio e che peso oltre 100kg (!).
 

Allegati

  • hqdefault.jpg
    hqdefault.jpg
    26,1 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Io ho una Cube Acid 29 del 2015 e monto la Manitou M-30, che in realtà è una Marvel Comp.
Questo è un copia/incolla da forum estero, è la risposta data ad un utente direttamente dalla Hayes:

"That fork is actually a Marvel Comp 29er fork, just uses a M30 label. Manuals are located on our website here. Support | Manitou
You will use the 2012 Service manual for that fork.

Shanan Barth
Hayes Components
Technical Service & Warranty Manager
5800 W Donges Bay Rd Mequon WI 53092"

La forca è onestissima, non perde pressione, non accusa particolare bobbing e il blocco è veloce, semplice e completo (non ha gioco). Forse va un pelo in crisi in discesa sulle mulattiere impegnative (tipo sentiero di montagna con sassi medi/grossi come quello in foto) e se si va veloce, tipo oltre i 30 Km/h.. ma magari lì è anche questione di settaggi. Per il resto si mangia di tutto e, per me, se la gioca con la osannatissima Reba.

Calcolate anche che ultimamente io ho come metro di paragone la Lefty :sbavon: della F-Si del mio socio e che peso oltre 100kg (!).
queste forcelle non entra mai in crisi in discesa a me mi ci trovo benissimo ho tarato come si deve e faccio impallidire i miei amici con fox e rockshox amo questa forcella e anche esteticamente bella con archetto posteriore! :celopiùg:
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
queste forcelle non entra mai in crisi in discesa a me mi ci trovo benissimo ho tarato come si deve e faccio impallidire i miei amici con fox e rockshox amo questa forcella e anche esteticamente bella con archetto posteriore! :celopiùg:

Si, confermo.. anch'io vado dove e come il mio socio che ha una "dotazione" di ben altro livello.
Probabile poi, come ho scritto, che una diversa regolazione di pompaggio/rebound avrebbe potuto annullare la sensazioni di saltello che ho provato io e inoltre, sottolineo, io ho la Comp che è più sempliciotta della Expert che montano sulla tua LTD.

Per me la verità l'hanno già scritta nei post precedenti.. si guarda spesso solo Rockshox e Fox, ma esistono anche altri produttori altrettanto capaci quali Manitou appunto, ma anche Magura, ecc...
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Si, confermo.. anch'io vado dove e come il mio socio che ha una "dotazione" di ben altro livello.
Probabile poi, come ho scritto, che una diversa regolazione di pompaggio/rebound avrebbe potuto annullare la sensazioni di saltello che ho provato io e inoltre, sottolineo, io ho la Comp che è più sempliciotta della Expert che montano sulla tua LTD.

Per me la verità l'hanno già scritta nei post precedenti.. si guarda spesso solo Rockshox e Fox, ma esistono anche altri produttori altrettanto capaci quali Manitou appunto, ma anche Magura, ecc...
anche la magura non scherza purtroppo noi italioti rockshox e fox pensano come volkswagen e audi -.-
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mi dispiace ma non ce l'ho quel manuale.
Invece voi possessori di questa forcella, il rebound come lo settate?
Giusto per scambiare qualche opinione sul miglior settaggio
 

rico81

Biker serius
24/1/14
146
8
0
roma est
Visita sito
Salve scusate monto una manitou r7 si é tranciato il filo del lockout e dovrei cambiarlo sapete come si scastra il filo vecchio ?o bisogna cambiare il pezzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo