Bici lenta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cini

Biker novus
23/8/14
6
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po di tempo che vi seguo con interesse, ma è la prima volta che scrivo..
Ho una cannondale trail sl4 di due anni, con circa 3000km.
Ultimamente, nonostante sia abbastanza allenato, sento che fatico molto a far andare la bici.
Ho come la sensazione che spingendo sui pedali la forza non si trasformi in velocità.
Il dubbio si è trasformato in certezza quando,in giro col mio babbo, ci siamo scambiati le mtb, la sua una Merida ti matt 30,e con una pedalata riuscivo a percorrere molta più strada.. E lui faticava a starmi dietro..
Secondo voi cosa può essere successo?
Grazie a tutti!
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Mi sa che è giunta l'ora di fare un bel po' di manutenzione a ruote e mc... Prima peró prova a vedere se le ruote rimangono frenate nonostante le leve siano riposo.
Ne hai mai fatta in 3000 km?


Quando non ce la fai più a spingere sui pedali pensa alla cosa o alla persona che più ti fa incazzare.. Solo così potrai trovare la forza per superare i tuoi limiti.
 

Cini

Biker novus
23/8/14
6
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.. Il movimento centrale èsstato lubrificato un paio di mesi fa per un rumoroso che faceva, ruote mai... Potrei fare da solo o ci vuole il meccanico?
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Secondo me, se hai poca manualità e non sei attrezzato, vai direttamente dal ciclista ma uno buono peró! In fondo anche se ha 3000 km è sempre una Cannondale!


Quando non ce la fai più a spingere sui pedali pensa alla cosa o alla persona che più ti fa incazzare.. Solo così potrai trovare la forza per superare i tuoi limiti.
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po di tempo che vi seguo con interesse, ma è la prima volta che scrivo..
Ho una cannondale trail sl4 di due anni, con circa 3000km.
Ultimamente, nonostante sia abbastanza allenato, sento che fatico molto a far andare la bici.
Ho come la sensazione che spingendo sui pedali la forza non si trasformi in velocità.
Il dubbio si è trasformato in certezza quando,in giro col mio babbo, ci siamo scambiati le mtb, la sua una Merida ti matt 30,e con una pedalata riuscivo a percorrere molta più strada.. E lui faticava a starmi dietro..
Secondo voi cosa può essere successo?
Grazie a tutti!

Occhio anche a tipo di pneumatici e pressione rispettivamente in entrambe le bici....in un confronto fra due bici cambiano non di poco le caratteristiche
 

Cini

Biker novus
23/8/14
6
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao scarahancock, si ci avevo pensato, però anche senza fare il confronto, già sentivo di faticare molto più di prima, i pneumatici li controllo una volta la settimana ed è da un pò che ho gli stessi....magari faccio un giro nel forum e cerco di capire cosa fare di manutenzione, se riseco da solo bene, altrimenti la porto dal meccanico...come maualità sono messo abbastanza bene, vediamo se riesco a migliorare la situazione...:nunsacci:
 

Cini

Biker novus
23/8/14
6
0
0
Pistoia
Visita sito
Le ruote girano bene sia da montate che smontate, non toccano i dischi, ho provato a togliere la catena e far girare i pedali, girano perfettamente, senza rallentamenti, ma in un punto fa un rumorino sembra dal movimento centrale, ma senza rallentare solo rumore..
Avete ragione a dire che il paragone tra le due bici ha troppe variabili, ma qualche mese fa non faticavo cosi, senza montare su altre bici, come ho detto all'inizio del post, l'altra scorre molto meglio, ma è stata solo la conferma della sensazione che ho da qualche tempo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo