Da front a Full China con riciclaggio pezzi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marioz87

Biker novus
2/4/14
27
0
0
Pomezia (RM)
Visita sito
Allora ragazzi visto che da un po vedo questo telaio e un po mi attira mi sono chiesto... Fino a che punto posso portare alla ipotetica bici nuova i pezzi di quella vecchia?

Tipo:
La forcella facilmente si porta basta tener conto del diametro..
Sella regisella e manubrio con pipa idem...
Ma per i pezzi tipo movimento centrale, corone, cambio e detagliatori di cosa mi devo assicurare o controllare?

Ora sulla mia bici ho:
Reba dual air
Cambio XT
deragliatore SLX
Guarnitura SHIMANO 552 OCTALINK


Il Telaio che ho visto è questo:
http://www.icanbikes.com/html/MTB/29ER_frame/144.html#bk_desc_tab

Datemi qualche delucidazione x favore
:confused::D:D:D:D
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Ciao se devi ordinare il telaio nell'ordine specifica movimento BSA e salvi la guarnitura,il deragliatore e fisso quindi il tuo non va bene,il cambio posteriore va bene controlla il diametro del canotto reggisella se è 31,8 o 30,6.Bel telaio ordinalo grezzo per non avere sorprese in dogana.:arrabbiat:
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona serata Marco.
 

Marioz87

Biker novus
2/4/14
27
0
0
Pomezia (RM)
Visita sito
Ciao se devi ordinare il telaio nell'ordine specifica movimento BSA e salvi la guarnitura,il deragliatore e fisso quindi il tuo non va bene,il cambio posteriore va bene controlla il diametro del canotto reggisella se è 31,8 o 30,6.Bel telaio ordinalo grezzo per non avere sorprese in dogana.:arrabbiat:
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona serata Marco.
Grazie mille.... quindi resta fuori solo il deragliatore anteriore giusto?clChe con poco te la dovresti cavare... però cosa intendi per fisso? Hai una foto o un link di paragone che così su due piedi non mi viene in mente

Ps il telaio grezzo è matte giusto?
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Ciao,guarda la foto del telaio che hai indicato vedrai che sopra il movimento centrale c'è un attacco già filettato,il deragliatore classico è a fascetta.Dovresti trovarli su Gambacicli o altri venditori online.La colarazione Ud è senza trama del carbonio.Digita differenza carbonio 3k 12k ud su google e vedi la differenza.
Salutoni Marco.
 

Marioz87

Biker novus
2/4/14
27
0
0
Pomezia (RM)
Visita sito
Che mono mi consiglieresti di prendere con queste geometrie? Non uno scarso ma nemmeno uno da 350 euro..

:confused::confused::confused:A che telaio si avvicina come geometria:confused::confused:
 

Classifica mensile dislivello positivo