Foto delle vostre bici elettriche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkomtb11

Biker novus
Purtroppo i parafanghi sono rosa perchè un giorno passando alla decathlon li avevano finiti di altri colori e ho dovuto accontentarmi...:smile:

Potenza massima 3000W ma attualmente limitata a "meri" 2000W, alla potenza massima impennava in partenza anche col rapporto più lungo.
Velocità massima (in piano e a batteria carica) 62kmh

Inoltre col Cycle Analyst posso limitare la bici ai limiti legali per usarla come "commuter".
 

kikkomtb11

Biker novus
In effetti fa davvero paura... la coppia max è di circa 160Nm in seconda (in prima naturalmente ancora più alta ma la prima è inutilizzabile se non per impennare come forsennati)

Ecco un'altra foto, questa in coppia con la bici del mio compare di pedalate (stesso kit, differente controller (limitato a 1250W)

A proposito ci sono ebikers della zona BG alta val seriana sul forum?
 

Allegati

  • partenzaseggio.jpg
    partenzaseggio.jpg
    59,7 KB · Visite: 137

kikkomtb11

Biker novus
Quando sono in piega alzo il pedale interno così non picchio a terra... :D

Scherzi a parte, quando la limito a 250w e PAS per circolare per strada o a potenze meno estreme in offroad (tipo 500/800w) li uso, anche nel tecnico a massima potenza aiutano: in certi tratti mi trovo meglio pedalando piuttosto che accelerando.
 

elio67

Biker novus
Speravo che montasse il 14, ho letto da qualche parte che il cx avrebbe montato il 14.
Dalle caratteristiche del sito della trek specifica che monta il 15.
Tuttavia sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni in salita, ieri in un momento di tregua dalla pioggia in 15 minuti e circa 2 km di strada quasi tutta cemento molto grezzo e sterrato ho fatto circa 242 metri di dislivello, nei circa 420 metri di parte cementata il dislivello è stato di 95 metri
Certo merito del 42 posteriore che ritengo assolutamente indispensabile.
Alla fine della salita fatta in sport e turbo nei tratti più duri avevo ancora 5 tacche di batteria, la quinta tacca si è spenta dopo quasi 2 km e 30 metri di dislivello di strada asfaltata.
Se tengo conto della mia totale mancanza di gamba e del fatto che tra me e la bici si sfiorano i 130 kg immagino che qualcuno più allenato e meno pesante possa tranquillamente raddoppiare il dislivello con una sola tacca di batteria, magari usando tour dove io salivo in sport.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Speravo che montasse il 14, ho letto da qualche parte che il cx avrebbe montato il 14.
Dalle caratteristiche del sito della trek specifica che monta il 15.
Tuttavia sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni in salita, ieri in un momento di tregua dalla pioggia in 15 minuti e circa 2 km di strada quasi tutta cemento molto grezzo e sterrato ho fatto circa 242 metri di dislivello, nei circa 420 metri di parte cementata il dislivello è stato di 95 metri
Certo merito del 42 posteriore che ritengo assolutamente indispensabile.
Alla fine della salita fatta in sport e turbo nei tratti più duri avevo ancora 5 tacche di batteria, la quinta tacca si è spenta dopo quasi 2 km e 30 metri di dislivello di strada asfaltata.
Se tengo conto della mia totale mancanza di gamba e del fatto che tra me e la bici si sfiorano i 130 kg immagino che qualcuno più allenato e meno pesante possa tranquillamente raddoppiare il dislivello con una sola tacca di batteria, magari usando tour dove io salivo in sport.

Te l'ho chiesto peeché dalla dimensione mi sembra molto piccolo, come il 14 appunto... comunque, da quello che ho letto, sul CX il 14 si dovrebbe poter montare senza il pericolo dell'error 503:spetteguless:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
La mia Rotwild E1+ 27.5 FS nuova fiammante.
wB4zzH

wB4zzH
 

Allegati

  • Rotwild-1.jpg
    Rotwild-1.jpg
    62 KB · Visite: 282
  • Rotwild-2.jpg
    Rotwild-2.jpg
    61,9 KB · Visite: 86

cavaleri71

Biker novus
29/8/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, vi presento la mia Lee Cougan in titanio con hub posteriore Ansmann:
2015826223237_Corno.JPG
2015826224024_corno2.JPG

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]alcuni dati del giretto odierno:
distanza 52,5 Km
tempo 3 ore
dislivello 1874 m
velocita' media 17,3 Km/h
velocita' masima 77,4 Km/h
batteria rimasta 3 tacche su 10 non male direi come risultato, peccato che non avevo piu' tempo per allungare il giro....

[/FONT][/FONT]
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
balla la bici batteria a parte, ma da quant'è?
no perchè è abbastanza miracolosa come resa se fosse da 400wh
 

cavaleri71

Biker novus
29/8/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie per l'apprezzamento.
La batteria è da 314wh, il kit ha 4 livelli di assistenza e uno di ricarica per la discesa che ha funzione anche di freno motore. Per questo giro ho utilizzato il secondo livello di assistenza. Viene fornita una potenza che varia in base al livello di aiuto selezionato ed in proporzione alla forza che si esercita sui pedali.
Comunque ieri sono salito fino a quota 1260 mt
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie per l'apprezzamento.
La batteria è da 314wh, il kit ha 4 livelli di assistenza e uno di ricarica per la discesa che ha funzione anche di freno motore. Per questo giro ho utilizzato il secondo livello di assistenza. Viene fornita una potenza che varia in base al livello di aiuto selezionato ed in proporzione alla forza che si esercita sui pedali.
Comunque ieri sono salito fino a quota 1260 mt

314wh e fai 1800mt di dislivello(magari anche offroad) per di piu nemmeno con l'assistenza piu bassa ed avanzando il 25-30% di batteria
non me ne volere son certo che sei in buonafede ma sembrano dati irreali per qualsiasi motore ad oggi in commercio.
con cosa misuri il dislivello? ha la traccia gpx?
 

cavaleri71

Biker novus
29/8/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito
314wh e fai 1800mt di dislivello(magari anche offroad) per di piu nemmeno con l'assistenza piu bassa ed avanzando il 25-30% di batteria
non me ne volere son certo che sei in buonafede ma sembrano dati irreali per qualsiasi motore ad oggi in commercio.
con cosa misuri il dislivello? ha la traccia gpx?

scusate la mia ignoranza, faccio riferimento all'applicazione Strava, ho la traccia gpx ma non mi viene accettato l'upload, come si fa?
 

cavaleri71

Biker novus
29/8/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo