Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Io ho letto per cercare di capire come funzionano queste reputazioni ma kon ci ho capito una mazza.
Io ho una sessantina di "+", e ogni 5 + un cartellino verde... tutto questo da pannello utente.
però appare nel mio nome solo un cartello verde e solo un 1 reputazione.
È piuttosto complicato il sistema, abituato come sono ad altri forum dove ogni + conta 1 e fine...
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ho letto per cercare di capire come funzionano queste reputazioni ma kon ci ho capito una mazza.
Io ho una sessantina di "+", e ogni 5 + un cartellino verde... tutto questo da pannello utente.
però appare nel mio nome solo un cartello verde e solo un 1 reputazione.
È piuttosto complicato il sistema, abituato come sono ad altri forum dove ogni + conta 1 e fine...
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2652633&postcount=582
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io invece non sono ancora riuscito a capire come si fa a vedere chi è che ha valutato un tuo post... :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io invece non sono ancora riuscito a capire come si fa a vedere chi è che ha valutato un tuo post... :nunsacci:
Vai in Pannello operatore e in fondo alle discussioni sottoscritte trovi il riquadro:

ULTIMA REPUTAZIONE RICEVUTA

li hai tutto lo storico o quasi delle tue reputazioni con il link al post ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri ho scoperto che esiste un limite massimo di reputazioni giornaliere, dopodichè scatta il blocco temporaneo.
leggevo e reputavo qua e la, quando mi è apparso l`avviso che per il giorno attuale non potevo più dare rep.
non capisco il senso di tale limite, sinceramente :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ieri ho scoperto che esiste un limite massimo di reputazioni giornaliere, dopodichè scatta il blocco temporaneo.
leggevo e reputavo qua e la, quando mi è apparso l`avviso che per il giorno attuale non potevo più dare rep.
non capisco il senso di tale limite, sinceramente :nunsacci:

A tutto c'è un limite... (anche ai tuoi avatar, ad esempio) ;-)
In questo caso credo sia stato imposto per gli amichetti che si danno rep positive incrociate a manetta
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non ho ancora mai ben capito quale tipo di informazione o valore aggiuntivo la reputazione mi da verso un certo utente...il modo in cui la si guadagna e' piuttosto aleatorio o comunque slegato da una qual certa conoscenza o capacita' specifica.

non sarebbe opportuno fare della reputazione qualcosa per cui gli utenti possano a vista d'occhio capire se la risposta data da un certo utente sia affidabile o no per il tipo di argomento che si sta trattando?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non ho ancora mai ben capito quale tipo di informazione o valore aggiuntivo la reputazione mi da verso un certo utente...il modo in cui la si guadagna e' piuttosto aleatorio o comunque slegato da una qual certa conoscenza o capacita' specifica.

non sarebbe opportuno fare della reputazione qualcosa per cui gli utenti possano a vista d'occhio capire se la risposta data da un certo utente sia affidabile o no per il tipo di argomento che si sta trattando?
lo fai usando il + ed il -.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
lo fai usando il + ed il -.

so come si fa ad aumentare o diminuire la reputazione...non e' questo il punto...il punto e' che viene data sulla base di un semplice "mi piace" che può essere riferito a un commento simpatico, un commento pertinente, una bella foto, o semplicemente perché passano i giorni....

tutto cio' mi dice nulla circa l'affidabilita' del tale utente nel rispondere a certe domande..e visto che sul forum oltre che condividere passione e cazzeggiare, molte persone vanno alla ricerca di determinate informazioni o chiarimenti, sarebbe carino un modo per poter identificare persone competenti nel loro specifico ambito.

esempio tipico. uno che posta un sacco di belle foto ed e' sul forum da 10 anni ha una pot. rep molto alta...magari questo non ha nemmeno lontanamente idea di cosa sia un cavo e risponde a un thread in cui si parla di tal componente..e chi lo legge potrebbe essere tratto in inganno data la sua pot rep come specchio della sua competenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo