Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricordati che il prezzo di ogni cosa non lo fa mai chi vende, ma sempre chi compra.
Ritengono che l'evento che offrono valga 110€, se dopo una settimana di apertura delle iscrizioni non avranno incassato nulla, allora vuol dire che non è così.
Se invece in 48 ore incasseranno 400.000€ allora vuol dire che quello è il prezzo che vale l'evento, e le polemiche stanno a zero.
Il mondiale non è gratis, l'UCI si fa pagare, non basta mica fare richiesta e basta per avere una gara di coppa del mondo o un mondiale. Quindi è normale che i costi lievitino.

Tutto giusto, ma gli sponsor che ruolo hanno in un evento del genere?
Con tutta la visibilità che avranno, sono convinto che ci investiranno parecchio...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tutto giusto, ma gli sponsor che ruolo hanno in un evento del genere?
Con tutta la visibilità che avranno, sono convinto che ci investiranno parecchio...

guarda che oggi gli sponsor non cacciano più un euro o quasi, prova a parlare con qualche dirigente di società sportive (hai presente le squadre WT che chiudono baracca e burattini?) od organizzatore di eventi sportivi e vedrai... che poi i signori della SRH siano ben ammanicati politicamente è un'altra storia, ma anche loro non hanno la fila di gente che gli porta i soldi.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ho sempre considerato il costo di iscrizione degli anni scorsi anche più competitivo di molte altre granfondo. I 70€ secondo me non erano esagerati, li ho sempre visti come: maglietta di ottima fattura + 30€ per il servizio gara ed il resto del pacco gara. Se poi la maglietta non interessava, perchè magari la si aveva già, come nel mio caso, beh, negli ultimi due anni non ho avuto nessun problema a piazzarla sul mercatino così da farmi la SRH a 30€...
Detto questo 110€ sono troppi, io ho sempre partecipato perchè dal punto di vista puramente sportivo la considero una gran bella gara con una scenografia fantastica, dell'evento mi interessa fino a lì.
A sto punto i 110€ per il 2015 danno ragione a chi, come the.mtb.biker, ha da subito considerato SRH un evento di puro marketing (che fino ad ora anche io ho sfruttato per far la gara a 30€...) applicato alla nostra passione, la MTB.
C'è però da dire che per molti la SRH è anche un occasione per stare qualche giorno in Valgardena, non è la classica gara per i corsaioli della domenica, e a quel punto i pacchetti ad hoc con iscrizione rimangono interessanti.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
guarda che oggi gli sponsor non cacciano più un euro o quasi, prova a parlare con qualche dirigente di società sportive (hai presente le squadre WT che chiudono baracca e burattini?) od organizzatore di eventi sportivi e vedrai... che poi i signori della SRH siano ben ammanicati politicamente è un'altra storia, ma anche loro non hanno la fila di gente che gli porta i soldi.

A parte che è tutto da dimostrare che gli sponsor che hanno non gli portino neanche un euro, ci sono anche altri aspetti da valutare. Per esempio, io credo che la maglia compresa nel pacco gara la paghino meno della metà di quel che costerebbe in negozio, e a chi si iscrive la fan pagare quasi a prezzo pieno!

Per quel che riguarda le sponsorizzazioni a società sportive, ho idea che il problema di adesso sia che chi deve controllare la regolarità di queste operazioni ha iniziato a farlo molto più che in passato.

Fabio
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
A parte che è tutto da dimostrare che gli sponsor che hanno non gli portino neanche un euro, ci sono anche altri aspetti da valutare. Per esempio, io credo che la maglia compresa nel pacco gara la paghino meno della metà di quel che costerebbe in negozio, e a chi si iscrive la fan pagare quasi a prezzo pieno!

Per quel che riguarda le sponsorizzazioni a società sportive, ho idea che il problema di adesso sia che chi deve controllare la regolarità di queste operazioni ha iniziato a farlo molto più che in passato.

Fabio

anche 70-80% in meno le maglie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A parte che è tutto da dimostrare che gli sponsor che hanno non gli portino neanche un euro, ci sono anche altri aspetti da valutare. Per esempio, io credo che la maglia compresa nel pacco gara la paghino meno della metà di quel che costerebbe in negozio, e a chi si iscrive la fan pagare quasi a prezzo pieno!

Per quel che riguarda le sponsorizzazioni a società sportive, ho idea che il problema di adesso sia che chi deve controllare la regolarità di queste operazioni ha iniziato a farlo molto più che in passato.

Fabio

ma cosa c'entra la maglia del pacco gara? con l'iscrizione mica paghi il pacco gara, perchè se vai ad una gara o giudichi una gara solo dal pacco gara che ti danno... beh, allora sorry, ma stendo un velo pietoso.
Se poi uno pensa di fare la Hero (e mi sembra di capire che ce ne siano parecchi così) solo perchè "fa figo" poi sfoggiare nelle uscite domenicali una maglietta che faccia vedere agli altri biker "che io ho fatto la hero!"... beh, velo più pietoso ancora!

Che poi una maglietta costi 10-15€ mi sembra cosa "normale" se penso che con 65€/anno il mio team mi da tessera FCI, visita medica agonistica ed una muta estiva completa (maglietta, pantaloncino, calzini e guanti)!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ma cosa c'entra la maglia del pacco gara? con l'iscrizione mica paghi il pacco gara, perchè se vai ad una gara o giudichi una gara solo dal pacco gara che ti danno... beh, allora sorry, ma stendo un velo pietoso.
Se poi uno pensa di fare la Hero (e mi sembra di capire che ce ne siano parecchi così) solo perchè "fa figo" poi sfoggiare nelle uscite domenicali una maglietta che faccia vedere agli altri biker "che io ho fatto la hero!"... beh, velo più pietoso ancora!

Che poi una maglietta costi 10-15€ mi sembra cosa "normale" se penso che con 65€/anno il mio team mi da tessera FCI, visita medica agonistica ed una muta estiva completa (maglietta, pantaloncino, calzini e guanti)!

Tra 20 anni,la mia collezione di maglie Hero (tutte le edizioni),varranno uno sproposito... :smile:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Che poi una maglietta costi 10-15€ mi sembra cosa "normale" se penso che con 65€/anno il mio team mi da tessera FCI, visita medica agonistica ed una muta estiva completa (maglietta, pantaloncino, calzini e guanti)!

tieniti stretto il tuo team visto che il controvalore supera abbondantemente i 160 euro...
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
io ho dovuto rinunciare per infortunio quest'anno e quindi dovrei essere iscritto di diritto per l'anno prossimo, spero senza dover pagare supplementi :nunsacci:
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
ricordati che il prezzo di ogni cosa non lo fa mai chi vende, ma sempre chi compra.
Ritengono che l'evento che offrono valga 110€, se dopo una settimana di apertura delle iscrizioni non avranno incassato nulla, allora vuol dire che non è così.
Se invece in 48 ore incasseranno 400.000€ allora vuol dire che quello è il prezzo che vale l'evento, e le polemiche stanno a zero.
Il mondiale non è gratis, l'UCI si fa pagare, non basta mica fare richiesta e basta per avere una gara di coppa del mondo o un mondiale. Quindi è normale che i costi lievitino.

mondiale 2011, Montebelluna - Granfondo del Montello
Prima quota di iscrizione euro 30,00
Eppure avevamo pagato anche noi i 100.0000 euro all'UCI !!!!!!!!
Evento giudicato da Sauser, come il miglior mondiale organizzato !!!!
L'anno dopo, con La Terre Rosse, ci siamo proposti con servizi analoghi al mondiale e costo di iscrizione di euro 45,00 ... MASSACRATI dalle vs critiche
Diciamo che alla Hero paghi la confezione, perché viviamo di IMMAGINE
Poi se ti guardi in giro di contenuti migliori ne trovi ....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Se avessero aumentato il prezzo per ridurre il numero di iscritti che so a 3000 o 2000 ci avrei fatto un pensierino. Con 4000 partenti faccio passo.
Quest'anno ho fatto il lungo, fortunatamente il tempo ci ha assistito, ho chiuso in poco più di 8 ore con delle belle code in vari punti del tracciato. E' stata una bella esperienza prossimo anno però cerco qualcosa più pane e salame, la transvesubienne mi attira non poco....
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Ero indeciso se partecipare il prossimo anno... Ma a questo punto credo un passo indietro.... Anzi ne faccio 110 passi indietro! Ma come dicono in molto per questa passione per questa gara li pagherei pure ma è una presa in giro bella e buona.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
guarda che oggi gli sponsor non cacciano più un euro o quasi, prova a parlare con qualche dirigente di società sportive (hai presente le squadre WT che chiudono baracca e burattini?) od organizzatore di eventi sportivi e vedrai... che poi i signori della SRH siano ben ammanicati politicamente è un'altra storia, ma anche loro non hanno la fila di gente che gli porta i soldi.

Mi sa che si fa un po' di confusione tra la sponsorizzazione ad una societá e quella ad un evento ...
Non penserete mica che tutti quelli che mettono il loro nome su striscioni, siti, depliant, volantini o che partecipano all'area expo di un evento del genere, tanto piu quando vale un mondiale lo facciano gratis, vero?
 
  • Mi piace
Reactions: DoctorFabio

Classifica mensile dislivello positivo