fox rp2 da revisionare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao volevo chiedervi un consiglio infatti devo ormai mettere mano all'ammo,un fox float rp2,secondo voi conviene piu' revisionarlo o cambiarlo.Ho guardato un po' di prezzi e mi sono un po' informato sul costo di spedirlo in revisione e la differenza non e' moltissima.Puo' avere senso sostituirlo?Eventualmente su cosa mi dovrei orientare,le misure del mio dovrebbero essere 190/50.Grazie
 

mitico_2

Biker popularis
26/4/07
86
10
0
CUNEO
Visita sito
Mi allaccio a questa discussione per porre il mio quesito:
pedalo su una trek fuel ex 7 con ammortizzatore fox rp23 da 190x51; da un po' il propedal non funziona più (nel senso che non c'è alcuna differenza avvertibile tra quando è inserito e quando non lo è) e siccome faccio molta salita, il fatto di non poterlo irrigidire, è molto fastidioso.
La mia intenzione è di farlo revisionare, ma ho visto delle discrete offerte su MONARCH RL; secondo voi ha senso cambiare ammortizzatore o conviene risistemare il mio? La differenza tra il nuovo e la revisione è di circa 70-90 euro (a favore della revisione, naturalmente).
Se avete indicazioni su altri ammortizzatori nuovi che siano bloccabili e potrebbero fare al caso mio, senza spendere un capitale, illuminatemi.....
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Mi allaccio a questa discussione per porre il mio quesito:
pedalo su una trek fuel ex 7 con ammortizzatore fox rp23 da 190x51; da un po' il propedal non funziona più (nel senso che non c'è alcuna differenza avvertibile tra quando è inserito e quando non lo è) e siccome faccio molta salita, il fatto di non poterlo irrigidire, è molto fastidioso.
La mia intenzione è di farlo revisionare, ma ho visto delle discrete offerte su MONARCH RL; secondo voi ha senso cambiare ammortizzatore o conviene risistemare il mio? La differenza tra il nuovo e la revisione è di circa 70-90 euro (a favore della revisione, naturalmente).
Se avete indicazioni su altri ammortizzatori nuovi che siano bloccabili e potrebbero fare al caso mio, senza spendere un capitale, illuminatemi.....

bloccabile vedi link grazie
[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/x-fusion/ammortizzatori/ammortizzatori-aria/x-fusion-02-rl-165mm-2015.html"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/x-fusion/ammortizzatori/ammortizzatori-aria/x-fusion-02-rl-165mm-2015.html[/URL][/URL]

[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/x-fusion/ammortizzatori/ammortizzatori-aria/x-fusion-02-rlr-remote-190mm-2015.html"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/x-fusion/ammortizzatori/ammortizzatori-aria/x-fusion-02-rlr-remote-190mm-2015.html[/URL][/URL]
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao volevo chiedervi un consiglio infatti devo ormai mettere mano all'ammo,un fox float rp2,secondo voi conviene piu' revisionarlo o cambiarlo.Ho guardato un po' di prezzi e mi sono un po' informato sul costo di spedirlo in revisione e la differenza non e' moltissima.Puo' avere senso sostituirlo?Eventualmente su cosa mi dovrei orientare,le misure del mio dovrebbero essere 190/50.Grazie

ho il tuo stesso ammo, quando mi ha dato noie l'ho fatto revisionare da protone, che con una spesa di circa 80€, oltre alla totale revisione, ha modificato anche l' idraulica su mia richiesta

Mi allaccio a questa discussione per porre il mio quesito:
pedalo su una trek fuel ex 7 con ammortizzatore fox rp23 da 190x51; da un po' il propedal non funziona più (nel senso che non c'è alcuna differenza avvertibile tra quando è inserito e quando non lo è) e siccome faccio molta salita, il fatto di non poterlo irrigidire, è molto fastidioso.
La mia intenzione è di farlo revisionare, ma ho visto delle discrete offerte su MONARCH RL; secondo voi ha senso cambiare ammortizzatore o conviene risistemare il mio? La differenza tra il nuovo e la revisione è di circa 70-90 euro (a favore della revisione, naturalmente).
Se avete indicazioni su altri ammortizzatori nuovi che siano bloccabili e potrebbero fare al caso mio, senza spendere un capitale, illuminatemi.....

secondo me, con un RL fai un passo indietro rispetto all' RP23; ti assicuro che con l' idraulica a posto, nella posizione 3 è davvero molto molto fermo.
 

mitico_2

Biker popularis
26/4/07
86
10
0
CUNEO
Visita sito
ho il tuo stesso ammo, quando mi ha dato noie l'ho fatto revisionare da protone, che con una spesa di circa 80€, oltre alla totale revisione, ha modificato anche l' idraulica su mia richiesta



secondo me, con un RL fai un passo indietro rispetto all' RP23; ti assicuro che con l' idraulica a posto, nella posizione 3 è davvero molto molto fermo.

Allora proverò a farlo revisionare; grazie per la consulenza.
 

mirfio

Biker novus
19/11/12
12
0
0
roma
Visita sito
Ciao, ho il vostro stesso problema con un rp 23 che perde un 'trasudino' di olio e non discrimina più fra propedal on\of. Ero lì lì per cambiarlo ma in effetti 80 euri per una revisione si può anche valutare di spenderli. Se mi dite che questo Protone è affidabile io lo contatterei, è possibile avere un recapito (mail, link, tel) gentilmente? Grazie e Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao, ho il vostro stesso problema con un rp 23 che perde un 'trasudino' di olio e non discrimina più fra propedal on\of. Ero lì lì per cambiarlo ma in effetti 80 euri per una revisione si può anche valutare di spenderli. Se mi dite che questo Protone è affidabile io lo contatterei, è possibile avere un recapito (mail, link, tel) gentilmente? Grazie e Ciao

http://www.protone-components.it/servizi.php

Ma che voi sappiate è possibile sostituire un ammortizzatore da 165 con uno di passo superiore e cosa accadrebbe nel caso? Grazie

molto raramente; si può su alcuni telai monocross, che prevedono già questa possibilità in sede di progetto.

Nel caso aumenterebbe l'escursione posteriore, sballando completamente le geometrie, che possono essere compensate aumentando in proporzione anche l' altezza ( escursione) della forcella.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Mi allaccio a questa discussione per porre il mio quesito:
pedalo su una trek fuel ex 7 con ammortizzatore fox rp23 da 190x51; da un po' il propedal non funziona più (nel senso che non c'è alcuna differenza avvertibile tra quando è inserito e quando non lo è) e siccome faccio molta salita, il fatto di non poterlo irrigidire, è molto fastidioso.
La mia intenzione è di farlo revisionare, ma ho visto delle discrete offerte su MONARCH RL; secondo voi ha senso cambiare ammortizzatore o conviene risistemare il mio? La differenza tra il nuovo e la revisione è di circa 70-90 euro (a favore della revisione, naturalmente).
Se avete indicazioni su altri ammortizzatori nuovi che siano bloccabili e potrebbero fare al caso mio, senza spendere un capitale, illuminatemi.....
anch'io sono indeciso quanto te...go il tuo stesso problema sull'rp2...quando chiudo il pp non c'è differenza se é aperto...avevo però valutato il monarch rt3 mod 2015, quello con lo stelo nero...é vero che il prezzo è diverso rispetto ad una revisione, ma l'rp2 non mi é mai piaciuto, e a questo punto pensavo al rt3...consigli?��
 

Classifica mensile dislivello positivo